è mai possibile!

Pubblicità

WindowSeven

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
40
salve,
ho pulito il dissipatore della mia CPU, passando così da una temperatura di 65°C ( senza fare niente ) a una temperatura di 43°C ( Senza Fare Niente ) o di 52°C ( Sotto Sforzo ) bene. pulendo il dissi, ho notatore che anche la scheda video ha abbassato le sue temperature: prima dell pulizia del dissi CPU = 77°C, ora 74°C ... come è possibile?

è possible e come!!!
la polevere si va ad infilare tra le alette del blocco dissipatore (nel radiatore in pratica) riducendo lo scambio di calore del radiatore con l'esterno...inoltre la polvere si deposita sulle pale delle ventole causando maggiore resistenza con l'arie (imho).
cmq, soprattutto se hai un case con molte aperture/ventole, e se il pc è messo per terra, ti conviene aprirlo e rimuovere tutta la polvere abbastanza spesso, in modo da non dover sudare 7 camicie quando avrai il case rivestito dalla polvere:asd::asd::asd:

lo so che lo devo pulire. è tutto pulito, manca solo la scheda video e il fondo del case. per pulire il dissipatore ho dovuto cambiare tre magliette!!!:) comunque, grz!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro