è il momento di pensionare la gtx 1070?

Pubblicità

exacting

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
ciao a tutti
ho un i7 7700k su maximus ix e con la mia 1070 strix gioco prettamente ad assetto corsa e assetto corsa competizione su un monitor 34'' 2560x1080 @144hz.
per assetto corsa diciamo che tutto full in game sono tra gli 80 e 110fps, mi sta anche bene, ma su competizione non ci arrivo a tutto full, devo abbassare molto le definizioni in gioco.

vorrei capire senza cambiare il mondo, anche per pura informazione tecnica, cosa posso fare per spingere al max la mia CPU senza creare colli.

ps: sto considerando anche un visore VR, quindi anche in vista di questo eventuale upgrade la 1070 andrebbe in affanno senza scendere a compromessi.

grazie a tutti

ddevi cambiare il mondo specie per la VR
ti ringrazio per la risposta

ma volendo solo capire per fare 4 chiacchiere, tanto di schede video in questo periodo non se ne trovano, cosa potrebbe abbinarsi al mio PC? come ultimo step massimo. tralasciando i discorsi se ne vale la pena o meno.

thanks

ma volendo solo capire per fare 4 chiacchiere, tanto di schede video in questo periodo non se ne trovano, cosa potrebbe abbinarsi al mio PC? come ultimo step massimo. tralasciando i discorsi se ne vale la pena o meno.

thanks
il punto è che se vuoi la VR con il 7700k avrai molto probabilmente stuttering nei giochi più belli su steam quindi devio cambiare modo CPU e processore a quel punto poi la scheda video la abbini a seconda del monitor che hai

Giochi come halix fallout VR non perdonano o hai una CPu molto potente e di ultima generazioen o nello scorrimento fluido avrai uno stutter pazzesco

thanks
Se parli di VR è tutto inadeguato purtroppo, inclusa la cpu.
con quella cpu a 1080 alto frame rate potresti pensare ad una 3060 Ti, ben cosciente che in alcuni titoli non la sfrutteresti in pieno. Certo a patto di trovarne una senza furto...

Se andiamo di oculus poi ha una risoluzione bella tosta e un refresh di 90hz io punterei minimo alla 3070

Pubblicità
Pubblicità
Indietro