è fattibile uno SLI dx11 + dx10?

Pubblicità

__trive__

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve gente, mi serve il vostro aiuto :help:
Tutt'ora sul pc ho una Zotac Gtx 285 infinity edition che lavora in dx10 e la mia idea era di compranre un'altra identica per metterle in SLI però, guardando i prezzi, ho visto che la gtx 560-ti aveva circa lo stesso prezzo ma con prestazioni migliori e giusto a proposito volevo chiedervi:

- Lo sli con 2 schede uguali (in questo caso gtx285) è più performante rispetto allo sli di una gtx285 + gtx560? O è indifferente?
- Tenendo la scheda principale in dx11 e la seconda in dx10 si possono creare problemi? Soprattutto a livello di driver e/o supporto dei giochi quando gioco in dx11 l'altra scheda rischia di non funzionare?

Grazie in anticipo :ok:

Non puoi fare uno sli di scheda diverse quali 280+560.
Al massimo può essere diverso il brand delle schede, ma le schede devono essere sostanzialmente le stesse ad esempio asus gtx 280 + zotac gtx 280.

lo SLI lo puoi fare con una scheda uguale..
al massimo puoi mettere la 285 per physX ( ma una vga cosi' potente e' sprecata)

se vuoi le dx11 t conviene venderla e cambiare

Quindi a sto punto mi conviene comprare un'altra 285 uguale e fare lo sli con quelle 2.
Ma sostanzialmente da dx10 a dx11 c'è consì tanto vantaggio sugli fps? Oltre all'impressione grafica + dettagliata.

Sugli fps non hai vantaggio, ma sul livello grafico per quanto riguarda i dettagli si.
Che budget hai? Risoluzione del monitor?
Potresti prendere una nuova scheda di fascia alta tipo gtx 570/ 6950/6970..

Il budget varia attorno ai 500 euro ma ovviamente più risparmio meglio è :)
Sta di fatto che con qel prezzo ci devo includere anche la scheda madre perchè la mia attuale è bloccata dall'hp ed è veramente pessima quindi volevo vedere se si poteva fare uno sli con 2 schede così diverse.
Ma comunque ne esce qualcosa di buono, la motherboard sarà la Asus striker extreme 2, + un'altra gtx285
Il tutto sui 500 e dovrebbe funzionare meglio rispetto a comprare una nuova scheda da tanti soldi e metterla sulla motherboard che ho ora.
Comunque grazie per l'aiuto ;)

A questo punto prendi una Maximus II Formula è più nuova, anche se è roba vecchia, volendo potresti spendere ancora meno puntando su una P5Q Pro o Deluxe ma mi sembra supportino solo il crossfire, dovrei controllare le spefiche.
In ogni caso non ti converebbe spendere un patrimonio sulla mobo, piuttosto ne prendi una discreta e investi il resto sulla gpu, magari ti esce anche una 580.:D
Per la scheda invece io le toglierei la 285 magari la rivendi e prendi una ati 6970, una gtx570 o se risparmi sulla mobo una gtx 580.

Gpu ho un intel quad q6600 prossimo ai 4ghz 8mb di cache e dovrebbe essere buono per tenere qualche gioco stile crysis e battlefield

lo sli cn 2 skede video differenti si puo fare..andatevi a vedere la msi 870 fuzion power edition..supporta sli,crossfire e se hai windows 7 puoi mixare ati cn nvidia..solo ke nn so come si comporterà cn dx10/11 (ovviamente qst 870 è amd ma c'è anke la sorellina intel)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro