• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA è buona questa configurazione?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ob28130

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti quanti, volevo chiedervi un parere su questa configurazione che ho fatto, il pc deve essere abbastanza versatile (prevalentemente da gaming).

PROCESSORE: Intel Core i5-3570k a 188€
SCHEDA MADRE: Asrock Z77 Extreme 4 a 105€
SCHEDA VIDEO: Sapphire HD 7870 GHz OC a 195€
RAM: Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 59€
DISSIPATORE: Cooler Master Hyper 412s 34€
HDD: Seagate Barracuda ST1000DM003 da 1TB, 7200rpm, 64MB di cache, sata3, 3,5'' 55€
ALIMENTATORE: Corsair TX Series 650w PSU 80-Bronze 84€
CASE: nzxt Phantom 410 (white) 104€
MONITOR: Philips Brilliance S-Line 190SL1SB 119€

se avete altro da consigliarmi fate pure :)

Alimentatore: MOLTO meglio un Antec HCG 520M
MoBo: a € 209,99 trovi la HD7870XT che va un po' meglio, soprattutto se giochi in FHD... altrimenti HD7950 se ci arrivi :sisi:
RAM: meglio le GSkill Ares 1.600 MHz XMP
HDD: se è il 7200.14​ ok, altrimenti meglio il WD Caviar Blu

Da quello che vedo farai overclock.
Io cambierei la 7870, a 206 euro si trova la 7870XT che ha lo stesso chip della 7950, e con un pò di overclock la raggiunge.
Cambierei forse anche l'alimentatore con un antec modulare da 620W (IMHO)
E cambierei case con un Coolermaster HAF 912 pro (che costa anche meno)

- - - Updated - - -
@LordNight XD le stesse cose :hihi:

grazie dei consigli, giacchè ci siamo... ho cercato le differenze tra 7870XT e 7870 GHz edition ma non ho capito molto :oogle:... me le spieghereste?

- - - Updated - - -

si l'HDD è 7200.14

la 7870XT ha lo stesso chip della 7950 ma è castrato a livello di stream processor, che comunque sono superiori a quelli della 7870 liscia. In pratica con un pò di ovreclock si raggiunge le stesse performance della 7950 reference.

ok ho capito grazie

- - - Updated - - -

con un alimentatore da 520w riuscirei ad alimentare anche altro (come ad esempio un masterizzatore) o solo ciò che ho in configurazione?

ok ho capito grazie

- - - Updated - - -

con un alimentatore da 520w riuscirei ad alimentare anche altro (come ad esempio un masterizzatore) o solo ciò che ho in configurazione?
Spiegaziome perfetta di Dagonfabio :sisi: In effetti la HD7870 XT potrebbe chiamarsi HD7930 :D

Detto questo, il tuo PC non consumerebbe più di 350W reali, quindi con 520W ci alimenti anche quello del vicino di casa :lol:

un mio amico ha detto che è migliore la GHz edition perchè pur avendo un clock di memoria inferiore alla xt a un clock della gpu più alto e quest'ultimo è più difficile da overcloccare rispetto alla memoria :) non so che fare :( ormai non ho idee in merito :(

Ciao, ad occhio così veloce direi che ti manca dalla lista il masterizzatore CD/DVD... 16/18 euro nuovo :D (sempre che non la abbia già da prima...)

Spiegaziome perfetta di Dagonfabio :sisi: In effetti la HD7870 XT potrebbe chiamarsi HD7930 :D
guardando la gpu è esatto, ma valutando anche il contorno, direi che 7890 sarebbe il nome più appropriato.

un mio amico ha detto che è migliore la GHz edition perchè pur avendo un clock di memoria inferiore alla xt a un clock della gpu più alto e quest'ultimo è più difficile da overcloccare rispetto alla memoria :) non so che fare :( ormai non ho idee in merito :(
la 7870xt riesce a salire sino ai 1200 di core (a volte si ferma un po' sotto in daily).
la memoria stock a 6000 va già benissimo. comunque se vuoi sale anche quella, ma i benefici sono del tutto marginali. al limite prova a farla salire di 400mhz (100mhz gddr5) e verifica se nei giochi che usi ci sono miglioramenti.

il punto è che una 7870 liscia deve avere una frequenza maggiore per eguagliare una 7870xt.
una 7870xt @1200 va più di una 7870 @1200. questo è il concetto.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro