DOMANDA è arrivato il momento dell'UPS

Pubblicità

mao1992

Utente Èlite
Reazioni
141
Punteggio
111
Ciao ragazzi, ho un pc da gaming con 5800x, 1070 extreme e qualche hdd, nell'arco di un anno o due farò un aggiornamento di scheda video, un monitor e il router da mettere su un UPS poiché nella mia zona salta spesso la corrente.
Cosa potrei mettere?

Grazie in anticipo a tutti!

1500VA/900Watt non sono un po' tantini?
qual è la tua build?
in teoria ne basta uno che abbia uscita massima in watt almeno pari all'alimentatore (ba sterebbe meno ma certe volte se non è così l'ups va in protezione e non funziona)

qual è la tua build?
in teoria ne basta uno che abbia uscita massima in watt almeno pari all'alimentatore (ba sterebbe meno ma certe volte se non è così l'ups va in protezione e non funziona)
Quella in firma, se non erro il consumo massimo effettivo dovrebbe essere sui 500w o poco più (usando diversi calcolatori, purtroppo non ho modo di misurarlo con uno strumento più preciso)

non si legge nulla, scrivila per esteso
per ora capisco solo Ryzen 5800X e GeForce 1070
e serve sapere su quale scheda video sarai orientato in futuro perché è la componentie più critica
CPU: AMD Ryzen™ 7 5800X - Dissipatore: SilverArrow IB-E Extreme x3
Mobo: X570 AORUS MASTER - Ram: 16 GB Patriot Viper 4000Mhz
HDD:Samsung 970 PRO Series 512 GB / Samsung 240gb MVe / Western Digital Green 2 TB / Seagate Barracuda 2 TB / Wester Digital Red 3 TB / Seagate Barracuda 2 GB
GPU: NVidia Gigabyte GTX 1070 extreme - Case: Cooler Master Qube 500
Audio: Sterinberg UR22mkII - Alimentatore: EVGA Supernova NEX750B2 80+ Bronze

Come scheda video pensavo ad una 4070/5070 in base a disponibilità di budget e mercato del nuovo o usato.

Alimentatore: EVGA Supernova NEX750B2 80+ Bronze
...
Come scheda video pensavo ad una 4070/5070 in base a disponibilità di budget e mercato del nuovo o usato.
vedi se ne trovi uno con output a 720 W, di solito sono i 1200VA o i 1300 VA che ce l'hanno
non che costino molto meno comunque
basta che sia ad onda sinusoidale pura

vedi se ne trovi uno con output a 720 W, di solito sono i 1200VA o i 1300 VA che ce l'hanno
non che costino molto meno comunque
basta che sia ad onda sinusoidale pura
Grazie mille, guarderò quei 3 marchi che mi hai suggerito e vedrò cos'hanno di disponibili, ci sono marchi suggeriti o marchi da evitare assolutamente?

ci sono marchi suggeriti o marchi da evitare assolutamente?
da evitare ci sono i cinesini ma anche quelli che, pur con grande nome, non sono a onda sinusoidale pura, un nome per tutti APC
APC ha sempre fatto ottimi UPS però quelli a onda sinusoidale pura sono della linea Smart UPS e stanno tutti oltre i 400 €

Pubblicità
Pubblicità
Indietro