É possibile fare overclock su gpu integrata su un processore non sbloccato?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Aatrox88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buonasera, chiedo scusa ai moderatori perché vedo che giá un altro utente ha aperto una discussione del genere. Comunque io chiedo una cosa diversa. Cioé vorrei capire se l over clock di gpu integrata é possibile farlo anche se il processore non é sbloccato??
(MI viene da pensare che ovviamente la CPU resta senza over clock dell' utente ma solo con hyper threading, ma magari la gpu funzioni a parte)

Ultima modifica da un moderatore:
no, ma neanche con una cpu overcloccabile puoi fare l'oc della integrata

perche lo dovresti fare? su un netbook? allora controlla in giro magari trovi bios moddati o guide per swappare i resistor (come me sul mio x301)

io non ho mai visto una gpu integrata che si overcloccava anche su una z690 che ho ora sul fisso
--- i due messaggi sono stati uniti ---
se sai come farlo ti sarei grato ascoltare e imparare (per il mio portatile con i5 1135g7)

notebook non credo proprio
ma su certe schede madri desktop, c' è questa possibilità:

notebook non credo proprio
ma su certe schede madri desktop, c' è questa possibilità:
Ultima cosa, (cosí ho la certezza di prendere componenti che permettano di fare ció)
devi vedere se è presente la voce nel bios
Si, il problema é che ancora devo comprare il pc? In linea di massima si ha modo di capire se l over clock é possibile anche su CPU Intel NON K quindi bloccate? (Perché se si prendo un i5 12500, sennó vado di i5 12600k)

basta fare una ricerca su google prima di rispondere a caso solo per aumentare il numero di messaggi sull'account sviando l'utenza, sanzionato!
12500 non esiste, l'overclock sulle non k non è possibile (fisicamente)

12500 non esiste
allora spiegami cos' è questo:

Si, il problema é che ancora devo comprare il pc? In linea di massima si ha modo di capire se l over clock é possibile anche su CPU Intel NON K quindi bloccate? (Perché se si prendo un i5 12500, sennó vado di i5 12600k)
si ma esattamente qual' è il tuo obbiettivo?
ryzen 5600g è sceso un pò e ora costa 235€, cifra che unita al economicità delle b550, lo rende più appetibile che in passato
la gpu integrata del 5600g è superiore a tutte quelle intel ed è più facilmente overcloccabile volendo

Amd ho giá valutato, ma chiedevo solamente se si puó fare over clock gpu su Intel bloccati. Altrimenti benissimo prendo un Intel serie k

Amd ho giá valutato, ma chiedevo solamente se si puó fare over clock gpu su Intel bloccati. Altrimenti benissimo prendo un Intel serie k
il fatto che la cpu sia bloccata (non serie k), non c'entra assolutamente un fico secco con la possibilità di overclock della gpu integrata!
il blocco dell'overclock lato cpu è per via del moltiplicatore BLOCCATO!
ma anche in quel caso è possibile overcloccare la cpu tramite il bus della scheda madre (blck)
ora al di la del fatto se conviene o meno (in genere sconsiglio di occare modificando il BLCK)
perchè mai devi overcloccare la gpu integrata di intel che già fa pena di suo a prestazioni e anche se ci riesci non cambierà quasi nulla?
vai con un ryzen 5600g che la sua integrata è molto ma molto meglio di intel!
e installando ryzen master ci riesce pure un bambino a occare la IGPU
qualche riferimento in spoiler
uhd 770 vs vega 7
1642253261322.png

UHD750 overcloccata
1642253355091.png

@leonardo6e56
per l'ennesima volta, ti chiedo di smetterla di rispondere a caso su argomenti che non conosci!

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro