DOMANDA È un buon prezzo ? Faccio bene ad acquistarla?

Pubblicità
ma io penso che tu stai sottovalutando di brutto la 3060 ti
Anche con quella se non metti un montiro adeguato non al sfrutti (ci vuole sempre un 2k 144hz mica bruscolini)
Capisco quello che dici … le mie opinioni sono quelle che girano sul web per la maggior parte ! Io non ho voce personale in capitolo … so solo questo

Un soluzione ci sarebbe… pigliarmi la 3060ti e sfruttare il mese di prova di Amazon o ancora meglio i 14 gg soddisfatto o no lo saprò con le mie mani! Giusto no?

Capisco quello che dici … le mie opinioni sono quelle che girano sul web per la maggior parte ! Io non ho voce personale in capitolo … so solo questo

Un saloziome ci sarebbe… pigliarmi la 3060ti e sfruttare il mese di prova di Amazon o ancora meglio i 14 gg soddisfatto o no lo saprò con le mie mani! Giusto no?

Se non hai un monitor adeguato la 3060ti non la sfrutti manco da lontano è una scheda che fa oltre 100 frame medi in 1440p e non scende praticamente sotto i 60 in nessun gioco

Come prima cosa DEVI CAMBIARE MONITOR altrimenti è assolutamente inutile pensare ad una scheda del genere

Il monitor è quello che hai davanti agli occhi il risultato del lavoro della scheda video, su un monitor full hd @ 60 senza g-sync avrai un esperienza PESSIMA con qualsiasi scheda al giorno d'oggi

Non potrai usufruire bene del DLSS e di nessuna tecnologia RTX che sono il fiore all'occhiello di queste schede se il monitor non è adeguato

Prima della scheda video i componenti più importanti sono monitor e alimentatore, il monitor è il componente numero 1 su un pc da gaming
Se nonhai un buon monitor avere una 1660 o una 3080 sarà praticamente la stessa cosa

Ultima modifica:
Ah boh chi lo sa? Questo computer lo voglio fare da anni e anni ormai… per quello che L’alimentatore è da 650w perché ai tempi bastava … cavolo aggiungerei … il budget… non saprei dirlo io vorrei solo sapere che i soldi che spendo siano spesi bene, poi non ho un vero e proprio budget ecco spero di essermi chiarito, tanti o pochi l’importante è spesi bene …
Una rtx 3080 pagata 900 euro non sono soldi spesi male ma devi considerare quella spesa + 120 euro di alimentatore da 750/850watt + un monitor 1440p possibilmente quello che ti aveva consigliato crime e non dimentichiamo un case da 100 euro con un ottimo airflow.
Una rtx 3070 a 700 euro non sono soldi spesi male ma anche qui devi aggiungere la spesata del monitor.

La rtx 3060ti ad oggi è la migliore gpu nvidia per il rapporto prestazioni/consumi/costo. Inoltre il 650watt è più che sufficiente e non scaldando tanto puoi tenerti per il momento il tuo case. Il monitor va cambiato comunque ma risparmiando quei soldi sulla gpu sarà più facile investirli sul monitor.
La rtx 3060ti è una bestia di gpu, attualmente non c'è gioco che non possa far girare in 1440p e con il dlss anche il raytracing è possibile. Certo non ti ritrovi la potenza di una rtx 3080 ma con la rtx 3060ti siamo molto vicini ad una rtx 3070 più di quanto tu ti possa immaginare.
Inoltre la rtx 3060ti sarebbe la tua prima gpu, la mia prima gpu è stata una misera gt 8600 di cosa stiamo parlando ?! xD

Credimi eri nella mia stessa situazione solo che io ero avvantaggiato perché avevo già una build e monitor pronti ad ospitare una rtx 3080.
Credimi prima fatti una base solida e in futuro tra qualche anno penserai ad un bel upgrade gpu + psu ma per allora avrai un buon case e un buon monitor.

Credo che come dici tu dradkol sia la scelta migliore dopotutto è un bene che non mi sia arrivata quella 3070ti eheheheheh dai spero proprio di parlarvi tramite pc uno di questi giorni .. e si in futuro si cambieranno molte cose anche con il vostro aiuto!

Phil De Lux

per ora non devi pensare alla grande, io mi acquistai, oramai sono 2 mesi, un rtx 370Ti per il semplice motivo che avevo già un pc moderno con cpu di 10ma generazione e psu più che adeguato forse un po' troppo e il monitor 2K che lo avrei acquistato successivamente e l'ho fatto cmq, questa è la situazione. Non fare errori che fanno molti che si credono che cambaindo la gpu si ha un computer che farà faville ma non è così, con la tua psu, la tua cpu e il tuo monitor una rtx 3060 Ti è più che adeguato anche se cambierei la psu con un 750W e basta. Poi puoi seguire quello che ti hanno detto gli altri prima tra cui Crime di acquistare una 3060Ti e un monitor 2K, intanto te la sfrutti per almeno un paio di anni e c'è sempre tempo per un pc più evoluto diciamo così, ma dovrai cambiare un po' di cose.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Credo che come dici tu dradkol sia la scelta migliore dopotutto è un bene che non mi sia arrivata quella 3070ti eheheheheh dai spero proprio di parlarvi tramite pc uno di questi giorni .. e si in futuro si cambieranno molte cose anche con il vostro aiuto!
la 3070 sarebbe stato perfetto ma non dovevi soffermarti ad acquistare solo la gpu.

ti spiego perchè ho scelto la 3080

In primis io gioco anche 10 ore al giorno, quindi voglio il massimo anche dal lato grafico, ma non solo questo ho abbianto oltre al monitor 2k 144hz anche una tv 4k 66 pollici

Se io non avessi la TV per sfruttare il 4k e una grandissima passione per i giochi non avrei mai preso una 3080 ma mi sarei fermato alla 3070 o alla 3060 ti

In secondo luogo devi pensare al marketing delle consoel come un mondo completamente diverros anche come metro di giudizio

La ps5 come potenza grafica si potrebbe attestare tra una 2060 e al massimo una 2060super (non credere al marketing), che per carità sono ottime schede e la ps5 offre una buona esperienza generale, ma non è qualitativamente ai livelli di una VGA come la 3060 figuriamoci la 3060 ti

Ah si non immaginavo invece.. non faceva 4k a 60hz la ps5? Bah tutto marketing allora, comunque facendo un giro su Amazon non vedo prezzi così tanto rassicuranti … per quello che vi dico se devo spendere 600€ per una 3060ti (appurato adesso che è valida) il mio ragionamento è spendere 150€ per portarmi a casa una 3070) sento che spendere quei 600€ E male confronto a quello che potevo avere con solamente 150 in più boh sarò proprio senza speranza.

Poi ho capito che non la sfrutto e la questione del L’alimentatore e tutto ma almeno me la sono portata a casa

Ah si non immaginavo invece.. non faceva 4k a 60hz la ps5?

i 4k $ 60hz si ottengono sui ps5 con uno scaling e abbassando le impostazioni grafiche

l mio ragionamento è spendere 150€ per portarmi a casa una 3070

Non nr vale la pena onestamente e continui a sottovalutare l'importanza del monitor molto meglio spendere [parte di quei soldi per prender eun monitor come si deve che investirli in una 3070 e rimanere con un monitor full hd @ 60

Mi chiedo hai mai sperimentato una risoluzione superiore al full hd @ 60 hz?

Ehehe e vedi è li che casca il pollo no!
Non su un monitor almeno, ho l’iPhone 11 Pro e dovrebbe avere uno schermo in 2k 60hz questo è quanto !

Quindi mi diresti che è meglio spendere 900 di 3060ti+ monitor adeguato che solamente 750 di 3070

Poi se prendo un monitor lo prendo sgravo e future proof permettetemi di dire che passi le schede video che abbiamo capito che non devo farmele durare ma il monitor no cavolo lui dura
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ma qui hai detto che bastano 550w per una 3070 io ne ho 100 in più certificato gold

Allegati

• 40657C8B-5F5F-4A4B-B8B0-1D86459BC740.webp
    40657C8B-5F5F-4A4B-B8B0-1D86459BC740.webp
    93.8 KB · Visualizzazioni: 16
Ultima modifica:
Ma qui hai detto che bastano 550w per una 3070 io ne ho 100 in più certificato gold
si infatti ma 650 non sono sufficienti per una 3080. Insomma, con la tua attuale config. puoi optare per andare bene per un 3060/Ti. Devi guardare tutto il resto della tua config.
Cmq sia ti sto capendo alla grande, avevo ed a volte ho ancora dei dubbi su alcune configurazioni, oramai sulla mia so quello che ho fatto e so quello che dovrò fare in un prossimo futuro ma non prima dei 3 anni almeno e per questo devo ringraziare i ragazzi di qui.

si infatti ma 650 non sono sufficienti per una 3080. Insomma, con la tua attuale config. puoi optare per andare bene per un 3060/Ti. Devi guardare tutto il resto della tua config.
Computer scusami, ma la 3080 era un ipotesi e me l’hanno uccisa poco fa e hanno ragione … purtroppo… però anche la 3070 pare che sia troppo per il mio hardware ma non mi sembra per quel che leggo nel web … poi ripeto sono testone ma guardate qua:

Allegati

• 1BFC2CDD-5EE4-44DB-97AE-93B7B402E304.webp
    1BFC2CDD-5EE4-44DB-97AE-93B7B402E304.webp
    207.5 KB · Visualizzazioni: 21
Computer scusami, ma la 3080 era un ipotesi e me l’hanno uccisa poco fa e hanno ragione … purtroppo… però anche la 3070 pare che sia troppo per il mio hardware ma non mi sembra per quel che leggo nel web … poi ripeto sono testone ma guardate qua:
allora da quello che sono riusciro a carpire la tua psu potrebbe anche andare bene con un 3070 in quanto hai un fullhd, ma sarebbe un pochino strettino ok? cambi monitor con un 2k e con un 3070 devi cambiare anche la psu. Ma con un 3060Ti ad es. vai tranquillo su tutto e se cambi monitor con un 2k potresti andare benino anche con la tua psu attuale. Te l'ho detto, non è facile capire ma facendo domande i ragazzi di qui ti risponderanno per farti capire il più possibile, mica ti lasceranno stare eh?

Ed è per questo che vi ringrazio per la pazienza e farmi capire le cose …

Senza di voi chissà che cassarola avrei combinato adesso boh, forse avrei preso la 3080 e sarebbe saltato tutto in aria

Ma il punto è questo.. se devo cambiare psu lo cambio, in poco tempo anche 1-2 mesi via fatto

1-2 mesi via di case

1-2 mesi monitor per esempio

E abbiamo fatto … tempo massimo in cui i componenti devono sopravvivere a condizioni avverse 3-6 mesi tutti qui

Ed è per questo che vi ringrazio per la pazienza e farmi capire le cose …

Senza di voi chissà che cassarola avrei combinato adesso boh, forse avrei preso la 3080 e sarebbe saltato tutto in aria
ah ah ah nooo ma quale saltato, avresti castrato la tua nuovissima vga pagandola una tombola per avere le stesse prestazioni di una 3060Ti pacandola circa la metà, forse un pochino di più cmq, hai capito no?

Si si vi ho capito perfettamente e mi è anche entrato in testa il ragionamento che ha fatto crime.. meglio 500€ oggi è 500€ fra due anni che 1000€ oggi per 4 anni … e questa cosa mi ha aperto gli occhi … però io devo dire che di andare sotto una 3070 non me la sento, ve lo dico col cuore non offendetevi se non seguo i vostri validissimi consigli … ma per i prezzi di adesso cavolo devo pagare una 3060ti 600 e rotti e la 3070 mi costa 100 euro in più … non posso non prendere quella non ci riesco … il necessario a maggior ragione che ho speso per la scheda verrà comprato sicuramente … Prendo una scheda del genere per giocare in 60hz ? A 1080 nah sono inesperto non stupido.

L’unica cosa che mi vincola è il psu difatto eliminerei la 3070ti poiché come ben è stato evidenziato e sopra al limite delle capacità delle sue capacità e ha uno scarsissimo rapporto qualità prezzo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro