PROBLEMA "È stato rilevato un conflitto di indirizzi IP"

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 129957
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi provo, anche se non credo di risolvere. Una volta che l'elenco dei dispositivi è apposto con tutti gli IP diversi non capisco come cavolo non riesca a connettersi...sembra surreale...dovrò chiamare Capitan Ventosa?!

Guarda secondo me si. Scannick credo proprio abbia ragione.
Dopo prova anche a cambiare il canale del wi-fi per evitare interferenze da queste due altre reti. :ok:

Re: "È stato rilevato un conflitto di indirizzi IP"

Guarda secondo me si. Scannick credo proprio abbia ragione.
Dopo prova anche a cambiare il canale del wi-fi per evitare interferenze da queste due altre reti. :ok:

Provo subito allora. Mi dai però un'ulteriore delucidazione riguardo a "cambiare il canale del wi-fi"? Non sono pratico.

- - - Updated - - -

Cambiato il range DHCP da .100 a .200: nessun esito positivo.

- - - Updated - - -

Stento a crederci: ho ceduto alla mia tentazione iniziale e ho quindi formattato una partizione dell'hard disk ed installato provvisoriamente Windows; resettato il router con le impostazioni di fabbrica e solo in seguito collegato al nuovo OS, configurato con le solite impostazioni di sempre e...tadà ora funziona tutto come se non fosse successo nulla. Tralasciando il fatto che non mi so spiegare tutto quello è successo da tre giorni a questa parte, adesso ho il dubbio che se torno all'altro desktop mi si impalli di nuovo tutto, cosa mi consigliate?

- - - Updated - - -

Ulteriore fatto alquanto bizzarro: ora funziona il wifi anche dall'iPhone...bà..

Sono contento che hai risolto, ma mi fà una rabbia non capire il perchè!!! :muro:
Come mai formattando il pc hai risolto anche sul cellulare?
Che fosse una sorta di correlazione quantica? :lol:

Sono contento che hai risolto, ma mi fà una rabbia non capire il perchè!!! :muro:
Come mai formattando il pc hai risolto anche sul cellulare?
Che fosse una sorta di correlazione quantica? :lol:

Non ne ho minimamente idea del perché, so solo che non ho dovuto fare nulla sullo smartphone, si è semplicemente collegato da solo...sì ahah una specie di simbiosi..

Non ne ho minimamente idea del perché, so solo che non ho dovuto fare nulla sullo smartphone, si è semplicemente collegato da solo...sì ahah una specie di simbiosi..

Ti giuro che continuo a pensarci.
La spiegazione di @scannick era perfetta.
Quando ti sei accorto che il cell. si connetteva?

Ti giuro che continuo a pensarci.
La spiegazione di @scannick era perfetta.
Quando ti sei accorto che il cell. si connetteva?

Ho provato appena visto che si connetteva dal PC.

Ho provato appena visto che si connetteva dal PC.

Guarda allora sono quasi certo che hai risolto cambiando il range del dhcp, ma probabilmente il pc continuava a chiedere un ip che non rientrava in quel range.
Se avessi provato il cell subito dopo il cambio dell' indirizzo ip del router sono quasi sicuro che si sarebbe connesso.
Adesso il tuo router non ha più ip che finisce con 1 giusto?
Se ti và prova a reimpostarlo di default e vedrai che ritorneranno i problemi.

Guarda allora sono quasi certo che hai risolto cambiando il range del dhcp, ma probabilmente il pc continuava a chiedere un ip che non rientrava in quel range.
Se avessi provato il cell subito dopo il cambio dell' indirizzo ip del router sono quasi sicuro che si sarebbe connesso.
Adesso il tuo router non ha più ip che finisce con 1 giusto?
Se ti và prova a reimpostarlo di default e vedrai che ritorneranno i problemi.

Ma ho provato anche con il telefono subito dopo il cambio del range DHCP per verificare se almeno da lì funzionasse, ma niente. Ora il router termina con 1 (credo ovviamente), mentre PC con 2 e iPhone con 3 (esattamente come quando non funzionava nulla). Ho resettato il router per altre due volte dopo che è tornato a funzionare tutto per cercare di capire quale fosse il problema e se questo si fosse ripresentato, ma nulla: tutto apposto anche dopo i reset.

Ultima modifica da un moderatore:

Ma ho provato anche con il telefono subito dopo il cambio del range DHCP per verificare se almeno da lì funzionasse, ma niente. Ora il router termina con 1 (credo ovviamente), mentre PC con 2 e iPhone con 3 (esattamente come quando non funzionava nulla). Ho resettato il router per altre due volte dopo che è tornato a funzionare tutto per cercare di capire quale fosse il problema e se questo si fosse ripresentato, ma nulla: tutto apposto anche dopo i reset.
VAbbè rimarrà un mistero. :grat: A saperlo, dicendoti di non formattare, ti ho aggiunto un giorno di agonia! Scusa!

VAbbè rimarrà un mistero. :grat: A saperlo, dicendoti di non formattare, ti ho aggiunto un giorno di agonia! Scusa!

Ma tranquillo ahahah è stato un caso che ci abbia provato.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro