DOMANDA È possibile scegliere che banda utilizzare?

Samu Fine

Nuovo Utente
18
0
Buonasera, ho recentemente acquistato un WIFI fino ad 1,7 Gigabit. Sono attaccato al mio PC con cavo LAN, e per questione lavorative mi troverei meglio ad utilizzare il 5ghz. Il fatto è, è possibile cambiare/obbligare un solo dispositivo (in questo caso il mio PC) ad utilizzare quella banda o bisogna per forza cambiare quella dell'intero WIFI? Perché così facendo perderei la compatibilità con alcuni dispositivi... Ne so davvero poco su queste cose, per questo chiedo
Grazie mille
Cordiali saluti, Samu Fine
 

quizface

Utente Èlite
15,445
5,285
Buonasera, ho recentemente acquistato un WIFI fino ad 1,7 Gigabit. Sono attaccato al mio PC con cavo LAN, e per questione lavorative mi troverei meglio ad utilizzare il 5ghz. Il fatto è, è possibile cambiare/obbligare un solo dispositivo (in questo caso il mio PC) ad utilizzare quella banda o bisogna per forza cambiare quella dell'intero WIFI? Perché così facendo perderei la compatibilità con alcuni dispositivi... Ne so davvero poco su queste cose, per questo chiedo
Grazie mille
Cordiali saluti, Samu Fine
Tutti i router (o quasi tutti) hanno la possibilità di dividere le due bande la 2.4 e la 5 GHz . Entra nel router vai in avanzate poi in Wi-Fi e controlla. Dai anche due nomi diversi
 

quizface

Utente Èlite
15,445
5,285

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili