DOMANDA È possibile recuperare questo vecchio PC portatile pe ril retrogaming??

Pubblicità

TheFrontman

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
3
Pubblico questa discussione per parlare di un problema che accade su un vecchio PC portatile HP pavillon dv1000.
Praticamente è stato acquistato nel 2004 e sostituito in garanzia nel 2008 a causa di un problema hardware.
È installato Windows XP ( so che non è supportato, ma lo vorrei usare per il retrogaming e per qualche tabella di excel)
Il problema consiste in questo:
Si accende e dopo il tipico suono di avvio di Windows compare un NET framework error , quando provo age of empires freeza ( faccio ctrl alt canc e mi compare un errore taskmgr exe "impossibile individuare un componente" )
e si surriscalda.
Allora da lì ho acquistato un nuovo computer, ma ho sempre desiderato che questo errore venisse corretto . Negli ultimi mesi ho provato a risolvere il problema, ma con pochi progressi ,se non nulli .
Qualcuno potrebbe aiutarmi almeno a farlo funzionare con tiny 11 o roba del genere elecandomi i requisiti per favore?
Grazie mille per il supporto e l' attenzione

Se installo Windows 7, che è ancora supportato con Opatch fino al 2027, e metto XP su virtualbox va bene?

mr_loco magari quando posso ti mando qualche foto per descriverti meglio l' accaduto

Ultima modifica da un moderatore:
Proverò a fare un factory reset visto che la licenza è OEM

Invece cosa mi consigli per un Linux simile/uguale a Windows?

Grazie mille ci proverò

Alla fine ho fatto un factory reset e aspetto un bonus per portarlo in un negozio. Grazie mille mr loco per i tuoi suggerimenti!

Se lo porti in in negozio ti fanno pagare per lo smaltimento rifiuti informatici

Ho fatto un factory reset direttamente dal PC in modo da non violare la licenza OEM, in più il CD di XP che avevo era pirata, quindi ovviamente ho deciso di non usarla. Avevo provato la prima volta con il CD originale prestato da un mio amico,ma aveva dato schermata blu, quindi ho premuto i tasti per accedere al factory reset leggendo prima il manuale hp su internet, in quanto il mio era stato perso. Ora gira perfettamente,ho installato mypal e ho scaricato age of empires 2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro