È possibile migliorare questa connessione?

Ciao600

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti.
Ho un contratto Absolute ADSL con Infostrada che mi dovrebbe consentire di navigare fino a 20 mega in download. Ovviamente non navigo a questa velocità bensì a circa 5 Mbps in download e 0.2 Mbps in upload (questi sono i valori massimi che raggiungo) . Posto le statistiche provenienti dal mio router. C'è margine di miglioramento? Ho già telefonato un paio di volte ad Infostrada. La prima volta mi hanno detto che avrebbero resettato non so cosa e che la connessione sarebbe andata molto meglio. La seconda volta invece mi hanno semplicemente risposto che la velocità minima è garantita e che in ogni caso devo usare il cavo ethernet per verificare la velocità effettiva. Di fatto non sono stati d'aiuto.

Ringrazio per l'attenzione.

Screenshot (34).png
 
Ultima modifica:

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao a tutti.
Ho un contratto Absolute ADSL con Infostrada che mi dovrebbe consentire di navigare fino a 20 mega in download. Ovviamente non navigo a questa velocità bensì a circa 5 Mbps in download e 0.2 Mbps in upload (questi sono i valori massimi che raggiungo) . Posto le statistiche provenienti dal mio router. C'è margine di miglioramento? Ho già telefonato un paio di volte ad Infostrada. La prima volta mi hanno detto che avrebbero resettato non so cosa e che la connessione sarebbe andata molto meglio. La seconda volta invece mi hanno semplicemente risposto che la velocità minima è garantita e che in ogni caso devo usare il cavo ethernet per verificare la velocità effettiva. Di fatto non sono stati d'aiuto.

Ringrazio per l'attenzione.

La linea presenta parecchi errori.
Attualmente hai un profilo a 12 db.
Potresti provare a richiederne uno a 6 db. che ti permetterà di agganciare più banda (nei limiti della distanza dalla Centrale, che è piuttosto elevata; 2,5 km. circa).
Ma, sempre in riferimento alle attenuazioni, noto che quella in US è quasi identica a quella in DS, sintomo di anomalie nell'impianto domestico.
Hai ottimizzato come da istruzioni di questa guida: http://skynet81.blogspot.it/2013/01/ottimizzare-limpianto-domestico-per-adsl.html ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili