È giunta l’ora.. consiglio su cambio hardware (900€ / 1200€)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

giochignolo

Utente Attivo
548
173
CPU
Intel I5-9600K
Dissipatore
EK-Velocity RGB + EK-CoolStream SE 140 + EK-CoolStream CE 280 + Laing DDC 1T Plus
Scheda Madre
ASUS TUF Z390M-Pro Gaming
HDD
Samsung 970 EVO Plus [500GB] + Samsung 860 EVO [1TB] + Samsung 830 [256GB]
RAM
16GB - G.Skill Trident Z RGB [3200MHz]
GPU
EVGA RTX 2070 Super XC Ultra Gaming + EK Vector RTX RE RGB
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2, 80+ Platinum 650Watt
Case
Thermaltake Level 20 VT
OS
Windows 10
Ciao a tutti, dato che dopo l’ultimo cambio di pasta termica credo che la mia GTX770 mi abbia abbandonato, mi sa che ne approfitto per aggiornarmi un po’.

Per ora la mia idea era quella di sostituire tutto tranne l’alimentatore, un AX750. Come budget pensavo di stare fra le 900 / 1200, stando su una configurazione mATX.
Informandomi un po’, pensavo a questa configurazione:
CPU I5-9600K
MOBO ASUS Prime Z390M Pro
RAM G.Skill Trident Z F4 (2x8) 16GB
HDD Samsung 970 Pro (256) solo x S.O.
VGA Gigabyte RTX2060 Gaming OC 6 G

Ora avrei alcuni dubbi. Molto probabilmente non farò OC, secondo voi meglio risparmiare qualcosina sulla CPU prendendo un I5-9600F e magari una RTX2070?

Per ora giocherò con il mio attuale monitor, un FullHD, ma in futuro mi piacerebbe prendere un 4K (So che tutte e due le schede, con dettagli ultra, non lo reggeranno ... però la 2080 Ti costa troppo).
Come mobo e ram quelle selezionate possono andare o magari c’è di meglio (mATX) a minor prezzo o uguale?

Un’ultima cosa, ho visto un case mATX della Thermaltake, il Level 20/VT.. qualcuno lo conosce? Non ho mai avuto nulla di questa marca, com’è?

Grazie in anticipo e scusate se sono stato un po’ lungo


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica:

dave91

Utente Attivo
1,076
297
L'ssd che pensi di prendere è un nvme?
Si, io prenderei una rtx2070 risparmiando sul processore.
Per il resto non saprei consigliarti di meglio.
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,160
26,390
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti, dato che dopo l’ultimo cambio di pasta termica credo che la mia GTX770 mi abbia abbandonato, mi sa che ne approfitto per aggiornarmi un po’.

Per ora la mia idea era quella di sostituire tutto tranne l’alimentatore, un AX750. Come budget pensavo di stare fra le 900 / 1200, stando su una configurazione mATX.
Informandomi un po’, pensavo a questa configurazione:
CPU I5-9600K
MOBO ASUS Prime Z390M Pro
RAM G.Skill Trident Z F4 (2x8) 16GB
HDD Samsung 970 Pro (256) solo x S.O.
VGA Gigabyte RTX2060 Gaming OC 6 G

Ora avrei alcuni dubbi. Molto probabilmente non farò OC, secondo voi meglio risparmiare qualcosina sulla CPU prendendo un I5-9600F e magari una RTX2070?

Per ora giocherò con il mio attuale monitor, un FullHD, ma in futuro mi piacerebbe prendere un 4K (So che tutte e due le schede, con dettagli ultra, non lo reggeranno ... però la 2080 Ti costa troppo).
Come mobo e ram quelle selezionate possono andare o magari c’è di meglio (mATX) a minor prezzo o uguale?

Un’ultima cosa, ho visto un case mATX della Thermaltake, il Level 20/VT.. qualcuno lo conosce? Non ho mai avuto nulla di questa marca, com’è?

Grazie in anticipo e scusate se sono stato un po’ lungo
emoji28.png



Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ciao. Manca il budget in € nel titolo come da regolamento di sezione. Aggiungilo :)

Il 9600f non esiste, ma esiste il 9400f o il 9600kf. Se non overclocchi va benissimo il 9400f. Se non overclocchi aggiungo altresì, di non spendere 170€ di scheda madre, non la sfrutteresti, anche se l'idea di prendere una z390 (anche se esistono schede madri intel bloccate per OC come le b360 e si trovano a meno) anche basilare da 100€ non è male, almeno sfrutti la frequenza alta della ram. Parlando di ram, con quale frequenza e timing le hai scelte? A storage come sei messo?

Thermaltake è un ottimo marchio anche se quel prodotto specifico non lo conosco. In ogni caso ti consoglio di scegliere un normale ATX per ottimizzare l'airflow
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, dato che dopo l’ultimo cambio di pasta termica credo che la mia GTX770 mi abbia abbandonato, mi sa che ne approfitto per aggiornarmi un po’.

Per ora la mia idea era quella di sostituire tutto tranne l’alimentatore, un AX750. Come budget pensavo di stare fra le 900 / 1200, stando su una configurazione mATX.
Informandomi un po’, pensavo a questa configurazione:
CPU I5-9600K
MOBO ASUS Prime Z390M Pro
RAM G.Skill Trident Z F4 (2x8) 16GB
HDD Samsung 970 Pro (256) solo x S.O.
VGA Gigabyte RTX2060 Gaming OC 6 G

Ora avrei alcuni dubbi. Molto probabilmente non farò OC, secondo voi meglio risparmiare qualcosina sulla CPU prendendo un I5-9600F e magari una RTX2070?

Per ora giocherò con il mio attuale monitor, un FullHD, ma in futuro mi piacerebbe prendere un 4K (So che tutte e due le schede, con dettagli ultra, non lo reggeranno ... però la 2080 Ti costa troppo).
Come mobo e ram quelle selezionate possono andare o magari c’è di meglio (mATX) a minor prezzo o uguale?

Un’ultima cosa, ho visto un case mATX della Thermaltake, il Level 20/VT.. qualcuno lo conosce? Non ho mai avuto nulla di questa marca, com’è?

Grazie in anticipo e scusate se sono stato un po’ lungo


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Ciao a tutti, dato che dopo l’ultimo cambio di pasta termica credo che la mia GTX770 mi abbia abbandonato, mi sa che ne approfitto per aggiornarmi un po’.

Per ora la mia idea era quella di sostituire tutto tranne l’alimentatore, un AX750. Come budget pensavo di stare fra le 900 / 1200, stando su una configurazione mATX.
Informandomi un po’, pensavo a questa configurazione:
CPU I5-9600K
MOBO ASUS Prime Z390M Pro
RAM G.Skill Trident Z F4 (2x8) 16GB
HDD Samsung 970 Pro (256) solo x S.O.
VGA Gigabyte RTX2060 Gaming OC 6 G

Ora avrei alcuni dubbi. Molto probabilmente non farò OC, secondo voi meglio risparmiare qualcosina sulla CPU prendendo un I5-9600F e magari una RTX2070?

Per ora giocherò con il mio attuale monitor, un FullHD, ma in futuro mi piacerebbe prendere un 4K (So che tutte e due le schede, con dettagli ultra, non lo reggeranno ... però la 2080 Ti costa troppo).
Come mobo e ram quelle selezionate possono andare o magari c’è di meglio (mATX) a minor prezzo o uguale?

Un’ultima cosa, ho visto un case mATX della Thermaltake, il Level 20/VT.. qualcuno lo conosce? Non ho mai avuto nulla di questa marca, com’è?

Grazie in anticipo e scusate se sono stato un po’ lungo


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ciao a te.

Le cpu Intel k non hanno il dissipatore.

Aspetta almeno il 7 luglio visto che usciranno le nuove cpu Amd Ryzen serie 3000 con la nuova architettura Zen 2 ed il processo produttivo a 7 nm. Usciranno anche le nuove schede madri, le Amd Navi e più avanti (sempre a luglio) le versioni RTX super. Questo porterà ad una diminuzione dei prezzi.

A parte che un ssd per il solo sistema operativo non ha senso. Poi nell' uso base e nel gaming non si notano differenze concrete con un ssd M.2 pci-e Nvme. Te addirittura hai messo un 970 pro. Cancella quell' ssd ed investi i soldi nel resto della configurazione o/e del monitor nuovo.
Poi manca l' hard disk da affiancare all' ssd. Ne Hai uno da almeno 500gb da riciclare?

Se quel monitor non è 144hz il Max la gtx 1660 TI. La RTX 2060 richiede un monitor a 144hz in Full HD.
Per il 4k 60 hz ci vuole per forza la RTX 2080 TI 11gb, indipendentemente dal costo. Lascia il gaming in 4k 60hz perchè è troppo costoso. Bisogna considerare anche un futuro upgrade ad una futura RTX top di gamma (superiore alla RTX 2080 TI 11gb).
Ti consiglio di andare o sul Full HD a 144hz oppure in futuro prendi un monitor 2k/1440p e fai un upgrade della scheda video.

Qual'è la frequenza ed il CL di quelle ram?
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e BWD87

giochignolo

Utente Attivo
548
173
CPU
Intel I5-9600K
Dissipatore
EK-Velocity RGB + EK-CoolStream SE 140 + EK-CoolStream CE 280 + Laing DDC 1T Plus
Scheda Madre
ASUS TUF Z390M-Pro Gaming
HDD
Samsung 970 EVO Plus [500GB] + Samsung 860 EVO [1TB] + Samsung 830 [256GB]
RAM
16GB - G.Skill Trident Z RGB [3200MHz]
GPU
EVGA RTX 2070 Super XC Ultra Gaming + EK Vector RTX RE RGB
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2, 80+ Platinum 650Watt
Case
Thermaltake Level 20 VT
OS
Windows 10
Intanto grazie a tutti per le risposte!

Per quanto riguarda il processore, mi sono un po’ confuso con le cifre.. comunque a questo punto credo di non prendere il K e risparmiare.
Le ram hanno una frequenza di 3000 MHz, CL16.. possono andare o senza oc non servono frequenza cosi alte?

@BWD87 Avevo scelto quella scheda per essere sicuro di avere delle porte per sfruttare l’nvme. Secondo te, su che scheda potrei stare con controller nvme 32?
Da qualche anno a questa parte non ho seguito molto, però se non ricordo male tempo fa non tutte le mb riuscivano. Il pc ogni tanto lo uso per un po’ di video editing leggero, ma sposto abbastanza file e dato che rinnovo, vorrei mettere l’os su nvme.
Per il resto, ho già 1 SSD da 1TB (Samsung 860 Evo) più uno da 256Gb da inserire nel pc... con un NAS da 4TB in rete

Per il monitor, ora il mio è un vecchio Asus 1080p 60Hz, ma una volta acquistato il pc ne prenderò uno adatto al comparto grafico che sceglierò.

Come fattora di forma, sono anni che sto con un Obsidian 650D e voglio qualcosa di piccolo. Poi anche per l’air flow, credo riciclerò il mio impianto a liquido. Magari non subito, ma più avanti sicuro.

A questo punto, direi 2070 i CPU non K.. idee su ram e mobo?

Fretta fretta non ne ho, quindi aspetterò sicuro metà luglio .. poi però credo di acquistare. Dite che le super usciranno per metà / fine luglio?
Sono stato sempre su Intel / nVidia e credo rimarrò anche questa volta su questi brand.




Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,160
26,390
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Intanto grazie a tutti per le risposte!

Per quanto riguarda il processore, mi sono un po’ confuso con le cifre.. comunque a questo punto credo di non prendere il K e risparmiare.
Le ram hanno una frequenza di 3000 MHz, CL16.. possono andare o senza oc non servono frequenza cosi alte?

@BWD87 Avevo scelto quella scheda per essere sicuro di avere delle porte per sfruttare l’nvme. Secondo te, su che scheda potrei stare con controller nvme 32?
Da qualche anno a questa parte non ho seguito molto, però se non ricordo male tempo fa non tutte le mb riuscivano. Il pc ogni tanto lo uso per un po’ di video editing leggero, ma sposto abbastanza file e dato che rinnovo, vorrei mettere l’os su nvme.
Per il resto, ho già 1 SSD da 1TB (Samsung 860 Evo) più uno da 256Gb da inserire nel pc.

Per il monitor, ora il mio è un vecchio Asus 1080p 60Hz, ma una volta acquistato il pc ne prenderò uno adatto al comparto grafico che sceglierò.

Come fattora di forma, sono anni che sto con un Obsidian 650D e voglio qualcosa di piccolo. Poi anche per l’air flow, credo riciclerò il mio impianto a liquido. Magari non subito, ma più avanti sicuro.

A questo punto, direi 2070 i CPU non K.. idee su ram e mobo?

Fretta fretta non ne ho, quindi aspetterò sicuro metà luglio .. poi però credo di acquistare. Dite che le super usciranno per metà / fine luglio?
Sono stato sempre su Intel / nVidia e credo rimarrò anche questa volta su questi brand.




Inviato dal mio iPad utilizzando Toms Hardware Italia Forum
Fidati aspetta i nuovi ryzen 3000 ed investi in questa piattaforma, almeno a quanto detto fino ad ora andranno alla grande in game come gli intel, solo con più core/thread che ti tornano utili in quello sporadico video editing :)

Ah quindi hai un custom loop?

Le super di nvidia dovrebbero arrivare sul mercato intorno al 9/07, quindi giuste giuste per placare la scimmia :D

Di ssd qui di sei ben fornito ahahah si dai allora, un m.2 nel tuo caso non guasta :)
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23 e HDV

giochignolo

Utente Attivo
548
173
CPU
Intel I5-9600K
Dissipatore
EK-Velocity RGB + EK-CoolStream SE 140 + EK-CoolStream CE 280 + Laing DDC 1T Plus
Scheda Madre
ASUS TUF Z390M-Pro Gaming
HDD
Samsung 970 EVO Plus [500GB] + Samsung 860 EVO [1TB] + Samsung 830 [256GB]
RAM
16GB - G.Skill Trident Z RGB [3200MHz]
GPU
EVGA RTX 2070 Super XC Ultra Gaming + EK Vector RTX RE RGB
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2, 80+ Platinum 650Watt
Case
Thermaltake Level 20 VT
OS
Windows 10
Fidati aspetta i nuovi ryzen 3000 ed investi in questa piattaforma, almeno a quanto detto fino ad ora andranno alla grande in game come gli intel, solo con più core/thread che ti tornano utili in quello sporadico video editing :)

Ah quindi hai un custom loop?

Le super di nvidia dovrebbero arrivare sul mercato intorno al 9/07, quindi giuste giuste per placare la scimmia :D

Di ssd qui di sei ben fornito ahahah si dai allora, un m.2 nel tuo caso non guasta :)

Sicuramente dovrò aspettare dopo il 15/20 luglio, quindi vedrò poco prima di informami bene su questi Ryzen. Anche se, dopo aver sbattuto anni anni fa con AMD, l’ho sempre evitata .. vedremo se a parità di prezzo I bench mi faranno cambiare idea.

Si, ho sia CPU che VGA sotto liquido ... anni fa c’era anche un post qui. Ma ora mai sarà preistoria.

Io ultimamente gioco a F1 2019 e vorrei prendere battlefield V o giochi simili (call of duty, MotoGP, rally, ecc..) ... dite che con la RTX2070 / Super si riuscirà a giocare in 2K a 144Hz?


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,160
26,390
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Sicuramente dovrò aspettare dopo il 15/20 luglio, quindi vedrò poco prima di informami bene su questi Ryzen. Anche se, dopo aver sbattuto anni anni fa con AMD, l’ho sempre evitata .. vedremo se a parità di prezzo I bench mi faranno cambiare idea.

Si, ho sia CPU che VGA sotto liquido ... anni fa c’era anche un post qui. Ma ora mai sarà preistoria.

Io ultimamente gioco a F1 2019 e vorrei prendere battlefield V o giochi simili (call of duty, MotoGP, rally, ecc..) ... dite che con la RTX2070 / Super si riuscirà a giocare in 2K a 144Hz?


Inviato da iPad tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Mmh non credo che riuscirai del tutto a gestire il 2k 144hz con la rtx 2070 super, ma basta qualche piccolo dettaglio in meno e ci arrivi. Se vuoi la tranquillità vai diretto sulla rtx 2080.

Comunque se vuoi ripiazzare il custom sia su gpu che cpu ti serve un case grosso, a sto punto ti consoglio di rimanere sull'obsiadian o virate comunque su un case altrettanto capiente
 

HDV

Utente Attivo
756
379
Sicuramente dovrò aspettare dopo il 15/20 luglio, quindi vedrò poco prima di informami bene su questi Ryzen. Anche se, dopo aver sbattuto anni anni fa con AMD, l’ho sempre evitata .. vedremo se a parità di prezzo I bench mi faranno cambiare idea.

Fino a prima dell’uscita delle cpu Ryzen, le cpu Intel erano superiori. Ora invece da qualche anno se la giocano e i nuovi Ryzen 3 probabilmente avranno prestazioni uguali o superiori in gaming ed offrono più cores della controparte Intel.
 
  • Mi piace
Reazioni: giochignolo

giochignolo

Utente Attivo
548
173
CPU
Intel I5-9600K
Dissipatore
EK-Velocity RGB + EK-CoolStream SE 140 + EK-CoolStream CE 280 + Laing DDC 1T Plus
Scheda Madre
ASUS TUF Z390M-Pro Gaming
HDD
Samsung 970 EVO Plus [500GB] + Samsung 860 EVO [1TB] + Samsung 830 [256GB]
RAM
16GB - G.Skill Trident Z RGB [3200MHz]
GPU
EVGA RTX 2070 Super XC Ultra Gaming + EK Vector RTX RE RGB
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2, 80+ Platinum 650Watt
Case
Thermaltake Level 20 VT
OS
Windows 10
@BWD87

Addirittura, con una RTX2070 e dettagli su ultra non si regge bene il 2K a 144Hz ?
A livello di dettagli un po' potrei accontentarmi nessun problema.

Ora stavo pensando una cosa, potrebbe valere la pena acquistare la scheda in USA vista la differenza di prezzo? (In caso non servirebbero spedizioni, fra qualche settimana ci capito per lavoro e me la metterei in valigia :D)

Sulla grandezza del case, non voglio più nulla di ingombrante :D ... ho visto parecchie build in questi ultimi anni fatte su mATX e mi piacerebbe farne una cosa. Alla fine ho visto in questi ultimi anni, se non fai overclock ed hai tutto sotto liquidio, ventole aggiuntive non servono ... sta tutto fresco anche così.

@HDV
E' che in passato (Tipo 2005 - 2009) con AMD ho avuto problemi di compatibilità fra O.S. e driver vari .. io personalmente non l'ho mai comprata, però ricordo in pc degli amici era sempre una lotta per installare o ripristinare i driver corretti... è migliorata sotto questo aspetto?
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

HDV

Utente Attivo
756
379
@HDV
E' che in passato (Tipo 2005 - 2009) con AMD ho avuto problemi di compatibilità fra O.S. e driver vari .. io personalmente non l'ho mai comprata, però ricordo in pc degli amici era sempre una lotta per installare o ripristinare i driver corretti... è migliorata sotto questo aspetto?

Si, sicuramente è migliorata. Molti utenti negli ultimi anni sono passati ad AMD risultandone soddisfatti e di recente, a parte qualche caso particolare, che io sappia non ci sono stati grossi problemi di compatibilità (correggetemi se sbaglio). I driver AMD sono diventati molto più stabili rispetto al passato.

Ti linko questo articolo in cui vi è una breve comparazione:
AMD 3000

Quando finalmente usciranno sul mercato potremo saperne di più e cominciare a leggere recensioni di prodotti testati e benchmark ;)
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,160
26,390
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
@BWD87

Addirittura, con una RTX2070 e dettagli su ultra non si regge bene il 2K a 144Hz ?
A livello di dettagli un po' potrei accontentarmi nessun problema.

Ora stavo pensando una cosa, potrebbe valere la pena acquistare la scheda in USA vista la differenza di prezzo? (In caso non servirebbero spedizioni, fra qualche settimana ci capito per lavoro e me la metterei in valigia :D)

Sulla grandezza del case, non voglio più nulla di ingombrante :D ... ho visto parecchie build in questi ultimi anni fatte su mATX e mi piacerebbe farne una cosa. Alla fine ho visto in questi ultimi anni, se non fai overclock ed hai tutto sotto liquidio, ventole aggiuntive non servono ... sta tutto fresco anche così.

@HDV
E' che in passato (Tipo 2005 - 2009) con AMD ho avuto problemi di compatibilità fra O.S. e driver vari .. io personalmente non l'ho mai comprata, però ricordo in pc degli amici era sempre una lotta per installare o ripristinare i driver corretti... è migliorata sotto questo aspetto?
Ah beh se vai negli usa e la trovi a meno approfittane :)

Build mATX sotto custom? Boh non lo so, non mi ispirano moltissimo :/ preferirei avere un po' di spazio di manovra. Alla fine con un ATX standard da .ca 50€ hai comodità e sicuramente meno ingombro del tuo obsidian :)
 
  • Mi piace
Reazioni: giochignolo

giochignolo

Utente Attivo
548
173
CPU
Intel I5-9600K
Dissipatore
EK-Velocity RGB + EK-CoolStream SE 140 + EK-CoolStream CE 280 + Laing DDC 1T Plus
Scheda Madre
ASUS TUF Z390M-Pro Gaming
HDD
Samsung 970 EVO Plus [500GB] + Samsung 860 EVO [1TB] + Samsung 830 [256GB]
RAM
16GB - G.Skill Trident Z RGB [3200MHz]
GPU
EVGA RTX 2070 Super XC Ultra Gaming + EK Vector RTX RE RGB
PSU
EVGA SuperNOVA 650 P2, 80+ Platinum 650Watt
Case
Thermaltake Level 20 VT
OS
Windows 10
@HDV
Avevo letto un po' che con gli anni sono migliorati in AMD, però sai, visto l'investimento poi non vorrei ritrovarmi a dover tirare madonne :D

@BWD87
Per trovarla la trovo sicuro, basta che la compro su uno shop e me la faccio spedire in hotel ... tanto mi fermerò 2/3 settimane. L'unico dubbio che ho è sul supporto post vendita. Non vorrei ritrovarmi a risparmiare 100/150€ e poi causa guasto non riuscire ad usufruire della garanzia.

Si ne ho viste molte, sopratutto con il Bitfenix se non mi sbaglio. Lo so' mATX è piccolo per il liquido, ma questi ultimi case sono stati fatti per ospitare radiatori e anche se sacrificati, si dovrebbe riuscire a fare qualcosa di carino. Per il resto, se devo prendere un casa nuovo cambio del tutto genere.. altrimenti mi tengo il mio Obsidian che anche se un po' vecchiotto va sicuro meglio di un case da 50€
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87 e HDV

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,160
26,390
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
@HDV
Avevo letto un po' che con gli anni sono migliorati in AMD, però sai, visto l'investimento poi non vorrei ritrovarmi a dover tirare madonne :D

@BWD87
Per trovarla la trovo sicuro, basta che la compro su uno shop e me la faccio spedire in hotel ... tanto mi fermerò 2/3 settimane. L'unico dubbio che ho è sul supporto post vendita. Non vorrei ritrovarmi a risparmiare 100/150€ e poi causa guasto non riuscire ad usufruire della garanzia.

Si ne ho viste molte, sopratutto con il Bitfenix se non mi sbaglio. Lo so' mATX è piccolo per il liquido, ma questi ultimi case sono stati fatti per ospitare radiatori e anche se sacrificati, si dovrebbe riuscire a fare qualcosa di carino. Per il resto, se devo prendere un casa nuovo cambio del tutto genere.. altrimenti mi tengo il mio Obsidian che anche se un po' vecchiotto va sicuro meglio di un case da 50€
Appunto :asd: io il tuo obsidian non lo cambierei con nulla sinceramente :D
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,806
12,136
Avevo letto un po' che con gli anni sono migliorati in AMD, però sai, visto l'investimento poi non vorrei ritrovarmi a dover tirare madonne :D
https://www.tomshardware.com/news/amd-ryzen-5-3600-benchmark-beats-core-i9-9900k,39768.html
Si ne ho viste molte, sopratutto con il Bitfenix se non mi sbaglio. Lo so' mATX è piccolo per il liquido, ma questi ultimi case sono stati fatti per ospitare radiatori e anche se sacrificati, si dovrebbe riuscire a fare qualcosa di carino. Per il resto, se devo prendere un casa nuovo cambio del tutto genere.. altrimenti mi tengo il mio Obsidian che anche se un po' vecchiotto va sicuro meglio di un case da 50€
guarda build con l'nzxt H400 o ancora più piccole H200
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili