È facilissimo, ci sono comunque le istruzioni e ci metti due minuti ad imparare a riconoscere le estremità da agganciare all'alimentatore e quelle che andranno a finire su scheda madre e componenti vari. A seconda del modello puoi trovare segnalati alcuni attacchi sull'alimentatore o sull'estremità del cavo, ma comunque con le istruzioni si fa tutto tranquillamente.
Dato che ogni scheda madre può avere una posizione dei connettori leggermente diversa, ti consiglio di controllare anche quella per trovare facilmente i connettori che ti servono.
Se poi proprio non ti senti sicuro, puoi trovare video di assemblaggio e guide varie sul tema o chiedere qua conferme.
in linea di massima avrai le seguenti tipologie di cavi:
-1 24 pin per scheda madre, è il cavo più grande di tutti
-un 8 pin per la scheda madre, in genere il secondo è marchiato per distinguerlo dai cavi della vga
- a seconda del prodotto e del wattaggio potresti avere un 6 pin e un 6+2 (quindi8) (serve per quelle schede vide oche possono richiedere 6+6 6+8, raramente 8+8)
-un paio di cavi molex 4 pin (in genere ci sono più connettori sullo stesso cavo, per le periferiche)
-un paio di cavi sata power sempre per le periferiche, ti sottolineo power per distinguerteli dai cavetti sata più piccoli che trasferiscono le informazioni.
In ogni caso tieni conto che è impossibile inserire un connettore a rovescio, ho montato un pc partendo da zero e non ho avuto nessun problema.