crimescene
Reazioni
36,552

Bacheca del profilo Ultime attività Contenuto Su di me

• scusa il disturbo.
    la rottura d CPU e RAM può essere dovuta all'aver montato 2kit 2x16 invece d 1kit 4x16?
    aggiornavo il bios da EZ Flash il pc si è riavviato col led della RAM acceso e non ha più postato.
    provando i pezzi su un'altra config è emerso il guasto alla CPU e successivamente alla RAM.
    ho paura che sia stata la MoBo a friggere CPU e RAM e non riesco a stare tranquillo a rimontare tutto.
    crimescene
    crimescene
    no onestamente non credo

devi rimontare e provare anche provare, tutto qui

Per il fatto che hai fatto fuori una CPU non saprei ma non dipende da quello
    Leggend_1
    Leggend_1
    a me sembra più che hai fatto qualcosa che non dovevi fare in fase di update
    K
    KukKaBubBa
    eh ma tipo cosa?
    Ciao, volevo chiederti un consiglio / supporto. Ho acquistato i prodotti che mi hai consigliato (pc economico e da ufficio) con cpu 8600g e scheda madre msi pro b650-a wifi. Ieri sera ho assemblato tutto e installato win 11 pro. Purtroppo dopo qualche minuto il pc si blocca ed esce una schermata blu. Cosa potrebbe essere? Grazie dell'aiuto
    crimescene
    crimescene
    il bios flashback non ti serve devi aggiornare il bios all'ultima versione, poi naturalmente rimettere i profili expo
    Per los chermo qualche pannello può avere episodi di fickering in alcune situazioni, di solito non è nulla di grave
    em03
    em03
    Ti riscrivo in quanto ho provato le varie cose proposte da te ma non sono riuscito a risolvere. Ho portato il pc da un tecnico e mi ha detto che esce un problema nella GPU. Se devo fare un reso per sostituirla devo rendere la CPU in quanto ha la GPU incorporata, o dovrei rendere la scheda madre?
    crimescene
    crimescene
    le GPU sono incorporate nel processore, se è difettosa l'IGPU basta farsi sostituire l'8600g

non devi cambiare scheda madre
    Sera,scusa l ulteriore domanda, socket am4 o am5?l am5 viene tolto dal mercato prossimo anno?che socket utilizzerà amd?
    crimescene
    crimescene
    il socket am5 verrà supportato almeno fino al 2027
    ciao e grazie! ho preso i componenti che mi consigliasti tempo fa in questo post ; visto che tra poco sarà il black friday volevo prepararmi per la scheda video (con l'alimentare citato nel post) , una tuf gaming 4070 potrebbe andare bene ?
    crimescene
    crimescene
    ma io andrei di 4070 Super
    e non la liscia
    l'alimnetatore è sufficiente
    • Mi piace
    Reazioni: eid3
    E
    eid3
    potresti consigliarmi un bel case atx ? (tuf gaming b650 plus wifi) con filtri antipolvere e comodo, che la mainboard stia centrata (?) e non attaccata agli angoli , ad esempio quando attacco l'alimentazione cpu? sta sempre in alto a sinsitra e tendo a sbattere le mani ai lati del case, non so se mi sono spiegato xD va bene sia mid o full tower
    E
    eid3
    anche un monitor 21:9 2k curvo per la 4070? vorrei provare anche un dissapatore a liquido ( ryzen 5 7600x) dato che ottimizza bene lo spazio nel case (perché no rgb) e un hdd da 4tb? scusami per la lista della spesa 😓
    Scusami, sono nuovo, dove posso chiedere per un problema?
    crimescene
    crimescene
    dipende dal problema il forum ha diverse sezioni usa quella che è relativa
    1000008968.webp

1000009012.webp
    Ciao crimescene,
    Ti ringrazio qui per la build siccome il post originale è chiuso. È quella finale con 7900x e 4060. Ovviamente va una bomba.
    Ho recuperato due HDD e un SSD e un fan da 140 (sul fondo) dal vecchio PC.
    A fra 15 anni 😅
    Ciao, Ho comprato 3DMark a €4,76 per Steam. Va bene come prezzo? I DLC devo comprarli?
    crimescene
    crimescene
    Come prezzo è ok devi vedere quali DLC comprende la tua versione
    Scusa se ti scrivo qui ma non so se sia materiale per un thread apposito. Visto che nella sezione build spesso vengono consigliati i prodotti venduti da Amazon, vale la pena segnalare che la politica dei resi verrà modificata (fonte - so che è la concorrenza ma mi sembra rilevante)
    crimescene
    crimescene
    Grazie per la notizia è rilevante ma non ha inp[atto sulle garaznie legali, si torna al tempo del reso di 14 giorni garantito per legge, ma non bisdogna confonder eil tempo di recesso con le garanzie son due cose differenti.
    Forse è il caso di fare un 3d per chiarire la cosa
    Ciao, volevo un aiuto, ho appena comprato il dissipatore a liquido Thermalright Notte 240mm, ho collegato l’alimentazione delle ventole e della pompa. Ma quando collego il cavo da 3pin 5V ARGB presente nella mia Z490p-prime i colori delle ventole e della pompa non vanno. Se qualcuno mi potesse aiutare per favore, grazie.
    crimescene
    crimescene
    per problemi tecnici dovresti aprire un 3d nel forum questa è la bacheca e non va utilizzata per questi scopi

Comunque prima cosa controlla che il cavo sia ben inserito, seconnda cosa devi utilizzare il software dato in dotazione per la tua scheda madre per gli ARGB ( ogni produttore ne ha uno)

Se il prodotto non viene riconosciuto dal software allora è possibile che sia difettoso
    ciao caro un consiglio veloce , meglio un lg 27gp850 con 2600 ore a 250 , oppure un lg 27gr75q nuovo a 210 ? grazie
    Ciao, sto valutando di aggiornare la mia build. Attualmente sono con:
    CPU i7-7700k
    Aorus z270 g7
    1080ti
    750w evga G2
    Vorrei aggiornare con i seguenti componenti:
    Cpu 7800x3d
    Scheda madre Msi mpg x670e carbon
    Ram Ddr5 Corsair 6000
    Alimentatore seasonic vertex px 1000 oppure deepcool px 1000p.
    Potrebbe andare come configurazione?
    Inoltre tra i 2 alimentatori qual è il migliore?
    Grazie
    crimescene
    crimescene
    apri una discussione nella sezione adatta sul forum la bacheca è pubblica mi puoi anche taggare
    V
    vale11
    Va bene.
    Grazie 👍
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
  • Sto caricando...
Pubblicità
Indietro