Notebook Gaming budget 2.000€

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,977
12,213
piglialo

dc0cf38a1911ecddba50eb515a9a9465.gif
 

onemucky

Utente Attivo
540
74
A 150€ in più potrei prendere un hp con 32gb di ram, 1tb di ssd e processore i7 13700HX. Ne vale la spesa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,977
12,213
A 150€ in più potrei prendere un hp con 32gb di ram, 1tb di ssd e processore i7 13700HX. Ne vale la spesa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
e con altri 150€ prendi 2Tb e un i9, salendo di prezzo avrai sempre di più, l'asus è ben bilanciato e un SSD extra da 1TB costa 90€ per un totale di 1,5Tb, le ram per il 1080p bastano 16gb, anche quelle in futuro le puoi aumentare e ti costeranno meno
 
  • Mi piace
Reazioni: onemucky

Massimiliano76

Utente Attivo
816
458
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Prenditi il nuovo HP OMEN, il Lenovo Legion anche il 7 non è per niente paragonabile in niente con l'Omen.

L'HP OMEN 16 adesso lo trovi con il coupon HPSPECIAL (l'offerta è valida fino al 12 Maggio) da inserire nel momento dell'acquisto a 1529,98 € anzichè 1669,98 €.


OMEN 16-xf0005nl - AMD Ryzen 9 - 7940HS, schermo 16,1"(40,9 cm), 165 Hz, NVIDIA GeForce RTX 4070 (8 GB)

OMEN 16 in questione è interamente in Carbonio-Magnesio.

Se puoi aspettare ancora, a breve sarà disponibile il nuovo HP OMEN 17, interamente in alluminio di grado aeronautico. Sia con AMD e Intel Core Ultra : Nuovo HP OMEN 17


Però la versione nuova attualmente disponibile dell'HP OMEN 16 è una macchina fatta a dovere, gli OMEN non sono altro che gli HP ZBOOK G9 ma in serie Gaming. Vere e proprie Workstation portatili come i DELL Precision e DELL Alienware M16 R2 e M18 R2, certificate e collaudate per stare sempre accese. Il monitor degli HP è sempre certificato Pantone P3, con assenza di luce blu, quindi gli occhi ne gioveranno sul fattore del comfort visivo per sessioni di lunghe ore.



Buona giornata e buon 1 Maggio.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco e onemucky

onemucky

Utente Attivo
540
74
Prenditi il nuovo HP OMEN, il Lenovo Legion anche il 7 non è per niente paragonabile in niente con l'Omen.

L'HP OMEN 16 adesso lo trovi con il coupon HPSPECIAL (l'offerta è valida fino al 12 Maggio) da inserire nel momento dell'acquisto a 1529,98 € anzichè 1669,98 €.


OMEN 16-xf0005nl - AMD Ryzen 9 - 7940HS, schermo 16,1"(40,9 cm), 165 Hz, NVIDIA GeForce RTX 4070 (8 GB)

OMEN 16 in questione è interamente in Carbonio-Magnesio.

Se puoi aspettare ancora, a breve sarà disponibile il nuovo HP OMEN 17, interamente in alluminio di grado aeronautico. Sia con AMD e Intel Core Ultra : Nuovo HP OMEN 17


Però la versione nuova attualmente disponibile dell'HP OMEN 16 è una macchina fatta a dovere, gli OMEN non sono altro che gli HP ZBOOK G9 ma in serie Gaming. Vere e proprie Workstation portatili come i DELL Precision e DELL Alienware M16 R2 e M18 R2, certificate e collaudate per stare sempre accese. Il monitor degli HP è sempre certificato Pantone P3, con assenza di luce blu, quindi gli occhi ne gioveranno sul fattore del comfort visivo per sessioni di lunghe ore.



Buona giornata e buon 1 Maggio.

Questo?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Massimiliano76

Utente Attivo
816
458
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI


Se rientra nel tuo budget prendilo, ti troverai benissimo. Quando si parla di MSI (dal Raider fino al Titan), Asus (modelli TUF e ROG), DELL Precision /Alienware, HP ZBook / Omen, sono Workstation portatili vere e proprie, non soltanto per gaming, ma anche per Matlab e tutto quello che richiede elaborazioni pesanti sia di calcolo che di grafica, fatte per stare sempre accese a eseguire lavori. Spero di esserti stato di aiuto.

Buona serata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: onemucky

MetalFire

Nuovo Utente
33
4
Prenditi il nuovo HP OMEN, il Lenovo Legion anche il 7 non è per niente paragonabile in niente con l'Omen.

L'HP OMEN 16 adesso lo trovi con il coupon HPSPECIAL (l'offerta è valida fino al 12 Maggio) da inserire nel momento dell'acquisto a 1529,98 € anzichè 1669,98 €.


OMEN 16-xf0005nl - AMD Ryzen 9 - 7940HS, schermo 16,1"(40,9 cm), 165 Hz, NVIDIA GeForce RTX 4070 (8 GB)

OMEN 16 in questione è interamente in Carbonio-Magnesio.

Se puoi aspettare ancora, a breve sarà disponibile il nuovo HP OMEN 17, interamente in alluminio di grado aeronautico. Sia con AMD e Intel Core Ultra : Nuovo HP OMEN 17


Però la versione nuova attualmente disponibile dell'HP OMEN 16 è una macchina fatta a dovere, gli OMEN non sono altro che gli HP ZBOOK G9 ma in serie Gaming. Vere e proprie Workstation portatili come i DELL Precision e DELL Alienware M16 R2 e M18 R2, certificate e collaudate per stare sempre accese. Il monitor degli HP è sempre certificato Pantone P3, con assenza di luce blu, quindi gli occhi ne gioveranno sul fattore del comfort visivo per sessioni di lunghe ore.



Buona giornata e buon 1 Maggio.

Ciao, mi intrometto in questa discussione per porti una domanda.
Questo notebook https://www.hp.com/it-it/shop/product.aspx?id=7X8U3EA&opt=ABZ&sel=NTB sapresti dirmi con quale materiale è costruito ? E' un buon acquisto o conviene aspettare la nuova versione per quanto riguarda il 17'' ?

In realtà l'ho già acquistato ieri, ma l'ordine è ancora in elaborazione quindi posso bloccarlo nel breve periodo.
Ti ringrazio!



@onemucky Se ti registri al Business Club di HP (è gratis) hai un ulteriore sconto del 5% sui prodotti https://www.hp.com/it-it/shop/businessclub.aspx
 
  • Mi piace
Reazioni: onemucky

Massimiliano76

Utente Attivo
816
458
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Ciao, mi intrometto in questa discussione per porti una domanda.
Questo notebook https://www.hp.com/it-it/shop/product.aspx?id=7X8U3EA&opt=ABZ&sel=NTB sapresti dirmi con quale materiale è costruito ? E' un buon acquisto o conviene aspettare la nuova versione per quanto riguarda il 17'' ?

In realtà l'ho già acquistato ieri, ma l'ordine è ancora in elaborazione quindi posso bloccarlo nel breve periodo.
Ti ringrazio!



@onemucky Se ti registri al Business Club di HP (è gratis) hai un ulteriore sconto del 5% sui prodotti https://www.hp.com/it-it/shop/businessclub.aspx


Non è alluminio, ma nemmeno plastica, in realtà è come i DELL Precision in magnesio (c'è chi non conosce bene questo materiale potrebbe scambiarlo per plastica, ma non lo è, è tutt'altro), il che si lo rende un pò più pesante rispetto a quelli in alluminio, ma a suo favore è più resistente dell'alluminio, soprattutto in caso di urti accidentali dove l'alluminio si deforma, ma il magnesio no. Spero di essere stato il più esaustivo possibile.


Comunque come avevo già detto nel mio precedente post, se lo si vuole in alluminio perchè piace di più la sua satinatura, a breve uscirà il nuovo OMEN 17 interamente in alluminio di grado aeronautico.

Invece se si vuole prendere un DELL, allora il DELL G15 e G16 sono in plastica dura, mentre l'Alienware M16 R2 e M18 R2, sono interamente in alluminio di grado aeronautico. Comunque quelli in materiale plastico, non credere che siano meno resistenti di quelli in alluminio, il contrario, ci sono materiali plastici molto più duri e resistenti dell'alluminio (perchè l'alluminio non è un materiale flessibile, quindi rigido, basta un urto perchè si ammacchi), in più non vanno soggetti come l'alluminio a fenomeni atmosferici come umidità e sbalzi di temperatura. Ecco perchè si usano di più su Workstation portatili da lavoro materiali plastici duri come l'ABS, PBT e via dicendo, fino ad arrivare al Carbonio e al Magnesio che è il più resistente dei materiali, anche se aumenta un pò il peso, ma sono fatti per essere impiegati in lavori anche all'esterno, come cantieri e altro, dove è richiesta una macchina appunto resistente a qualsiasi fenomeno atmosferico e che deve essere resistente a contatto con sabbia o altro.

Scusami e scusatemi per il papiro nella spiegazione, ma queste cose non si possono spiegare in due frasi.🤣



Buona giornata.
 
Ultima modifica:

onemucky

Utente Attivo
540
74
Non è alluminio, ma nemmeno plastica, in realtà è come i DELL Precision in magnesio (c'è chi non conosce bene questo materiale potrebbe scambiarlo per plastica, ma non lo è, è tutt'altro), il che si lo rende un pò più pesante rispetto a quelli in alluminio, ma a suo favore è più resistente dell'alluminio, soprattutto in caso di urti accidentali dove l'alluminio si deforma, ma il magnesio no. Spero di essere stato il più esaustivo possibile.


Comunque come avevo già detto nel mio precedente post, se lo si vuole in alluminio perchè piace di più la sua satinatura, a breve uscirà il nuovo OMEN 17 interamente in alluminio di grado aeronautico.

Invece se si vuole prendere un DELL, allora il DELL G15 e G16 sono in plastica dura, mentre l'Alienware M16 R2 e M18 R2, sono interamente in alluminio di grado aeronautico. Comunque quelli in materiale plastico, non credere che siano meno resistenti di quelli in alluminio, il contrario, ci sono materiali plastici molto più duri e resistenti dell'alluminio (perchè l'alluminio non è un materiale flessibile, quindi rigido, basta un urto perchè si ammacchi), in più non vanno soggetti come l'alluminio a fenomeni atmosferici come umidità e sbalzi di temperatura. Ecco perchè si usano di più su Workstation portatili da lavoro materiali plastici duri come l'ABS, PBT e via dicendo, fino ad arrivare al Carbonio e al Magnesio che è il più resistente dei materiali, anche se aumenta un pò il peso, ma sono fatti per essere impiegati in lavori anche all'esterno, come cantieri e altro, dove è richiesta una macchina appunto resistente a qualsiasi fenomeno atmosferico e che deve essere resistente a contatto con sabbia o altro.

Scusami e scusatemi per il papiro nella spiegazione, ma queste cose non si possono spiegare in due frasi.🤣



Buona giornata.

Perdonami, il nuovo omen 17 sarà diverso solo nel materiale? Quello attuale dissipa bene il calore?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Massimiliano76

Utente Attivo
816
458
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
Perdonami, il nuovo omen 17 sarà diverso solo nel materiale? Quello attuale dissipa bene il calore?


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum


Non soltanto nei materiali, ma avrà i nuovi processori Intel, i Core Ultra. Monitor sempre di fascia alta 100% sRGB, con certificazione Pantone P3. Per la tastiera meccanica sarà sempre tutta fatta in casa HP, meccanica HyperX. Ecco perchè ho specificato anche all'altro utente se poteva aspettare un pò. Spero di essere stato il più esaustivo possibile.

Quello attuale, come tutti gli OMEN del passato dissipano bene, essendo dei HP ZBook G9 in versione gaming sono uguali al DELL Precision e Alienware. Dotati di dissipatori dedicati per CPU, Chipset, GPU, in rame rosso nichelato con verniciatura nera, Metallo Liquido come pasta termica, due ventole Delta da 120 mm e 3,1 mm di altezza. Queste ventole Delta come le Sunon, che sono uguali, hanno un condotto all'interno del loro frame per l'espulsione della polvere, così da non accumulare mai polvere all'interno, mantenendola pulita e sempre le stesse alte prestazioni.


Buona giornata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: onemucky

onemucky

Utente Attivo
540
74
Ciao, mi intrometto in questa discussione per porti una domanda.
Questo notebook https://www.hp.com/it-it/shop/product.aspx?id=7X8U3EA&opt=ABZ&sel=NTB sapresti dirmi con quale materiale è costruito ? E' un buon acquisto o conviene aspettare la nuova versione per quanto riguarda il 17'' ?

In realtà l'ho già acquistato ieri, ma l'ordine è ancora in elaborazione quindi posso bloccarlo nel breve periodo.
Ti ringrazio!



@onemucky Se ti registri al Business Club di HP (è gratis) hai un ulteriore sconto del 5% sui prodotti https://www.hp.com/it-it/shop/businessclub.aspx

Se sei un utente business si, ma non lo sono


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,977
12,213
Segnalo no iva da mw questo weekend con belle offerte, ne sto approfittando
Scelta ricaduta su questo

Controlla questo prodotto su MediaWorld: https://www.mediaworld.it/it/product/_asus-rog-strix-g634jz-n4040w-16-pollici-processore-intelr-coretm-i9-nvidia-geforce-rtxtm-4080-laptop-gpu-32-gb-0-gb-ssd-1000-gb-black-186470.html?utm_source=new owned&utm_medium=ema-other email&utm_term=appshare&utm_campaign=appshare

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
e quanto lo paghi?
 

onemucky

Utente Attivo
540
74
Giusto per la cronaca, quando sono andato per acquistarlo era terminato…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili