Consiglio Notebook Gaming

MetalFire

Nuovo Utente
33
4
Ciao a tutti, sono alla ricerca di notebook da usare principalmente per giocare (nessun gioco eccessivamente pesante) ma che mi permetta anche di editare video/foto usando la suite Adobe. Mi piacerebbe rimanere su Intel per una questione di compatibilità nella virtualizzazione con determinati software ma punto più importante mi serve un notebook con un OTTIMO sistema di dissipazione (non ho la possibilità di usare delle basi con ventole aggiuntive).

Budget 1500€ (mi piacerebbe rimanere sui 1200 😅). Dimensioni, peso, durata batteria non importa !!

Attualmente la scelta ricade tra questi:

HP OMEN 17 cm2005nl - PREZZO 1377€ - 3 Anni di Garanzia
  • Sistema operativo Windows 11 Home
  • Processore Intel® Core™ i7 13700HX (13a generazione)
  • Memoria RAM 16 GB RAM
  • Hard Disk 1 TB SSD
  • Schermo 43,9 cm (17,3"), QHD (2560 x 1440), 165 Hz, 3 ms response time
  • Scheda grafica NVIDIA® GeForce RTX™ 4060 (8 GB)

ASUS ROG Strix G16 G614JV - PREZZO 1400€ - 2 Anni di Garanzia
Notebook 16" Anti-Glare, 240Hz,
Intel Core 13ma gen i7-13650HX,
RAM 16GB,
512GB SSD PCIE,
Grafica NVIDIA GeForce RTX 4060 8GB GDDR6,
Windows 11 Home, Grigio

ASUS TUF Gaming F15 FX507VV - PREZZO 1200€ - 2 Anni di Garanzia
Notebook con Monitor 15,6" FHD Antiglare, 144Hz,
Intel Core 13esima gen i7-13620H,
RAM 16GB, 1TB SSD PCIE,
NVIDIA GeForce RTX 4060 8GB,
Win 11 Home, Grigia

I miei dubbi:
Il 17'' della HP con una 4060 ha senso ?
Quale differenza c'è tra un processore HX e H ? E quale dei due dovrei ricercare?
Il ROG ha un prezzo alto ma da quello che leggo è il migliore in termini di dissipazione, confermate ?

Avete altri consigli ? I Lenovo serie Pro 5 sembrano essere tutti fuori budget, della MSI non ho ben capito quale modello ricercare mentre per quanto riguarda gli ACER vorrei evitarli a prescindere.
Vi ringrazio
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,977
12,213
Il 17'' della HP con una 4060 ha senso ?
lo schermo più grande ha senso se l'utilizzerai come monitor principale
Quale differenza c'è tra un processore HX e H ? E quale dei due dovrei ricercare?
gli HX hanno la possibilità di farci overclock e soprattutto undervolt
Il ROG ha un prezzo alto ma da quello che leggo è il migliore in termini di dissipazione, confermate ?
è più fresco dell'HP, ma è da preferire per la gpu con più wattaggio (più fps), quindi prendi il ROG
 
  • Mi piace
Reazioni: MetalFire

MetalFire

Nuovo Utente
33
4
lo schermo più grande ha senso se l'utilizzerai come monitor principale

gli HX hanno la possibilità di farci overclock e soprattutto undervolt

è più fresco dell'HP, ma è da preferire per la gpu con più wattaggio (più fps), quindi prendi il ROG

Ti ringrazio, ho notato solo ora che sul sito HP c'è anche la versione con la 4070 (OMEN 17-cm2004nl) che mi verrebbe a costare 1458€.

Ho visto qualche video perchè volevo vedere come fosse ma sembra molto ""plasticoso"" rispetto al ROG ma per 58€ di differenza avrei una 4070. Tu personalmente cosa mi consiglieresti ?

Googlavo gli asus Rog ed ho trovato anche questo:

Pareri ? Scalda molto un Ryzen 9 - 7845HX ?
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,977
12,213
Ho visto qualche video perchè volevo vedere come fosse ma sembra molto ""plasticoso"" rispetto al ROG ma per 58€ di differenza avrei una 4070. Tu personalmente cosa mi consiglieresti ?
4070 sicuramente, il plasticoso lo trovi anche sull'asus, i modelli con un po di alluminio lo trovi in altri prodotti o fasce più alte
 
  • Mi piace
Reazioni: MetalFire

MetalFire

Nuovo Utente
33
4
4070 sicuramente, il plasticoso lo trovi anche sull'asus, i modelli con un po di alluminio lo trovi in altri prodotti o fasce più alte
Grazie ancora, avevo editato il messaggio precedente quindi forse ti è sfuggito, ripropongo:

Googlavo gli asus Rog ed ho trovato anche questo:


Pareri ? Scalda molto un Ryzen 9 - 7845HX ? Tra questo e l'HP tu cosa prenderesti ?

C'è anche la versione Intel:

 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,977
12,213
Grazie ancora, avevo editato il messaggio precedente quindi forse ti è sfuggito, ripropongo:

Googlavo gli asus Rog ed ho trovato anche questo:


Pareri ? Scalda molto un Ryzen 9 - 7845HX ? Tra questo e l'HP tu cosa prenderesti ?

C'è anche la versione Intel:

i ryzen scaldano meno degli intel, ma ti serve una cpu così spinta? e nel caso di problemi, quali garanzie ti da il negozio?
 

MetalFire

Nuovo Utente
33
4
i ryzen scaldano meno degli intel, ma ti serve una cpu così spinta? e nel caso di problemi, quali garanzie ti da il negozio?
Assolutamente no 😅 Diciamo che quello che mi ha particolarmente colpito era la 4070. Per quanto riguarda la garanzia c'è scritto "Garanzia Italiana del Produttore"

Io voglio un notebook che non si surriscaldi ed ho paura che l' HP Omen 17 non sia all'altezza dei ROG, sbaglio ?
 

MetalFire

Nuovo Utente
33
4
siamo li, sono due prodotti della stessa fascia, se vuoi qualcosa di fresco vai sul ROG solo per la possibilità di undevolt sulla cpu
Se sono sullo stesso piano a livello di dissipazione penso che punto al HP, così da poterlo prendere direttamente dal sito ufficiale ed avere un 17'' invece di un 16''.

Grazie mille per l'aiuto
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,977
12,213
Se sono sullo stesso piano a livello di dissipazione penso che punto al HP, così da poterlo prendere direttamente dal sito ufficiale ed avere un 17'' invece di un 16''.

Grazie mille per l'aiuto
1" non sono niente, starei più attento alla garanzia (amazon -> produttore -> pingopallino shop)
 
  • Mi piace
Reazioni: onemucky

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili