UFFICIALE Dragon's Dogma 2

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,716
31,943
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
quoto comprato a 41
 

Beex

Utente Èlite
4,374
1,723
Il gioco mi sta piacendo, giocato con molta calma per via del tempo che ho, ma quello che risulta sempre troppo debole in questi giochi è la storia. E voi direte, ma in questo tipo di gioco la storia conta poco. Boh peccato. Ad esempio a me è la storia che mi porta ad andare avanti nei giochi. So che le nuove generazioni sono interessate molto più ai livelli e numeri, ma per me è stato sempre il contrario. Ricordo che una volta anche GDR erano caratterizzati anche da una bella storia.
 

ashan

Utente Attivo
543
229
Il gioco mi sta piacendo, giocato con molta calma per via del tempo che ho, ma quello che risulta sempre troppo debole in questi giochi è la storia. E voi direte, ma in questo tipo di gioco la storia conta poco. Boh peccato. Ad esempio a me è la storia che mi porta ad andare avanti nei giochi. So che le nuove generazioni sono interessate molto più ai livelli e numeri, ma per me è stato sempre il contrario. Ricordo che una volta anche GDR erano caratterizzati anche da una bella storia.
La storia non è mai stato il punto forte di DD,tutto si basa sul gameplay.anche il primo era così.quanto meno il 2 mi sembra un po' più vario a livello di quest rispetto al primo ( da quello che ricordo ) e per fortuna hanno tolto , o almeno non ho ancora trovato , le quest sulle bacheche che erano roba da mmorpg

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
 

ZioDon

Utente Attivo
209
67
CPU
Ryzen 5 5600G
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial P2 1TB NVMe M2
RAM
16GB Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4
GPU
RX6650XT MSI Gaming X
Monitor
Acer Nitro VG270UP 27" IPS WQHD 144 Hz
PSU
Evga 750 Bq 80+ Bronze 750W Semi Modulare
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
OS
Windows 11 PRO
Il gioco mi sta piacendo, giocato con molta calma per via del tempo che ho, ma quello che risulta sempre troppo debole in questi giochi è la storia. E voi direte, ma in questo tipo di gioco la storia conta poco. Boh peccato. Ad esempio a me è la storia che mi porta ad andare avanti nei giochi. So che le nuove generazioni sono interessate molto più ai livelli e numeri, ma per me è stato sempre il contrario. Ricordo che una volta anche GDR erano caratterizzati anche da una bella storia.
La storia di DD è banale e sai letteralmente tutto da subito "sei l'arisen, ammazza il drago, buon divertimento". Se quello che si cerca è una bella storia da seguire e scoprire dd è il gioco sbagliato.

Parlando di gdr in cui conta la storia personalmente mi sono innamorato di the witcher 3 e dragon age origins, se non li hai gia giocati e finiti mi sento di consigliarteli. Per the witcher se ti piace leggere consiglio anche i libri, avrai senza dubbio un coinvolgimento maggiore.
 
  • Mi piace
Reazioni: Beex

Beex

Utente Èlite
4,374
1,723
La storia di DD è banale e sai letteralmente tutto da subito "sei l'arisen, ammazza il drago, buon divertimento". Se quello che si cerca è una bella storia da seguire e scoprire dd è il gioco sbagliato.

Parlando di gdr in cui conta la storia personalmente mi sono innamorato di the witcher 3 e dragon age origins, se non li hai gia giocati e finiti mi sento di consigliarteli. Per the witcher se ti piace leggere consiglio anche i libri, avrai senza dubbio un coinvolgimento maggiore.
Giocati!!! 😀. Eppure la storia è così importante. Ricordo ancora Legacy of Kain, ma il primo dico, rimasi incollato proprio perchè il racconto andava di pari passo al gioco in modo costante. Ad oggi credo che sia ancora uno dei più bei giochi che abbia mai giocato. Credo fosse il 1996/97. Anche Mass effect la trilogia
 
  • Mi piace
Reazioni: ZioDon

ZioDon

Utente Attivo
209
67
CPU
Ryzen 5 5600G
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial P2 1TB NVMe M2
RAM
16GB Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4
GPU
RX6650XT MSI Gaming X
Monitor
Acer Nitro VG270UP 27" IPS WQHD 144 Hz
PSU
Evga 750 Bq 80+ Bronze 750W Semi Modulare
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
OS
Windows 11 PRO
Per GDR con storia molto bella ti tocca metterti come me e molti altri a attendere Dragon Age 4...
Non vedo l'ora! Dovrebbe uscire entro la fine di quest'anno mi pare. C'è da dire che dopo la ciofeca di dragon age 2 ho un po' paura, vediamo cosa combinano stavolta.
Giocati!!! 😀. Eppure la storia è così importante. Ricordo ancora Legacy of Kain, ma il primo dico, rimasi incollato proprio perchè il racconto andava di pari passo al gioco in modo costante. Ad oggi credo che sia ancora uno dei più bei giochi che abbia mai giocato. Credo fosse il 1996/97. Anche Mass effect la trilogia
Bel gioco, peccato non riuscii mai a finirlo, mi giustifico dicendo che ero troppo piccolo!

I giochi con una storia bella ancora escono ma diciamo che non è piu un must, mi sembra di vedere che l'andazzo sia gameplay>storia
 
  • Mi piace
Reazioni: Beex

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,716
31,943
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro

ashan

Utente Attivo
543
229
Per GDR con storia molto bella ti tocca metterti come me e molti altri a attendere Dragon Age 4...
A livello di storia probabilmente meglio il 2, che aveva però tutto il resto orrendo ( il 3 è stato ancora peggio, un mmorpg che in corso d'opera è diventato single play e la cosa si è vista subito,era la fiera delle fetch quest )..però il 2 a differenza del 1 non aveva la solita storia banale dell' eroe che salva il mondo,ma si incentrava sulle vicende familiari del personaggio ( una deviazione finalmente dal solito cliché ).diciamo che dei gdr usciti negli ultimi anni,se si cerca realmente una storia bella c'è solo Disco Elysium. ( parlo di storia realmente bella,poi ci può essere anche una storia banale ma raccontata bene,che è un' altra cosa )

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Beex

Utente Èlite
4,374
1,723
A livello di storia probabilmente meglio il 2, che aveva però tutto il resto orrendo ( il 3 è stato ancora peggio, un mmorpg che in corso d'opera è diventato single play e la cosa si è vista subito,era la fiera delle fetch quest )..però il 2 a differenza del 1 non aveva la solita storia banale dell' eroe che salva il mondo,ma si incentrava sulle vicende familiari del personaggio ( una deviazione finalmente dal solito cliché ).diciamo che dei gdr usciti negli ultimi anni,se si cerca realmente una storia bella c'è solo Disco Elysium. ( parlo di storia realmente bella,poi ci può essere anche una storia banale ma raccontata bene,che è un' altra cosa )

Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
Ecco, diciamo che anche una storia banale ben raccontata è sceneggiata basterebbe... Il punto è che pare difficile trovare anche quello.
 

Seven84

Utente Attivo
1,034
515
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Domanda...gioco che inizialmente stavo amando...ma sono l unico che si è stufato prima di finirlo?

Lo trovo ripetitivo, piu che altro il combat e le classi...le livelli troppo velocemente e mi ritrovo ad essere mago, stregone, arciere, cavaliere mistico e aricere mago a livello max...quindi ho variato molto, ma alla fine in ogni classe spammi sempre le solite 2 o 3 mosse e basta...boh, ne dubito che lo continuerò, oltretutto la storia è davvero penosa, non mi ha preso
 

Beex

Utente Èlite
4,374
1,723
Domanda...gioco che inizialmente stavo amando...ma sono l unico che si è stufato prima di finirlo?

Lo trovo ripetitivo, piu che altro il combat e le classi...le livelli troppo velocemente e mi ritrovo ad essere mago, stregone, arciere, cavaliere mistico e aricere mago a livello max...quindi ho variato molto, ma alla fine in ogni classe spammi sempre le solite 2 o 3 mosse e basta...boh, ne dubito che lo continuerò, oltretutto la storia è davvero penosa, non mi ha preso
A me sta piacendo ma sono all'inizio. La storia come ho detto sopra, è inutile, ma ormai come nel 90% dei titoli
 

ZioDon

Utente Attivo
209
67
CPU
Ryzen 5 5600G
Scheda Madre
B550 Tomahawk
HDD
Crucial P2 1TB NVMe M2
RAM
16GB Crucial Ballistix 3600 MHz DDR4
GPU
RX6650XT MSI Gaming X
Monitor
Acer Nitro VG270UP 27" IPS WQHD 144 Hz
PSU
Evga 750 Bq 80+ Bronze 750W Semi Modulare
Case
Corsair Carbide Series SPEC-DELTA
OS
Windows 11 PRO
Domanda...gioco che inizialmente stavo amando...ma sono l unico che si è stufato prima di finirlo?

Lo trovo ripetitivo, piu che altro il combat e le classi...le livelli troppo velocemente e mi ritrovo ad essere mago, stregone, arciere, cavaliere mistico e aricere mago a livello max...quindi ho variato molto, ma alla fine in ogni classe spammi sempre le solite 2 o 3 mosse e basta...boh, ne dubito che lo continuerò, oltretutto la storia è davvero penosa, non mi ha preso
Esplorazione, combattimento e sistema delle classi è quanto di meglio ha da offrire il gioco. Se ti hanno stufato queste meccaniche puoi abbandonarlo, la storia rimarrà sempre scarna e non risolleverà il tuo giudizio.

Il primo DD ti era piaciuto?

Ai miei amici che erano interessati a DD2 ho consigliato di recuperare prima DD1 (che si trova a 3 euro) e provare quello. Sono praticamente lo stesso gioco: il primo è più completo, il secondo ha una grafica migliore. 3 euro di test evitano di buttarne 40 se il gioco non piace.
 

Seven84

Utente Attivo
1,034
515
CPU
Ryzen 5 3600xt
Dissipatore
Be Quiet! Dark Rock Slim
Scheda Madre
MSI MAG B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 EVO Plus HDD Toshiba P300 3tb
RAM
2x16gb Ballistix 3600
GPU
MSI RTX 3070 Gaming x Trio
Monitor
LG 27GL850-B
PSU
Corsair RM750x
Case
Mastercase H500P Mesh ARGB
Esplorazione, combattimento e sistema delle classi è quanto di meglio ha da offrire il gioco. Se ti hanno stufato queste meccaniche puoi abbandonarlo, la storia rimarrà sempre scarna e non risolleverà il tuo giudizio.

Il primo DD ti era piaciuto?

Ai miei amici che erano interessati a DD2 ho consigliato di recuperare prima DD1 (che si trova a 3 euro) e provare quello. Sono praticamente lo stesso gioco: il primo è più completo, il secondo ha una grafica migliore. 3 euro di test evitano di buttarne 40 se il gioco non piace.
Si, il primo lo giocai a suo tempo e ne ho un bel ricordo...ma sono passati 12 anni, io sono invecchiato, altri giochi usciti nel frattempo ecc.

Il gioco è bello, non sto dicendo "fa schifo"...ma alla prima run avere il 50% delle classi a livello massimo con anche la maestria della classe (da qui puoi anche intuire quanto ho esplorato) lo trovo esagerato, vuol dire che fino a fine gioco e anche nella partita+ non avrò nulla di nuovo.

Giusto per farti capire, sono lv 60 (credo), appena entrato a Bak e fatta la prima missione, quindi sono ancora "indietro" ma ho già tutto perche ho già esplorato gran parte della zona (anche quella vulcanica in parte) e sono già andato a prendermi la classe dell arciere mago sperando mi tornasse la voglia...invece no...amen

Ah, poi per ultimo sono anche a dato a leggermi "le armi, armature piu forti ecc"

e scopro che una volta che raggiungi il paese nella zona vulcanica vendono tutto li e l esplorazione perde di significato (effetto avuto su di me)
 
Ultima modifica:

Beex

Utente Èlite
4,374
1,723
Si, il primo lo giocai a suo tempo e ne ho un bel ricordo...ma sono passati 12 anni, io sono invecchiato, altri giochi usciti nel frattempo ecc.

Il gioco è bello, non sto dicendo "fa schifo"...ma alla prima run avere il 50% delle classi a livello massimo con anche la maestria della classe (da qui puoi anche intuire quanto ho esplorato) lo trovo esagerato, vuol dire che fino a fine gioco e anche nella partita+ non avrò nulla di nuovo.

Giusto per farti capire, sono lv 60 (credo), appena entrato a Bak e fatta la prima missione, quindi sono ancora "indietro" ma ho già tutto perche ho già esplorato gran parte della zona (anche quella vulcanica in parte) e sono già andato a prendermi la classe dell arciere mago sperando mi tornasse la voglia...invece no...amen

Ah, poi per ultimo sono anche a dato a leggermi "le armi, armature piu forti ecc"

e scopro che una volta che raggiungi il paese nella zona vulcanica vendono tutto li e l esplorazione perde di significato (effetto avuto su di me)
Guarda, io ormai ho preso consapevolezza che non mi riesco ad adattare al Gaming odierno. Deciderò di giocare solo cose che mi danno la certezza di avere anche una trama apprezzabile nel gioco . Forse mi giocherò solo le serie classiche che usciranno. Mi sono stancato di spendere soldi per dei giochi davvero inutili secondo il mio parere e gusto. Spesso resto molto deluso dopo poche ore di gioco. Sicuramente una parte è dovuta all'età , dall'altra secondo me esce davvero troppa ma troppa roba, e molta potrebbe restare tranquillamente nei pensieri degli sviluppatori senza prendere vita, farebbe più bella figura. Aspetterò i soliti noti con i loro nuovi titoli. Credo che molti titoli seguano la mentalità dei giorni odierni ovviamente , e se da una parte hanno migliorato il game play sempre più reattivo e complesso ( anche troppo secondo me, un gioco non può e non deve essere un lavoro!!), dall'altra hanno creato spesso scatolette vuote che non lasciano nulla o molto poco dentro dopo averci giocato, ne in termini artistici, visto che molti giochi sono scopiazzature mal riuscite di tanti titoli vecchi che ancora dicono la loro, ne in termini di riflessioni. Insomma io vedo davvero tanta ma tanta superficialità ed estetica nei giochi come nel mondo odierno. Aspetterò il solito Metro, i RE vari , qualche Red dead ecc...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!