Upgrade ram e ssd notebook

bobolo

Utente Attivo
231
6
Ciao ragazzi, buon pomeriggio.
come da titolo vorrei upgradare ram e ssd al mio notebook, un HP Victus 16-r0009sl
metto anche il link amazon https://www.amazon.it/gp/product/B0BWYZN9JD/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

volevo mettere un ssd m2 da 4 tb in sostituzione del 512 originale e mettere 32 o 64 gb di ram, dipende da quanto costa.

Mi dispiace perdere la ram originale, mentre l'ssd lo metto in un box e me lo uso come ssd esterno.

Grazie in anticipo per l'aiuto
 

quizface

Utente Èlite
15,555
5,332
Ciao ragazzi, buon pomeriggio.
come da titolo vorrei upgradare ram e ssd al mio notebook, un HP Victus 16-r0009sl
metto anche il link amazon https://www.amazon.it/gp/product/B0BWYZN9JD/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&psc=1

volevo mettere un ssd m2 da 4 tb in sostituzione del 512 originale e mettere 32 o 64 gb di ram, dipende da quanto costa.

Mi dispiace perdere la ram originale, mentre l'ssd lo metto in un box e me lo uso come ssd esterno.

Grazie in anticipo per l'aiuto
Da 4TB al momento non e' che ce ne sono tanti, uno dei migliori NVMe e' certamente il Kingston KC3000, ma anche il WD BLACK SN850X pero' ricorda piu' sono veloci e performanti piu' si scaldano, non so se in un laptop sono il massimo.
 

bobolo

Utente Attivo
231
6
grazie mille ragazzi.

ultima domanda, devo clonare l'hhd? non posso mettere il nuovo direttamente e installare da lì? dei software hp non mi frega niente sinceramente
 

quizface

Utente Èlite
15,555
5,332
grazie mille ragazzi.

ultima domanda, devo clonare l'hhd? non posso mettere il nuovo direttamente e installare da lì? dei software hp non mi frega niente sinceramente
Puoi benissimo fare la chiavetta di installazione di Windows, cambiare SSD e bootare dalla chiavetta per la nuova installazione da zero di Windows.
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
Puoi benissimo fare la chiavetta di installazione di Windows, cambiare SSD e bootare dalla chiavetta per la nuova installazione da zero di Windows.
Onestamente è anche meglio senza sw della casa (a meno che non servano per attivare funzioni HW indispensabili
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili