DOMANDA Passare cavo da ingresso casa a cameretta

Fra9212

Utente Attivo
391
25
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI B350 Pc Mate
HDD
Seagate Barracuda 1 TB Sata 3 + Seagate Barracuda 300 Sata2
RAM
Corsair vengeance LPX Blu 2x8 3000mhz dual channel
GPU
Asus R9 270x
Monitor
Samsung S24D300
PSU
Cougar VTX 600W
Case
Enermax Hoplite ST
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti, di recente mi hanno installato la fibra ftth mettendomi il modem/router nel praticamente all'ingresso di casa. Il fatto è che vorrei sfruttare la velocità della connessione anche nella mia cameretta (che è di frontel'ingresso di casa e separato solamente dal corridoio), dato che li ho pc e le varie console, pertanto avrei la necessità di passare un cavo di rete.

Il problema è che in primis la casa non è di mia proprietà ed inoltre, non conosco lo schema elettrico della casa, come potrei farlo anche utilizzando canalette esterne? Forse mi conviene optare per un powerline fritz?

Grazie a tutti colore mi risponderanno.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,641
14,100
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti, di recente mi hanno installato la fibra ftth mettendomi il modem/router nel praticamente all'ingresso di casa. Il fatto è che vorrei sfruttare la velocità della connessione anche nella mia cameretta (che è di frontel'ingresso di casa e separato solamente dal corridoio), dato che li ho pc e le varie console, pertanto avrei la necessità di passare un cavo di rete.

Il problema è che in primis la casa non è di mia proprietà ed inoltre, non conosco lo schema elettrico della casa, come potrei farlo anche utilizzando canalette esterne? Forse mi conviene optare per un powerline fritz?

Grazie a tutti colore mi risponderanno.
Il cavo ethernet UTP Cat 6 sarebbe la soluzione più efficace ed economica. Puoi prenderlo anche già cablato e del colore che meno si vede sullo sfondo della tinteggiatura della parete facendolo passare sopra il battiscopa.
 

Fra9212

Utente Attivo
391
25
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI B350 Pc Mate
HDD
Seagate Barracuda 1 TB Sata 3 + Seagate Barracuda 300 Sata2
RAM
Corsair vengeance LPX Blu 2x8 3000mhz dual channel
GPU
Asus R9 270x
Monitor
Samsung S24D300
PSU
Cougar VTX 600W
Case
Enermax Hoplite ST
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Il cavo ethernet UTP Cat 6 sarebbe la soluzione più efficace ed economica. Puoi prenderlo anche già cablato e del colore che meno si vede sullo sfondo della tinteggiatura della parete facendolo passare sopra il battiscopa.
Essendoci il corridoio di mezzo a separare le stanze, dovrei passare tipo 10m o più di cavo tutto sopra il battiscopa/tetto finché non arriva sulla mia camera?
 

Fra9212

Utente Attivo
391
25
CPU
Ryzen 1600
Dissipatore
Cooler Master Hyper T4
Scheda Madre
MSI B350 Pc Mate
HDD
Seagate Barracuda 1 TB Sata 3 + Seagate Barracuda 300 Sata2
RAM
Corsair vengeance LPX Blu 2x8 3000mhz dual channel
GPU
Asus R9 270x
Monitor
Samsung S24D300
PSU
Cougar VTX 600W
Case
Enermax Hoplite ST
OS
Windows 10 Pro 64 bit

r3dl4nce

Utente Èlite
16,969
9,271
Passare il cavo ethernet è sempre la soluzione migliore, magari senti il titolare se ha un elettricista che ha fatto i lavori e sa come potrebbe passare cavo ethernet nei corrugati
 
  • Mi piace
Reazioni: jeyhw

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili