DOMANDA Acquisto portatile Windows 1000 euro

Enrypase

Utente Attivo
187
31
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AB350 Gaming k4
HDD
Toshiba DT01ACA300
RAM
16GB G.Skill 3200Mhz
GPU
R9 270X
Audio
-
Monitor
-
PSU
CS650M
Case
Phanteks Eclipse
Periferiche
Kit Devastator 3
OS
Windows 10
Ciao a tutti,

Attualmente sono un felice possessore di un XMG Core 15 AE21, che monta un 4800H e una 3060.
Ahimè le mie esigenze cambieranno e ho in mente di vendere questo portatile per acquistarne uno nuovo.

Avrei bisogno praticamente dell'opposto.

Come lavoro/passione sono programmatore e vorrei farmi un periodo di viaggio portando con me il portatile.
(Le due ore di autonomia dell'XMG ahimè non basteranno c.c)

Avrei quindi bisogno di un laptop che mi durasse una mezza giornata (non in idle).
Il peso dovrebbe essere abbastanza contenuto.
E, soprattutto, vorrei evitare caricatori di vario tipo e, quindi, utilizzare una type c per la ricarica.
Una tastiera con un buon feedback.
Uno schermo che permetta la visione del contenuto anche all'esterno sotto il sole.
Un processore decente, ma non necessariamente super prestante.
La presenza della scheda video dipende da quanto essa influenzerebbe i fattori elencati in precedenza.
Minimo 16GB di ram.
WiFi 6 se possibile.
Uscita HDMI e almeno due USB.
Non necessito di uno schermo touch.

Il prezzo, come da titolo, attorno ai mille euro.
Se, però, con 100/200 euro in più c'è un prodotto decisamente migliore, non è un problema.

L'utilizzo sarebbe principalmente programmazione/lavoro.
Conoscendomi giocherò a qualcosina, ma comunque giochi leggeri (mi scorderò Metro Exodus :[ )

Grazie mille :))
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,602
12,059
Ciao a tutti,

Attualmente sono un felice possessore di un XMG Core 15 AE21, che monta un 4800H e una 3060.
Ahimè le mie esigenze cambieranno e ho in mente di vendere questo portatile per acquistarne uno nuovo.

Avrei bisogno praticamente dell'opposto.

Come lavoro/passione sono programmatore e vorrei farmi un periodo di viaggio portando con me il portatile.
(Le due ore di autonomia dell'XMG ahimè non basteranno c.c)

Avrei quindi bisogno di un laptop che mi durasse una mezza giornata (non in idle).
Il peso dovrebbe essere abbastanza contenuto.
E, soprattutto, vorrei evitare caricatori di vario tipo e, quindi, utilizzare una type c per la ricarica.
Una tastiera con un buon feedback.
Uno schermo che permetta la visione del contenuto anche all'esterno sotto il sole.
Un processore decente, ma non necessariamente super prestante.
La presenza della scheda video dipende da quanto essa influenzerebbe i fattori elencati in precedenza.
Minimo 16GB di ram.
WiFi 6 se possibile.
Uscita HDMI e almeno due USB.
Non necessito di uno schermo touch.

Il prezzo, come da titolo, attorno ai mille euro.
Se, però, con 100/200 euro in più c'è un prodotto decisamente migliore, non è un problema.

L'utilizzo sarebbe principalmente programmazione/lavoro.
Conoscendomi giocherò a qualcosina, ma comunque giochi leggeri (mi scorderò Metro Exodus :[ )

Grazie mille :))
perchè windows? con le caratteristiche che hai elencato, quello che più si adatta alle tue esigenze è un macbook pro da 14" con M1 pro, dovresti però cercare qualche ricondizionato o usato per restare nel budget di 1200€
molti programmatori lo preferiscono a windows e roba come android studio paradossalmente funziona anche meglio, la batteria raggiunge le 17-18 ore di utilizzo classico e la gpu dei pro ti permette di giocare in modo decente a qualche gioco (steam + porting di proton per linux)
 
  • Mi piace
Reazioni: Enrypase

Enrypase

Utente Attivo
187
31
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AB350 Gaming k4
HDD
Toshiba DT01ACA300
RAM
16GB G.Skill 3200Mhz
GPU
R9 270X
Audio
-
Monitor
-
PSU
CS650M
Case
Phanteks Eclipse
Periferiche
Kit Devastator 3
OS
Windows 10
perchè windows? con le caratteristiche che hai elencato, quello che più si adatta alle tue esigenze è un macbook pro da 14" con M1 pro, dovresti però cercare qualche ricondizionato o usato per restare nel budget di 1200€
molti programmatori lo preferiscono a windows e roba come android studio paradossalmente funziona anche meglio, la batteria raggiunge le 17-18 ore di utilizzo classico e la gpu dei pro ti permette di giocare in modo decente a qualche gioco (steam + porting di proton per linux)
Ciao, grazie mille per la risposta.
Con Mac non mi ci trovo proprio.
Vorrei quindi rimanere su Windows.
Anche se la batteria dovesse durarmi la metà del tempo rispetto al Mac non è un gran problema :)
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,602
12,059
Con Mac non mi ci trovo proprio.
è una questione di abitudine, ma è quello che al 99% rispecchia le tue richieste
Vorrei quindi rimanere su Windows.
Anche se la batteria dovesse durarmi la metà del tempo rispetto al Mac non è un gran problema :)
puoi andare su qualche ultrabook con gpu integrata come gli zenbook, salendo leggermente di dimensioni su un più prestante prestige (versione più spinta e gpu dedicata)
 
  • Adoro
Reazioni: Enrypase

Enrypase

Utente Attivo
187
31
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AB350 Gaming k4
HDD
Toshiba DT01ACA300
RAM
16GB G.Skill 3200Mhz
GPU
R9 270X
Audio
-
Monitor
-
PSU
CS650M
Case
Phanteks Eclipse
Periferiche
Kit Devastator 3
OS
Windows 10
è una questione di abitudine, ma è quello che al 99% rispecchia le tue richieste

puoi andare su qualche ultrabook con gpu integrata come gli zenbook, salendo leggermente di dimensioni su un più prestante prestige (versione più spinta e gpu dedicata)
Grazie mille.
Me li guardo tutti e 3 con calma :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili