DOMANDA Consiglio UPS per psu con pfc attivo

KD2

Nuovo Utente
38
9
CPU
i7-2600k
Dissipatore
Coolermaster Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus p8p67 rev. 3.1
HDD
WD Sata3 1Tb
RAM
Corsair Vengeance (2x4Gb) 1600 Mhz
GPU
KFA GTX 1070 OC Mini 8Gb
Audio
Sound blaster ZX
Monitor
Asus VZ279
PSU
Corsair TX750M
Case
Fractal Design Refine R5
Periferiche
Epson Aculaser MX14
Net
VDSL 200/20
OS
Win 7 sp2 x64
Buongiorno, apro un nuovo thread per non inquinare ulteriormente l'altro sotto e disturbare l'utente che ha fatto la sua domanda.
Mi sono deciso a prendere un ups per proteggere ulteriormente il mio sistema, siccome l'alimentatore andrebbe lasciato attaccato sempre alla rete anche a pc spento.
Il mio sistema è composto da un 9400F con vga GTX 1660Ti, alimentatore Seasonic Focus GX-650 (pfc attivo). Altri dispositivi esterni connessi sarebbero il monitor, il router, e le casse.

Su amz ho visto alcuni ups con onda pura a un prezzo "decente", però non conosco bene le marche, per cui chiedevo a qualche esperto se poteva darmi qualche consiglio per l'acquisto.

Sui 800VA/1000Va massimo, onda pura, line interactive e AVR:



Solo AVR (molti sono da installare nel quadro elettrico):

Vanno bene anche altri modelli non elencati, purchè offrano una buona protezione, non consumino troppo e siano i più silenziosi possibili specialmente la notte. Grazie.

ps: Molti di questi modelli hanno un tasto on/off, mi chiedevo se era possibile "spegnerlo" la notte però lasciando il cavo attaccato alla corrente oppure sarebbe sconsigliato?
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,521
11,546
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao per il tuo pc basta e avanza questo epyc nitro, ha un costo giusto è performante ed è ad onda pura
 
  • Mi piace
Reazioni: KD2

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,758
14,151
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buongiorno, apro un nuovo thread per non inquinare ulteriormente l'altro sotto e disturbare l'utente che ha fatto la sua domanda.
Mi sono deciso a prendere un ups per proteggere ulteriormente il mio sistema, siccome l'alimentatore andrebbe lasciato attaccato sempre alla rete anche a pc spento.
Il mio sistema è composto da un 9400F con vga GTX 1660Ti, alimentatore Seasonic Focus GX-650 (pfc attivo). Altri dispositivi esterni connessi sarebbero il monitor, il router, e le casse.

Su amz ho visto alcuni ups con onda pura a un prezzo "decente", però non conosco bene le marche, per cui chiedevo a qualche esperto se poteva darmi qualche consiglio per l'acquisto.

Sui 800VA/1000Va massimo, onda pura, line interactive e AVR:



Solo AVR (molti sono da installare nel quadro elettrico):

Vanno bene anche altri modelli non elencati, purchè offrano una buona protezione, non consumino troppo e siano i più silenziosi possibili specialmente la notte. Grazie.

ps: Molti di questi modelli hanno un tasto on/off, mi chiedevo se era possibile "spegnerlo" la notte però lasciando il cavo attaccato alla corrente oppure sarebbe sconsigliato?
I greencell ad onda pura sul loro sito

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: KD2

KD2

Nuovo Utente
38
9
CPU
i7-2600k
Dissipatore
Coolermaster Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus p8p67 rev. 3.1
HDD
WD Sata3 1Tb
RAM
Corsair Vengeance (2x4Gb) 1600 Mhz
GPU
KFA GTX 1070 OC Mini 8Gb
Audio
Sound blaster ZX
Monitor
Asus VZ279
PSU
Corsair TX750M
Case
Fractal Design Refine R5
Periferiche
Epson Aculaser MX14
Net
VDSL 200/20
OS
Win 7 sp2 x64
Ciao per il tuo pc basta e avanza questo epyc nitro, ha un costo giusto è performante ed è ad onda pura

Decisamente è il giusto compromesso, dalle recensioni dicono che la ventola fa rumore, ma non ho ben capito quando la ventola si attiva, se solo con carichi pensanti o spesso anche in idle (sarebbe un problema la notte).

I greencell ad onda pura sul loro sito

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Sul sito ufficiale costa decisamente meno. Sai com'è il supporto post vendita in caso di problemi? Te li cambiano al volo o c'è da aspettare settimane mandandolo in assistenza? Sono fattori che tengo in considerazione.

Fra i due consigliati sarei più propenso al nitro per i motivi sopra, devo informarmi sul problema della ventola.

Grazie a entrambi per la risposta.

ps: è possibile spegnere con il tasto OFF l'ups (qualsiasi marca) senza scollegare il cavo dalla presa elettrica o toglierebbe comunque corrente all'alimentatore?
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,758
14,151
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Decisamente è il giusto compromesso, dalle recensioni dicono che la ventola fa rumore, ma non ho ben capito quando la ventola si attiva, se solo con carichi pensanti o spesso anche in idle (sarebbe un problema la notte).



Sul sito ufficiale costa decisamente meno. Sai com'è il supporto post vendita in caso di problemi? Te li cambiano al volo o c'è da aspettare settimane mandandolo in assistenza? Sono fattori che tengo in considerazione.

Fra i due consigliati sarei più propenso al nitro per i motivi sopra, devo informarmi sul problema della ventola.

Grazie a entrambi per la risposta.

ps: è possibile spegnere con il tasto OFF l'ups (qualsiasi marca) senza scollegare il cavo dalla presa elettrica o toglierebbe comunque corrente all'alimentatore?
Gli UPS non vanno scollegati come gli alimentatori dei PC. Di solito gli epyc nutro sono rumorosi mentre i vultech
fanno impazzire con l'avr che interviene sempre. Io di solito non li consiglio. I Greencell sono polacchi quindi garanzia europea e silenziosi. Per quanto riguarda le condizioni di reso o di intervento in garanzia dai un'occhiata sul loro e-shop.
L'alternativa sono i Powerwalker della tedesca Bluewalker il cui distributore europeo è Alternate.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 

KD2

Nuovo Utente
38
9
CPU
i7-2600k
Dissipatore
Coolermaster Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus p8p67 rev. 3.1
HDD
WD Sata3 1Tb
RAM
Corsair Vengeance (2x4Gb) 1600 Mhz
GPU
KFA GTX 1070 OC Mini 8Gb
Audio
Sound blaster ZX
Monitor
Asus VZ279
PSU
Corsair TX750M
Case
Fractal Design Refine R5
Periferiche
Epson Aculaser MX14
Net
VDSL 200/20
OS
Win 7 sp2 x64
Gli UPS non vanno scollegati come gli alimentatori dei PC. Di solito gli epyc nutro sono rumorosi mentre i vultech
fanno impazzire con l'avr che interviene sempre. Io di solito non li consiglio. I Greencell sono polacchi quindi garanzia europea e silenziosi. Per quanto riguarda le condizioni di reso o di intervento in garanzia dai un'occhiata sul loro e-shop.
L'alternativa sono i Powerwalker della tedesca Bluewalker il cui distributore europeo è Alternate.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Inanzi tutto, buon ferragosto e grazie per la risposta, quindi gli ups devono funzionare 24/7, ok, il rumore delle ventole o il ronzio proprio non li sopporto proprio, quindi proverei a questo punto con il Greencell.

Come alternativa a un ups, anche uno stabilizzatore di corrente andrebbe bene se volessi rinunciare alle batterie (nel mio paesino non ci sono blackout frequenti)?

Come vedi questi due? Oppure me li sconsigli e consigli comunque l'ups pur non avendo interruzioni di corrente?



Grazie.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,758
14,151
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Inanzi tutto, buon ferragosto e grazie per la risposta, quindi gli ups devono funzionare 24/7, ok, il rumore delle ventole o il ronzio proprio non li sopporto proprio, quindi proverei a questo punto con il Greencell.

Come alternativa a un ups, anche uno stabilizzatore di corrente andrebbe bene se volessi rinunciare alle batterie (nel mio paesino non ci sono blackout frequenti)?

Come vedi questi due? Oppure me li sconsigli e consigli comunque l'ups pur non avendo interruzioni di corrente?



Grazie.
Sinceramente. Se non sei in zona con grandi fluttuazioni di tensione vicina a zone industriali o con problemi di distribuzione del gestore sono inutili come apparecchi. Un buon alimentatore riesce a gestire tranquillamente variazioni della tensione entro i limiti di legge stabiliti nei 230V +/- 10% quindi variabile tra i 207 e i 253V

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: KD2

KD2

Nuovo Utente
38
9
CPU
i7-2600k
Dissipatore
Coolermaster Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus p8p67 rev. 3.1
HDD
WD Sata3 1Tb
RAM
Corsair Vengeance (2x4Gb) 1600 Mhz
GPU
KFA GTX 1070 OC Mini 8Gb
Audio
Sound blaster ZX
Monitor
Asus VZ279
PSU
Corsair TX750M
Case
Fractal Design Refine R5
Periferiche
Epson Aculaser MX14
Net
VDSL 200/20
OS
Win 7 sp2 x64
Sinceramente. Se non sei in zona con grandi fluttuazioni di tensione vicina a zone industriali o con problemi di distribuzione del gestore sono inutili come apparecchi. Un buon alimentatore riesce a gestire tranquillamente variazioni della tensione entro i limiti di legge stabiliti nei 230V +/- 10% quindi variabile tra i 207 e i 253V

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta, non saprei quanto il segnale sia pulito o meno, non ho un misuratore per dirlo con certezza, non vivo in una zona industriale ma in un paesino sulla costa romagnola.

L'unica cosa che ho notato, sopratutto la sera quando ho la luce accesa in camera, quando attacco la stampante per fare alcune stampe c'è un leggero sfarfallio della luce per circa 1 secondo, probabilmente dovuto all'inrush della stampante stessa, cosa che però non ho notato fare quando si accende il frigorifero o altri apparecchi elettrici fuori dalla camera, però non so se questo possa considerarsi un problema oppure no.

Se non lo fosse, eviterei proprio di comprare sia ups che avr, l'unico motivo era far durare il pc il più a lungo possibile siccome non lo cambio spesso.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,758
14,151
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Grazie per la risposta, non saprei quanto il segnale sia pulito o meno, non ho un misuratore per dirlo con certezza, non vivo in una zona industriale ma in un paesino sulla costa romagnola.

L'unica cosa che ho notato, sopratutto la sera quando ho la luce accesa in camera, quando attacco la stampante per fare alcune stampe c'è un leggero sfarfallio della luce per circa 1 secondo, probabilmente dovuto all'inrush della stampante stessa, cosa che però non ho notato fare quando si accende il frigorifero o altri apparecchi elettrici fuori dalla camera, però non so se questo possa considerarsi un problema oppure no.

Se non lo fosse, eviterei proprio di comprare sia ups che avr, l'unico motivo era far durare il pc il più a lungo possibile siccome non lo cambio spesso.
Ecco. Possibilmente non collegare la stampante alla stessa presa del PC tramite una ciabatta. Se ci sono prese con capacità diversa e quindi da 10 e 16A quindi presa italiana piccola e grande collega la stampante sul ramo diverso rispetto a quello a cui è collegato il PC. Cioè se il PC è collegato ad una presa piccola collega la stampante ad una grande e viceversa.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: KD2

KD2

Nuovo Utente
38
9
CPU
i7-2600k
Dissipatore
Coolermaster Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus p8p67 rev. 3.1
HDD
WD Sata3 1Tb
RAM
Corsair Vengeance (2x4Gb) 1600 Mhz
GPU
KFA GTX 1070 OC Mini 8Gb
Audio
Sound blaster ZX
Monitor
Asus VZ279
PSU
Corsair TX750M
Case
Fractal Design Refine R5
Periferiche
Epson Aculaser MX14
Net
VDSL 200/20
OS
Win 7 sp2 x64
Ecco. Possibilmente non collegare la stampante alla stessa presa del PC tramite una ciabatta. Se ci sono prese con capacità diversa e quindi da 10 e 16A quindi presa italiana piccola e grande collega la stampante sul ramo diverso rispetto a quello a cui è collegato il PC. Cioè se il PC è collegato ad una presa piccola collega la stampante ad una grande e viceversa.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Questa non la sapevo, grazie mille per la spiegazione, proverò a usare una prolunga e usare la stampante a una presa differente perchè quelle con cui collego ora il pc sono un filo unico diviso in più prese.

Quindi in definitiva potrei fare a meno dell'ups, mi rincuora sapere che posso risparmiare quei 200 eur.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

KD2

Nuovo Utente
38
9
CPU
i7-2600k
Dissipatore
Coolermaster Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus p8p67 rev. 3.1
HDD
WD Sata3 1Tb
RAM
Corsair Vengeance (2x4Gb) 1600 Mhz
GPU
KFA GTX 1070 OC Mini 8Gb
Audio
Sound blaster ZX
Monitor
Asus VZ279
PSU
Corsair TX750M
Case
Fractal Design Refine R5
Periferiche
Epson Aculaser MX14
Net
VDSL 200/20
OS
Win 7 sp2 x64
Ecco. Possibilmente non collegare la stampante alla stessa presa del PC tramite una ciabatta. Se ci sono prese con capacità diversa e quindi da 10 e 16A quindi presa italiana piccola e grande collega la stampante sul ramo diverso rispetto a quello a cui è collegato il PC. Cioè se il PC è collegato ad una presa piccola collega la stampante ad una grande e viceversa.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Buondì, ieri mi è saltata la corrente due volte, ovviamente non sono blackout che durano minuti, ma secondi, circa 2-3 secondi, poi il pc si riavvia da solo, non credo facciano bene, il problema è che accadono di rado, a volte per mesi non accade nulla, questa volta invece due di fila lo stesso giorno, ovvero quando si avviano troppi dispositivi tutti assieme, il che non ho modo purtroppo di controllarli, in molti ormai usano, come me, caldaia elettrica, frigorifero, apparti di condizionamento, telefonia, condizionamento e via dicendo.

Avevo pensato ancora a uno stabilizzatore con servo motore, quelli migliori, ma costano un botto, molto di più degli ups, tantè che ho trovato questo, dopo aver letto ottime recensioni a riguardo:

Marca amazon, modello ACMT1500E credo il costruttore sia Cyberpower siccome il loro software funziona con questo ups.

Stavo per prendere il Green Cell che mi avevi consigliato sopra, ma ho annullato l'ordine, mi sono informato bene e oltre ad avere una ventola che è un turbo reattore, ha due difetti non da poco:
- non si può disabilitare il led, una luce fortissima che mi darebbe fastidio la notte,
- fa una puzza di plastica bruciata allucinante, alcuni utenti sono stati male e la puzza è rimasta dentro case anche per 5 giorni di filla a finestre aperte, pare che muri e oggetti si impregnino di questo odore, siccome lo terrei nella camera da letto dove ho il pc, non sarebbe il massimo (questo problema l'ho letto ovunque, anche nelle recensioni polacche, è proprio una caratteristica stranissima di questi ups).

Il ACMT1500E costa circa 60 euro in più ma, è in metallo, non scalda, la ventola si avvia solo quando va via la corrente per raffreddare le battierie, interfaccia led e segnali acustici disabilitabili senza software con le soli opzioni nel menù incorporato.
Non ho molte informazioni a riguardo, tipo l'output e quanti dispositivi riesce a reggere, è un 1000w ma amperaggio e voltaggio sono sconosciuti. Non esiste un manuale, informazioni risicate.

Magai ne sai qualcosa? Che ne pensi? Hai avuto modo di conoscere qualcuno che lo usa? Regge bene pc, monitor, casse e router, e di tanto in tanto anche un portatile e caricabatterie?

Nonostante il prezzo sia un pò alto sarebbe un investimento nel lungo termine, ma sopratutto mi preme che sia silenzioso, che non scaldi ed emetta calore, odori strani, insomma che faccia il suo dovere e che non mi dia fastidio (questo è molto importante). Grazie.
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,758
14,151
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buondì, ieri mi è saltata la corrente due volte, ovviamente non sono blackout che durano minuti, ma secondi, circa 2-3 secondi, poi il pc si riavvia da solo, non credo facciano bene, il problema è che accadono di rado, a volte per mesi nion accade nulla, questa volta invecem due di fila lo stesso giorno, ovvero quando si avviano troppi dispositivi tutti assieme, il che non ho modo purtroppo di controllarli, in molti ormai usano, come me, caldaia elettrica, frigorifero, apparti di condizionamento, telefonia, condizionamento e via dicendo.

Avevo pensato ancora a uno stabilizzatorecon servo motore, quelli migliori, ma costano un botto, molto di più degli ups, tantè che ho trovato questo, dopo aver letto ottime recensioni a riguardo:

Marca amazon, modello ACMT1500E credo il costruttore sia Cyberpower siccome il loro software funziona con questo ups.

Stavo per prendere il Green Cell che mi avevi consigliato sopra, ma ho annullato l'ordine, mi sono informato bene e oltre ad avere una ventola che è un turbo reattore, ha due difetti non da poco:
- non si può disabilitare il led, una luce fortissima che mi darebbe fastidio la notte,
- fa una puzza di plastica bruciata allucinante, alcuni utenti sono stati male e la puzza è rimasta dentro case anche per 5 giornio, siccome lo terrei nella camera da letto dove ho il pc (il mio studio in pratica), non sarebbe il massimo (questo problema l'ho letto ovunque, anche nelle recensioni polacche, è proprio una caratteristica stranissima di questi ups).

Il ACMT1500E costa circa 60 euro in più ma, è in metallo, non scalda, la ventola si avvia solo quando va via la corrente per raffreddare le battierie, interfaccia led e segnali acustici disabilitabili senza software con le soli opzioni nel menù incorporato.
Non ho molte informazioni a riguardo, tipo l'output e quani dispositivi riesce a reggere, è un 1000w ma amperaggio e voltaggio sono sconosciuti. Non esiste un manuale, informazioni risicate.

Magai ne sai qualcosa? Che ne pensi? Hai avuto modo di conoscere qualcuno che lo usa? Regge bene pc, monitor, casse e router, e di tanto in tanto anche un portatile e caricabatterie?

Nonostante il prezzo sia un pò alto sarebbe un investimento nel lungo termine, ma sopratutto mi preme che sia silenzioso, che non scaldi ed emetta calore, odori strani, insomma che faccia il suo dovere e che non mi dia fastidio (questo è molto importante). Grazie.
L'Amazon commercial è ottimo e funziona bene. Vai tranquillo con quello.
 
  • Mi piace
Reazioni: KD2

KD2

Nuovo Utente
38
9
CPU
i7-2600k
Dissipatore
Coolermaster Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus p8p67 rev. 3.1
HDD
WD Sata3 1Tb
RAM
Corsair Vengeance (2x4Gb) 1600 Mhz
GPU
KFA GTX 1070 OC Mini 8Gb
Audio
Sound blaster ZX
Monitor
Asus VZ279
PSU
Corsair TX750M
Case
Fractal Design Refine R5
Periferiche
Epson Aculaser MX14
Net
VDSL 200/20
OS
Win 7 sp2 x64
L'Amazon commercial è ottimo e funziona bene. Vai tranquillo con quello.

Perfetto, immaginavo lo fosse, è uno dei pochi con tante review positive un pò ovunque. Grazie Kelion.
 

KD2

Nuovo Utente
38
9
CPU
i7-2600k
Dissipatore
Coolermaster Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus p8p67 rev. 3.1
HDD
WD Sata3 1Tb
RAM
Corsair Vengeance (2x4Gb) 1600 Mhz
GPU
KFA GTX 1070 OC Mini 8Gb
Audio
Sound blaster ZX
Monitor
Asus VZ279
PSU
Corsair TX750M
Case
Fractal Design Refine R5
Periferiche
Epson Aculaser MX14
Net
VDSL 200/20
OS
Win 7 sp2 x64
L'Amazon commercial è ottimo e funziona bene. Vai tranquillo con quello.
Buonasera, alla fine ho preso l'amz commercial che dall'etichetta è come si diceva in altri topics un cyberPower ribrandato, tutto ok, davvero silenzioso, non emette ronzii o rumori, non scalda mai, completamente in metallo a parte la parte frontale con il display lcd, semplicemente ottimo.

Avrei due domande, aperte anche a chi ha il mio stesso modello, il manuale non è molto chiaro a riguardo:

- Dietro ci sono 8 porte IEC, sono tutte sotto batteria oppure solo le 4 sulla sinistra? In alto vi è una scritta "battery + surge" ma non si capisce bene.

Il manuale riporta questo:
lSUn7yG.jpg


Quindi sarebbero tutte e 8 protette e non solo le 4 a sinistra?

- ho connesso in una presa il pc, in una seconda presa il monitor e in una terza presa una ciabatta, questa della Ewent a 6 slot shuko, alla quale ho connesso il trasformatore del router, un caricabatteria con porta usb-c per alimentare gli speakers e un'altro caricatore normale usb-a per alimentare una ventolina sopra al modem, non ci sono problemi avendo collegato questi 3 dispositivi alla ciabatta, quindi a una singola porta dell'ups?
Cosa sarebbe quel'etichetta 6.8A scritto sopra la fila di presa sulla destra?

IGuz3ll.jpg


fSLZLxc.jpg


Grazie per le eventuali delucidazioni, questo ups amz/cyberpower è davvero eccellente, mi sono spaccato la schiena a sistemarlo, 25 kg e passa, ma ne è valsa la pena, mia ha già salvato due volte da due micro interruzzioni di corrente da 1 secondo, che però mi avrebbe spento tutto resettandomi anche il modem con possibili danneggiamenti ai condensatori della mobo e del psu, ovviamente lo tengo sempre attaccato alla corrente elettrica anche a pc e monitor spento/stand-by (la ciabatta la spengo). La luce non da fastidio la notte, è abbastanza fioca e il display si spegne da solo dopo un minuto di inattività.
 
Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,758
14,151
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buonasera, alla fine ho preso l'amz commercial che dall'etichetta è come si diceva in altri topics un cyberPower ribrandato, tutto ok, davvero silenzioso, non emette ronzii o rumori, non scalda mai, completamente in metallo a parte la parte frontale con il display lcd, semplicemente ottimo.

Avrei due domande, aperte anche a chi ha il mio stesso modello, il manuale non è molto chiaro a riguardo:

- Dietro ci sono 8 porte IEC, sono tutte sotto batteria oppure solo le 4 sulla sinistra? In alto vi è una scritta "battery + surge" ma non si capisce bene.

Il manuale riporta questo:
lSUn7yG.jpg


Quindi sarebbero tutte e 8 protette e non solo le 4 a sinistra?

- ho connesso in una presa il pc, in una seconda presa il monitor e in una terza presa una ciabatta, questa della Ewent a 6 slot shuko, alla quale ho connesso il trasformatore del router, un caricabatteria con porta usb-c per alimentare gli speakers e unì'altro caricatore normale usb-a per alimentare una ventolina sopra al modem, non ci sono problemi avendo collegato questi 3 dispositivi alla ciabatta, quindi a una singola porta dell'ups?

Grazie per le eventuali delucidazioni, questo ups amz/cyberpower è davvero eccellente, mi sono spaccato la schiena a sistemarlo, 25 kg e passa, ma ne è valsa la pena, mia ha già salvato due volte da due micro interruzzioni di corrente da 1 secondo, che però mi avrebbe spento tutto resettandomi anche il modem con possibili danneggiamenti ai condensatori della mobo e del psu, ovviamente lo tengo sempre attaccato alla corrente elettrica anche a pc e monitor spento/stand-by (la ciabatta la spengo). La luce non da fastidio la notte, è abbastanza fioca e il display si spegne da solo dopo un minuto di inattività.
Sembrerebbe proprio di si che siano cioè tutte sotto backup batteria. Puoi comunque provarlo facilmente staccando l'alimentazione e utilizzando una alla volta tutte le uscite presenti applicandovi il carico. Se si spegne togliendo l'alimentazione è solo sotto AVR se resta acceso è sotto backup. Penso però che siano tutte sotto backup collegate in parallelo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili