Consiglio per Smartwatch/SmartBand.

Alessio68

Nuovo Utente
32
2
Ciao a tutti (spero sia la sezione corretta).

Vi chiedo aiuto per la scelta di uno smartwatch, vi elenco le caratteristiche che dovrebbe avere:

Schermo almeno 1,3"

Rilevamento Spo2 - Battiti - Misurazione Pressione.

Bluetooth disattivabile da Smartwatch (non solo dallo Smartphone) questo premetto che a me non interessa assolutamente abbinalo, quando vado a passeggio/allenamento lascio anche il telefono a casa od in macchina quindi figuratevi...sicuramente per programmarlo alla prima attivazione andrà associato ma una volta fatto non ne faccio uso.

Gps integrato.

Marca qualsiasi.

Prezzo da definire (orientiamoci 200-350 euro).

So perfettamente che non sarà totalmente affidabile nelle misurazioni, che non'è uno strumento medico ecc. ma avere dei parametri di riferimento è sicuramente utile per tanto sarebbe preferibile che possa rispecchiare il più possibile queste caratteristiche.

Tornando sul Bluetooth ripeto che non m'interessa leggere messaggi, rispondere a telefono ascoltarci musica fare pagamenti nei negozi e quant'altro...quindi se presente che sia escludibile.
Grazie anticipatamente a tutti per le risposte.
 

Alessio68

Nuovo Utente
32
2
Grazie mille.
Nel frattempo ho preso il Samsung Watch 3 e con grande sorpresa ho visto che ha anche il bluetooth-nfc e wifi disattivabile direttamente da Smartwatch.

Unico problema che non era possibile impostare la durata d'accensione del display come si gira il polso, ovvero indipendentemente dal tempo selezionato lui sta sempre attivo per 5 Secondi???

Mentre se spingi un tasto "fisico" o giri la ghiera rispetta il tempo selezionato (10-15 secondi o più)...

Contattando telefonicamente il servizio tecnico la Samsung non mi ha saputo dire perchè i tempi non vengono rispettati girando il polso? assurda questa cosa (dicendo che poteva essere normale oppure probabilmente difettoso ) e di mandarlo in assistenza.

Ho sentito il rivenditore ed anche lui non sapeva e mi ha detto che a questo punto era meglio non sostituirlo in quanto poteva essere una partita di Smartwatch difettosi e mi ha consigliato di fare il reso???

Credetemi non capisco una tale confusione soprattutto direttamente dalla casa costruttrice! è mai possibile che non sanno dirti se è un difetto oppure no? sono sempre 400 euro mica è una roba da 29 euro...

A malincuore l'ho restituito senza aver capito se questo fosse normale o no, certo "normale" sembrerebbe starno non trovate? perchè se lo giri fa a modo suo e se attivi tramite pulsanti rispetta i tempi... che sia una modalità per risparmiare batteria magari con i molti movimenti involontari del braccio?

Non lo so e devo dire un pò sono deluso, ci ho messo un mese di tempo per decidermi, l'articolo è anche bello (anche se 400 euro a mio modesto parere non li vale).

Un'altra cosa ma di poco conto è che ogni volta che si accende il Display le lancette o numeri digitali, no hanno l'orario in memoria è come se una volta spento il display, l'orario si congela e come si riattiva vedi le lancette e numeri vari andare velocemente a posizionarsi sull'orario corretto -:)

Per la misurazione pressione ancora niente! anche li ho chiesto ripetutamente ma sempre lacunosi nelle risposte...del tipo si dovrebbe tra un pò... forse fine mese forse Marzo o giù di li......mha....

Conclusione? prodotto ben fatto, decisamente troppo costoso, batteria se attivati Bluetooth e Gps di scarsa durata, e soprattutto servizio assistenza e tecnico inutile! si è vero sono rapidi a rispondere, telefonicamente disponibili ma a conti fatti non hanno saputo dirmi niente fuorchè forse è difettoso...
Grazie per le risposte.
 

Red Lion

Utente Attivo
402
42
Mi unisco un secondo con una "domanda", ma teoricamente samsung watch 3 non dovrebbe essere smartwatch fascia "alta" per android, se "non ti va bene quello" per cosa opterai?
 

Alessio68

Nuovo Utente
32
2
Ciao.

Esatto credo Watch 3 sia il top gamma Samsung (almeno credo) il grosso problema sono tutte queste incognite le quali in parte sono state risolte...

Praticamente la Samsung stessa dopo scambio di mail ha provato il prodotto ed ha confermato che il dislpay se attivato con rotazione del polso non'è settabile ovvero ha di fabbrica 5 secondi indipendentemente da quanto imposti dal menù.

Discorso diverso se l'attivi tramite tasto ghiera ecc. allora risponde a quanto impostato (10-15 o più) perchè questa confusione non te lo so dire.

Mi hanno detto dal call center che era difettoso, poi il rivenditore addirittura è una partita difettosa è inutile cambiarlo e devo chiedere rimborso...

Per le altre cose come i vari aggiornamenti niente di nuovo ma dicono sono in arrivo.......insomma una serie di controversie probabilmente dovute dal fatto che il prodotto è nuovo e nemmeno loro sapevano come doveva funzionare, in più anche una piccola incompetenza in quanto meglio dire non lo so che dare spiegazioni assurde -:)

Nel frattempo è calato a 345 euro e la cosa si fa interessante (visto soprattutto che i prodotti non sono difettosi come dicevano...).

Alternative non credo ce en siano, ovvero alcuni Garmin od Apple Watch potrebbero essere interessanti ma si parla di cifre dai 550 euro in sù....e non si può!!!

Vediamo il mercato come va nei prossimi giorni e se continua a calare di prezzo credo lo riprenderò tanto adesso so come deve comportarsi e soprattutto consapevole che la batteria dovrà essere ricaricata frequentemente ma questo non'è un problema.
Un saluto.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili