Connettore batteria si muove - Asus ROG strix scar 17

Bosio

Nuovo Utente
20
1
Ciao, come da titolo ho notato che il connettore della batteria del mio portatile si muove su e giù.
Visto che tutto funziona alla perfezione (sia collegato alla presa che con la batteria), mi chiedo se sia necessario prendere provvedimenti?

È possibile che sia stato io a staccare in parte il connettore tirando troppo lo spinotto?

Ho fatto un video per comprendere meglio la situazione:


Grazie
 

quizface

Utente Èlite
15,566
5,334
Ciao, come da titolo ho notato che il connettore della batteria del mio portatile si muove su e giù.
Visto che tutto funziona alla perfezione (sia collegato alla presa che con la batteria), mi chiedo se sia necessario prendere provvedimenti?

È possibile che sia stato io a staccare in parte il connettore tirando troppo lo spinotto?

Ho fatto un video per comprendere meglio la situazione:


Grazie
io non lo muoverei troppo, anzi cerca di bloccarlo magari con un po' di colla ai lati
 

Bosio

Nuovo Utente
20
1
Grazie della risposta!

Gli ho messo una goccia microscopica di Super Attak per assicuralo.
Comunque prima di mettere la colla ho provato a fare un po' di forza dai due lati
e non si muoveva nulla:


A guardare i contatti, non sembrano spezzati:

dx.jpg

sx.jpg

Giusto per farmi un po' di cultura, quali sono i sintomi nel caso uno degli otto contatti (3 neri; 3 rossi; 1 giallo; 1 bianco) dovesse saltare?
 

quizface

Utente Èlite
15,566
5,334
Grazie della risposta!

Gli ho messo una goccia microscopica di Super Attak per assicuralo.
Comunque prima di mettere la colla ho provato a fare un po' di forza dai due lati
e non si muoveva nulla:


A guardare i contatti, non sembrano spezzati:

Visualizza allegato 393624

Visualizza allegato 393625

Giusto per farmi un po' di cultura, quali sono i sintomi nel caso uno degli otto contatti (3 neri; 3 rossi; 1 giallo; 1 bianco) dovesse saltare?
se salta un nero o un rosso pazienza ci sono gli altri, ma se salta il giallo o il bianco che sono i cavi DATA non si potra' piu'sapere se carica, quanto carica, se la batteria e' ancora buona ecc...
 

Bosio

Nuovo Utente
20
1
Forse mi sono fermato appena in tempo:

- il portatile si carica al 100%
- la batteria tiene la sua carica normale
- le percentuali di carica sono accurate
- quando attacco/stacco il trasformatore alla presa di casa, il pc capisce cosa
sta succedendo e passa senza problemi da modalità batteria a modalità AC

Grazie del supporto!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili