Contenuto recente di Mattycaste

  1. Mattycaste

    PROBLEMA Rumore accensione pc

    Ok, grazie allora posso star tranquillo.
  2. Mattycaste

    PROBLEMA Rumore accensione pc

    Ciao a tutti, vi espongo il mio problema. Da un po' di tempo a questa parte quando accendo il pc, e parte la ventola del psu il pc fa degli strani "crick" "crick" come se fosse l'hdd che si sta per rompere. Non riesco proprio a capire da dove provenga, il pc funziona normalmente. Ho notato il...
  3. Mattycaste

    pareri paste termiche CPU

    Io utilizzo la mx4, rapporto qualità-prezzo ottimo, e non serve spalmare.
  4. Mattycaste

    PROBLEMA il PC al primo avvio lagga tantissimo

    Io proverei anche a controllare quali app si avviano in fase di avvio, sembra una cavolata, ma molte volte quando avvii il pc possono partire app superflue che non fanno altro che rallentarti il pc, io all'avvio ho lasciato solo l'antivirus.
  5. Mattycaste

    PROBLEMA Pc diventato improvvisamente lento

    L'hdd di solito da segni di usura, ad esempio, noti rumori strani e lentezza in scrittura e lettura?
  6. Mattycaste

    PROBLEMA Pc diventato improvvisamente lento

    Con ccleaner hai pulito anche i registri e fatto la custom clean? Controlla anche le app che si avviano all' avvio del computer, digitando: app di avvio nella barra di windows in basso a sinistra.
  7. Mattycaste

    PROBLEMA Pc diventato improvvisamente lento

    Prova a fare un controllo con ccleaner e malwarebytes, infine controlla quali app si avviano con l'avvio del computer. Inoltre non vorrei sbagliarmi ma credo che quel 82% sia la capacità utilizzata, è abbastanza pieno l'ssd?
  8. Mattycaste

    RISOLTO Ram upgrade acer aspire e1-522

    Grazie mille, ci sono riuscito!! ?
  9. Mattycaste

    RISOLTO Ram upgrade acer aspire e1-522

    La ram più in fondo di così non riesco ad inserirla, scusate per l'errore delle foto... Ma i "braccetti" di plastica devo rimuoverli?
  10. Mattycaste

    RISOLTO Ram upgrade acer aspire e1-522

    La ram è giusta una sodimm ddr3, infatti si inserisce ma non riesco a fare il "clic" allego delle foto
  11. Mattycaste

    RISOLTO Ram upgrade acer aspire e1-522

    Buonasera, vi scrivo per un problema al notebook di famiglia. Dovrei fare un upgrade alla ram di un acer aspire e1-522, ho già montato un ssd e non ho riscontrato nessun problema. I problemi arrivano quando devo montare la ram: ho verificato le specifiche tramite cpu-z e il sito della crucial...
  12. Mattycaste

    Pc gaming Full HD soprattutto per retrogaming 400 euro

    Non dovrebbero esserci particolari problemi con quegli emulatori. Vai tranquillo anche per un leggero gaming con giochi nuovi, secondo me.
  13. Mattycaste

    Pc gaming Full HD soprattutto per retrogaming 400 euro

    Skyrim e oblivion non sono pesanti,(non ci gioco, però ho guardato i requisiti) dovrebbe cavarsela abbastanza bene. Per il retrogaming userai emulatori? (gli emulatori richiedono un po' di potenza di calcolo). La 1650 non fa collo di bottiglia con la cpu, essendo entrambe recenti.
  14. Mattycaste

    Pc gaming Full HD soprattutto per retrogaming 400 euro

    Ciao, devi fare principalmente retrogaming? Se fai girare giochi nuovi, (pesanti) dovresti raggiungere tranquillamente i 30 fps, in linea di massima quella scheda grafica integrata vega per un uso entry-level è ottima... Per quanto riguarda la ram al giorno d'oggi di consiglierei 16gb per stare...
  15. Mattycaste

    scheda video non riconosciuta, rx580

    Ciao, innanzitutto quell' alimentatore te lo sconsiglio, che cavo hai usato, 8 pin o 6? È la msi rx 580 armor da 8gb? Quando accendi il pc fa qualche bip, e si accende qualche spia rossa sulla mobo? La Ram è ddr4? Quanti Mhz? Nell'altro pc in cui hai provato che psu avevi?