Contenuto recente di CoolFix808

  1. C

    [FTTC] TIM 200/20 Mb/s

    Se l'SNR è target 6dB, per quale motivo ora il mio TIM HUB tiene l'SNR a quasi 8dB, mentre prima, con la precedente versione del firmware, teneva l'SNR a circa 6,3-6,6dB (agganciando una portante più elevata)?
  2. C

    [FTTC] TIM 200/20 Mb/s

    Stamattina non riuscivo più ad entrare nel sito di configurazione del TIM HUB, così ho provveduto a spegnerlo e riaccenderlo. Una volta acceso, sono riuscito ad entrare ed ho notato che il firmware è stato aggiornato alla versione 1.1.1 (se non sbaglio, prima avevo la 1.1.0). Altra cosa che ho...
  3. C

    [FTTC] TIM 200/20 Mb/s

    Ok, ti ringrazio! Ho preferito prima chiedere qui proprio per evitare di commettere errori! :) Allora non tocco nulla! Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
  4. C

    [FTTC] TIM 200/20 Mb/s

    Durante la notte la linea si deve essere stabilizzata. Ieri sera l'SNR in download era 6,1dB. Da stanotte è aumentato a 7,1dB e finora è rimasto costante su questo valore. Infatti, il modem ora stima una velocità massima raggiungibile più elevata rispetto a quella che indicava ieri. So che...
  5. C

    [FTTC] TIM 200/20 Mb/s

    Finalmente oggi mi hanno attivato la linea. Disto 158mt dall'armadio (FibrApp): o meglio, l'armadio è a 13mt in linea d'aria (lo vedo dalla finestra), ma i cavi in rame fanno un giro di peppe... Questi sono i dati di linea: Come vi sembra la portante agganciata, considerati i valori di SNR e...
  6. C

    PROBLEMA Lunghissimi Tempi Attivazione Fibra 200/20

    Allora, finalmente ci sono notizie concrete! Sono riuscito a capire per quale motivo tutte le mie richieste di attivazione vengono annullate. Il proglema è la "mancata consistenza" della linea. Infatti, sulla mia linea il servizio telefonico è erogato da TIM, mentre il servizio internet (ADSL)...
  7. C

    PROBLEMA Lunghissimi Tempi Attivazione Fibra 200/20

    Vi ringrazio per le risposte. Prima di tutto spero di ricevere una comunicazione da parte di TIM entro 48 ore dall'apertura del reclamo fatto questa sera e mi auguro davvero che la situazione venga risolta. Qualora mi dicessero che devo procedere ad effettuare una nuova richiesta di attivazione...
  8. C

    PROBLEMA Lunghissimi Tempi Attivazione Fibra 200/20

    Va bene. La prossima volta editerò il precedente post. Sai darmi un consiglio, vista la situazione? Invio un reclamo via fax? Inviato dal mio MHA-L09 utilizzando Tapatalk
  9. C

    PROBLEMA Lunghissimi Tempi Attivazione Fibra 200/20

    Ennesima telefonata al 187. A sistema risulta che la mia richiesta di attivazione è stata annullata. Non risulta più altra richiesta di attivazione dell'offerta. Su MyTIMFisso la mia linea è tornata attiva. Quindi hanno mandato in KO la richiesta senza alcuna motivazione. Ho subito aperto un...
  10. C

    PROBLEMA Lunghissimi Tempi Attivazione Fibra 200/20

    Oggi ho chiamato per l'ennesima volta al 187. L'operatore italiano mi ha chiarito per quale ragione ho ricevuto una seconda email di benvenuto. In buona sostanza il 26 Giugno il tecnico ha messo in KO l'attivazione fatta il 6 Giugno, però senza indicare alcuna motivazione (ha scritto "mancata...
  11. C

    PROBLEMA Lunghissimi Tempi Attivazione Fibra 200/20

    Purtroppo in tutte le mie ricerche non ho mai trovato nulla sulla tua esperienza. Ora farò una ricerca più ristretta, perché finora non sono riuscito a confrontarmi con nessuno che avesse affrontato una situazione simile alla mia. Comunque oggi ho telefonato nuovamente al 187 per chiedere come...
  12. C

    PROBLEMA Lunghissimi Tempi Attivazione Fibra 200/20

    Ti ringrazio per l'avvertimento. Trovo la tua puntualizzazione alquanto fuori luogo, considerando che ho scritto proprio così: In merito alle testimonianze di ritardi nelle attivazioni documentati in questo forum, ho trovato corrispondenze solo in utenti che hanno effettuato migrazione da...
  13. C

    PROBLEMA Lunghissimi Tempi Attivazione Fibra 200/20

    Sono passati 21 giorni dalla mia richiesta di attivazione e ad oggi non ho ancora notizie concrete sullo stato di attivazione della nuova offerta. Ho appena chiamato il 187, ho parlato col settore commerciale (l'unico che è in grado di vedere lo stato della mia linea). Mi ha risposto un...
  14. C

    PROBLEMA Lunghissimi Tempi Attivazione Fibra 200/20

    Ciao a tutti! Vorrei raccontarvi brevemente ciò che mi sta succedendo, per avere un vostro riscontro. Sono cliente TIM da 19 anni (linea RTG, offerta TUTTO VOCE). Il 6 Giugno ho richiesto l'attivazione di un'offerta Voce + Fibra (200/20) sulla mia linea di casa. Al telefono con l'operatore...
  15. C

    Mi presento

    Ciao a tutti! Sono uno studente universitario in procinto di laurearsi. Ho sempre avuto la passione per l'informatica ed i videogames in generale. Negli ultimi anni mi è capitato spesso di leggere discussioni utili ed interessanti su questo forum, ma solo ora mi sono deciso ad iscrivermi. Spero...