DOMANDA Problema spostamento alcuni file e stato salute HD e SSD

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ciao,
la mi configurazione dovreste poterla vedere a lato sotto la foto, se siete da pc, altrimenti ve la incollo qui (a parte la scheda video nvidia 210 e l'hd toshiba riciclato da un netbook, comprato tutto circa a novembre 2020):

CPU ryzen 3 3100 Dissipatore stock Scheda Madre msi b550 pro-vdh wifi HDD ssd sata mx500/hdd toshiba RAM crucial ballistix 16gb 3600 GPU nvidia 210 Audio Integrata Monitor hp 22w PSU be quiet p9 400w Case sharkoon s1000 OS w10 pro

ieri sera e stanotte c'è stato un notevole volume di spostamento file da una cartella (donwload, non soggetta a sync) a un'altra (soggetta a sync su onedrive) (alcuni per errore e ho dovuto rispostarli, ma vabbè) che allo stesso tempo vengono sincronizzati su onedrive

come potete vedere io ho due dischi: ssd crucial mx500 (C:) dove ci sono solo sistema operativo e programmi e HD toshiba dove ci sono i file (office/audio/video), quindi l'attività di spostamento e sync su onedrive ha riguardato SOLO l'hd (quindi immagini che, in caso di problemi che elenco sotto, questi siano sull'HD, no?)

Durante questa attività di spostamento e sync è apparsa in alcuni casi, per alcuni file (non accumunati dallo stesso formato), una finestra come questa sotto: (sia in caso di trascinamento, che in caso di click dx taglia/incolla)
incolla.png

alcune volte il problema si è risolto spostanto meno file alla volta, altre volte no, come nell'esempio sopra (e tra l'altro sono gli ultimi due piccoli file che restano).
Stanotte ho pensato fosse dovuto al gran volume di lavoro (onedrive stesso dava un messaggio simile), ma stamattina la sync è finita, e mancano appunto solo i due file sopra per i quali esce quella finestra che sta ferma zero in eterno.

mi è venuto il dubbio potesse essere un problema di salute dei dischi, quindi ho fatto test con crystaldiskinfo e hdsentinelpro per entrambi, che riporto per avere un parere e per chiedere ragguagli su quel 95% de salute dell'SSD.
Inoltre chiedo se la funzionalità TRIM debba essere attiva sull'SSD, leggendo in giro mi pare di capire accorci la vita dell'SSD e, ok che faccio backup dei file e i file non sono sull'SSD, ma non posso rischiare di stare del tempo senza PC perchè l'SSD da un giorno all'altro muore e devo comprarne uno, aspettare arrivi e reinstallare tutto.

ATTENZIONE: gli errori di comunicazione segnalati per l'SSD sono gli stessi che c'erano 2 anni fa qui https://forum.tomshw.it/threads/mx500-stato-buono-eccellente-ma-hdsentinel-dà-problemi-di-comunicazione-edit-ora-freeza.836671/page-3 quando era montanto nel vecchio pc, dove è partita poco dopo la MOBO e non sono aumentati mettendolo nella build nuova.

hd toshiba crystaldiskinfo.png
hd toshiba sentinel.png



ssd crystaldiskinfo.png
ssd sentinel.png


grazie a chi vorrà intervenire.

(tuttora per altri file non ci sono problemi di spostamento)

EDIT: ho provato sia a riavviare che spegnere, quei due ultimi file non si spostano di mì, ANZI, ora sono riuscito a fare COPIA/incolla, MA NON riesco a eliminarli dalla cartella di origine, li deve spostare nel cestino e non ce la fa:
sposta.png
 
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Ciao
provato a vedere se i due file audio compressi sono integri?
A volte explorer ci mette tanto o si blocca perchè non riesce a leggere, o perchè il file fà riferimento ad altro non più disponibile.
Un checkdisk (/f /r), sul disco in questione, ti permetterebbe di capire se effettivamente ci sono dati corrotti.
Ma occhio che se i dati sono importanti, anche se corrotti, rischi di perderli.

Lo smart è buono per entrambe, hdd e ssd e sai già che devi tenere d'occhio gli errori CRC.
Ovviamente l'hdd è già molto usato con i suoi begli errori G, ma se non rilevi rumori strani, sembra ok.
Per l'ssd 95% vuol dire che l'hai consumato per un 5%. Restano ancora molti, molti TB di scritture (un po di spiegazione per il parametro CA (202) puoi trovarla quì).
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ciao
provato a vedere se i due file audio compressi sono integri?
A volte explorer ci mette tanto o si blocca perchè non riesce a leggere, o perchè il file fà riferimento ad altro non più disponibile.
Un checkdisk (/f /r), sul disco in questione, ti permetterebbe di capire se effettivamente ci sono dati corrotti.
Ma occhio che se i dati sono importanti, anche se corrotti, rischi di perderli.

Lo smart è buono per entrambe, hdd e ssd e sai già che devi tenere d'occhio gli errori CRC.
Ovviamente l'hdd è già molto usato con i suoi begli errori G, ma se non rilevi rumori strani, sembra ok.
Per l'ssd 95% vuol dire che l'hai consumato per un 5%. Restano ancora molti, molti TB di scritture (un po di spiegazione per il parametro CA (202) puoi trovarla quì).

Ciao grazie!
Proverò il comando che dici.
Per il resto non so quasi niente, solo cose lette qua e là.
I file immagino siano integri e comunque posso riscaricarli tra. Proverò ad aprirli per vedere se se partono in effetti.
In effetti ora li dà da 0kb, come fossero file fantasma, nella cartella di origine, mentre sono della dimensione giusta nella cartella in cui li ho copiati. E prima erano di 52MB.
Alla fine, come scritto in fondo, sono riuscito a copiarlo nella cartella desiderata, ma non riesco comunque a spostarli nel cestino
Ma più che solo questi ultimi due, mi ha impensierito il fatto che stanotte succedeva per tanti altri.

Inoltre Adesso ho spento il pc perché l’SSD era arrivato a 50 gradi che hdsentinel segnava come temp massima e consigliava una ventola. Ma non aveva mai raggiunti queste temperature prima. Comunque tra qualche giorno, come ogni anno, lo smonto per togliere la polvere


Già che ci siamo, anche se non sarà un acquisto immediato, hai un hd per storage in modo da sostituire l’attuale?
Possibilmente di 1TB o almeno 500GB.
E non mi interessano le performance ma l’affidabilità. Il budget (non ho idea di quanto possa costare) deve essere tutto impiegato per l’affidabilità.

A proposito: ma conviene prendere un hd online che poi prende colpi durante il viaggio??

Leggendo discussioni passate, mi pare di ricordare che per lo storage sia meglio l’HD perché dei test è più facile capire se ti sta lasciando e quindi sostituirlo, o sbaglio?

Grazie!
 
Ultima modifica:

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
l’SSD era arrivato a 50 gradi
50°C sono gestibili per un ssd. Il range di temperatura normale arriva fino ai 70°C e oltre.
HDSentinel è un software relativamente vecchio, avrà i limiti di temperatura un po bassi/adatti forse più agli hdd.

Proverò il comando che dici.
Fallo, probabilmente te li vedrai eliminati sotto la voce "indice".

A proposito: ma conviene prendere un hd online che poi prende colpi durante il viaggio??
Usa amazon prime o formule simili con restituzione/sostituzione.
Anche nei negozi fisici, ci arrivano mediante corriere... si va a (_._)

C'è il WD Purple o la controparte SkyHawk da 1TB a circa 55€
Sono dischi non veloci ma fatti per stare accesi h24 nonostante siano non professionali e di prezzo contenuto. Direi meglio del P300 (Toshiba) che ho avuto l'onore di essere al 4° pezzo cestinato.

Leggendo discussioni passate, mi pare di ricordare che per lo storage sia meglio l’HD perché dei test è più facile capire se ti sta lasciando e quindi sostituirlo, o sbaglio?
Non sbagli. Essendo meccanico partono spesso per tempo delle avvisaglie ed è più facile comunque il recupero dati.
Poi dal punto di vista dell'elettronica rotta non c'è in effetti differenza tra hdd e ssd, anzi, l'ssd è più longevo.
Acquistare uno storage va bene ma comunque mettere su un backup tipo il tuo (onedrive) è sempre la cosa migliore.
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
50°C sono gestibili per un ssd. Il range di temperatura normale arriva fino ai 70°C e oltre.
HDSentinel è un software relativamente vecchio, avrà i limiti di temperatura un po bassi/adatti forse più agli hdd.


Fallo, probabilmente te li vedrai eliminati sotto la voce "indice".


Usa amazon prime o formule simili con restituzione/sostituzione.
Anche nei negozi fisici, ci arrivano mediante corriere... si va a (_._)

C'è il WD Purple o la controparte SkyHawk da 1TB a circa 55€
Sono dischi non veloci ma fatti per stare accesi h24 nonostante siano non professionali e di prezzo contenuto. Direi meglio del P300 (Toshiba) che ho avuto l'onore di essere al 4° pezzo cestinato.


Non sbagli. Essendo meccanico partono spesso per tempo delle avvisaglie ed è più facile comunque il recupero dati.
Poi dal punto di vista dell'elettronica rotta non c'è in effetti differenza tra hdd e ssd, anzi, l'ssd è più longevo.
Acquistare uno storage va bene ma comunque mettere su un backup tipo il tuo (onedrive) è sempre la cosa migliore.

Grazie mille, ultima cosa: la funzione TRIM va tolta o lasciata sugli SSD? Su internet leggo che accorcia la vita degli ssd

E per quanto riguarda quella percentuale del 95%, a che percentuale un ssd va sostituito?

Comunque anche senza prime, penso che se si guasti o sia difettoso, Amazon te lo cambi comunque.

Grazie!
 
  • Mi piace
Reazioni: Liupen

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Grazie mille, ultima cosa: la funzione TRIM va tolta o lasciata sugli SSD? Su internet leggo che accorcia la vita degli ssd

E per quanto riguarda quella percentuale del 95%, a che percentuale un ssd va sostituito?

Comunque anche senza prime, penso che se si guasti o sia difettoso, Amazon te lo cambi comunque.

Grazie!
TRIM è una funzione fondamentale per far funzionare a dovere un ssd e al contrario, allungare la vita utile.
Sincronizza i dati tra sistema operativo e controller dell’ssd, in pratica permette di avere meno celle inutilmente occupate, di conseguenza più celle a disposizione per essere usate (livellandone l’uso), quindi più …vita.

Non badare a quel 95, 94, 93%…
Il segnale che sono in arrivo problemi è la riallocazione o gli errori che poi desumere dallo smart dell’ssd. Li scatta la sostituzione.
Il consumo delle celle a seguito della loro scrittura è un fattore preoccupante che ho visto in pochi utenti/proprietari.
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Grazie!
Ma quindi per te gli SSD si potrebbero usare anche per storage (tanti file Office/audio/video) e avrebbe comunque durata maggiore di un hd WD purple?

Da discussioni in giro per il forum/web di anni fa mi pareva di ricordare che a usarli per lo storage durassero meno. Immagino però costino ancora di più degli hd
 

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,773
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Ad usarli per storage il problema principale è il costo e la difficoltà del recupero dati maggiore
Alla seconda si ovvia (almeno in parte, perché la fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo) con un buon sistema di backup

Un uso storage tipicamente fa poche scritture e molte letture quindi non dovrebbe inficiare troppo sulla durata delle celle
 

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Grazie!
Ma quindi per te gli SSD si potrebbero usare anche per storage (tanti file Office/audio/video) e avrebbe comunque durata maggiore di un hd WD purple?

Da discussioni in giro per il forum/web di anni fa mi pareva di ricordare che a usarli per lo storage durassero meno. Immagino però costino ancora di più degli hd
Per me, usare gli SSD come storage è inutile...prima cosa il prezzo molto più alto per un SSD e secondo se sono dati importanti, se si danneggia un HDD ci si può rivolgere ad una agenzia di recupero dati, mentre per un SSD non sempre si possono recuperare e si rischia di perdere tutto in modo irreversibile...come marca consiglio anche io WD...
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
50°C sono gestibili per un ssd. Il range di temperatura normale arriva fino ai 70°C e oltre.
HDSentinel è un software relativamente vecchio, avrà i limiti di temperatura un po bassi/adatti forse più agli hdd.


Fallo, probabilmente te li vedrai eliminati sotto la voce "indice".


Usa amazon prime o formule simili con restituzione/sostituzione.
Anche nei negozi fisici, ci arrivano mediante corriere... si va a (_._)

C'è il WD Purple o la controparte SkyHawk da 1TB a circa 55€
Sono dischi non veloci ma fatti per stare accesi h24 nonostante siano non professionali e di prezzo contenuto. Direi meglio del P300 (Toshiba) che ho avuto l'onore di essere al 4° pezzo cestinato.


Non sbagli. Essendo meccanico partono spesso per tempo delle avvisaglie ed è più facile comunque il recupero dati.
Poi dal punto di vista dell'elettronica rotta non c'è in effetti differenza tra hdd e ssd, anzi, l'ssd è più longevo.
Acquistare uno storage va bene ma comunque mettere su un backup tipo il tuo (onedrive) è sempre la cosa migliore.

Ho dato un’occhiata su Amazon. Purtroppo come venditore Amazon.it non si trovano da 1TB e sull’elettronica fatico a fidarmi di altri.
Skyhawk non lo avevo mai sentito, pensavo fossa marca, invece è della Seagate.

Magari lo prendo anche da 2TB pur di averlo da Amazon.it

Ma vedo che i WD purple vanno a 5400rpm, cioè è la stessa velocità dei miei vecchi dischi maxton IDE che avevo nella vecchia build? Scusate l’ignoranza. .
Ok che serve come storage ma devo poterlo navigare quotidianamente senza metterci anni.

Mentre lo Skyhawk 10000rpm giusto? Vale la pena?


EDIT: no Amazon.it lo vende solo da 8TB il WD purple
Lo Skyhawk da 2TB però si


EDIT2: ah e oltre a navigarli, devo poterne tenere anche poche decine aperti insieme senza che si impalli
 
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Ma vedo che i WD purple vanno a 5400rpm, cioè è la stessa velocità dei miei vecchi dischi maxton IDE che avevo nella vecchia build? Scusate l’ignoranza.
emoji28.png
.
5400 rpm come il tuo attuale disco.

Può avere senso un disco da 7200 rpm se ci scrivi molto ma se lo leggi la velocità, senza sistema operativo sopra, ha un peso relativo.

Comunque ciò non toglie che dischi più veloci ci sono.

https://www.amazon.it/Wester-Digita...ps=1&sprefix=western+digital+1,aps,108&sr=8-2

e il Toshiba p300 stesso (di cui però ora nutro qualche dubbio)

https://www.amazon.it/Toshiba-P300-...90209031&rps=1&sprefix=hdd+1tb,aps,82&sr=8-37

ma anche



Riguardo il Seagate Skyhawk, questo

https://www.amazon.it/Seagate-ST100...031&rps=1&sprefix=hdd+1tb,aps,82&sr=8-41&th=1

E’ definito in giro per essere a 5900 rpm, e lo sono tutti quelli di piccolo taglio.

Il WD Purple (WD10PURZ) è un po meno reattivo, così almeno si dice ma dubito sia una questione tangibile visto che sono due prodotti del tutto simili in struttura, peso, acustica, ecc.


EDIT2: ah e oltre a navigarli, devo poterne tenere anche poche decine aperti insieme senza che si impalli
Sono dischi, non ssd ? dagli il loro tempo e... ram.
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
5400 rpm come il tuo attuale disco.

Può avere senso un disco da 7200 rpm se ci scrivi molto ma se lo leggi la velocità, senza sistema operativo sopra, ha un peso relativo.

Comunque ciò non toglie che dischi più veloci ci sono.

https://www.amazon.it/Wester-Digita...ps=1&sprefix=western+digital+1,aps,108&sr=8-2

e il Toshiba p300 stesso (di cui però ora nutro qualche dubbio)

https://www.amazon.it/Toshiba-P300-...90209031&rps=1&sprefix=hdd+1tb,aps,82&sr=8-37

ma anche



Riguardo il Seagate Skyhawk, questo

https://www.amazon.it/Seagate-ST100...031&rps=1&sprefix=hdd+1tb,aps,82&sr=8-41&th=1

E’ definito in giro per essere a 5900 rpm, e lo sono tutti quelli di piccolo taglio.

Il WD Purple (WD10PURZ) è un po meno reattivo, così almeno si dice ma dubito sia una questione tangibile visto che sono due prodotti del tutto simili in struttura, peso, acustica, ecc.



Sono dischi, non ssd dagli il loro tempo e... ram.

La RAM c’è, 16GB. Il mio attuale disco è ok per me per velocità quindi immagino vada bene anche quello.

Toshiba non lo prendo

Ma sto SkyHawk è affidabile? perché il WD purple non c’è da Amazon.it (come venditore dico).
Però forse mi basta sia spedito da Amazon e se è difettoso in un mese lo capisci no?

E scusa l’ignoranza ma per scrivere cosa intendi? Crearci file word e scriverli per esempio, e trasferirci file sopra?
 

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
5400 rpm come il tuo attuale disco.

Può avere senso un disco da 7200 rpm se ci scrivi molto ma se lo leggi la velocità, senza sistema operativo sopra, ha un peso relativo.

Comunque ciò non toglie che dischi più veloci ci sono.

https://www.amazon.it/Wester-Digita...ps=1&sprefix=western+digital+1,aps,108&sr=8-2

e il Toshiba p300 stesso (di cui però ora nutro qualche dubbio)

https://www.amazon.it/Toshiba-P300-...90209031&rps=1&sprefix=hdd+1tb,aps,82&sr=8-37

ma anche



Riguardo il Seagate Skyhawk, questo

https://www.amazon.it/Seagate-ST100...031&rps=1&sprefix=hdd+1tb,aps,82&sr=8-41&th=1

E’ definito in giro per essere a 5900 rpm, e lo sono tutti quelli di piccolo taglio.

Il WD Purple (WD10PURZ) è un po meno reattivo, così almeno si dice ma dubito sia una questione tangibile visto che sono due prodotti del tutto simili in struttura, peso, acustica, ecc.



Sono dischi, non ssd dagli il loro tempo e... ram.

C’è questo di WD blue 1TB con Amazon come VENDITORE WD BLUE 2.5" Disco Rigido Interno - Classe de 5400 RPM, SATA 6 Gb/s, 128 MB Cache, 1 TB https://amzn.eu/d/2j1LTFi

Come mai quello del tuo link è da 3,5” e il mio da 2,5? Cambia qualcosa? Cosa? A parte le dimensioni

Sti Blue sono affidabili? Sono progettati per cosa? Per tutto? E sono più veloci dei purple? Dice sempre 5400rpm
 
Ultima modifica:

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,488
5,732
Però forse mi basta sia spedito da Amazon e se è difettoso in un mese lo capisci no?
Spedito da Amazon mi sembra abbia le stesse garanzie del rimborso immediato.

E scusa l’ignoranza ma per scrivere cosa intendi? Crearci file word e scriverli per esempio, e trasferirci file sopra?
Copiare roba, in gran quantità, si. Invece se i file sono già li e tu ci accedi solo (film, musica, ecc ecc) è diciamo "uso lettura"
Nel primo caso la velocità maggiore del disco ha una bella influenza.

Come mai quello del tuo link è da 3,5” e il mio da 2,5? Cambia qualcosa? Cosa? A parte le dimensioni
Una cosa abbastanza importante

1659466616950.png

cambia la tecnologia con cui registrano i dati e, non in meglio.

Se non ne hai strettamente necessità, ti consiglio i dischi da 3,5"
 
  • Mi piace
Reazioni: C’è omertà

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!