• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Build 2K su TV - 2000€

Pubblicità
Perché? Io gioco sia da monitor (studio) che da diverse tv
evidentemente sai accontentarti;
ma l'utente vuole un Pc da gaming anche di un certo livello, per cui una TV OLED è la scelta migliore, parliamoci chiaro: spendi 2000€ per un PC da gaming e lo metti su una TV HD-ready da 130? siamo seri!

evidentemente sai accontentarti;
ma l'utente vuole un Pc da gaming anche di un certo livello, per cui una TV OLED è la scelta migliore, parliamoci chiaro: spendi 2000€ per un PC da gaming e lo metti su una TV HD-ready da 130? siamo seri!
Da questo a scelta stupida.. Comunque chiudo l'OT.

@BAT @mr_loco
Dato che siamo in OT e che comunque conviene rinviare la discussione a Marzo.
Volevo cortesemente chiedervi. Per quanto siano più accessibili (per i prezzi) i monitor 2k, io pensavo di farmi una build full HD magari con frequenze alte (monitor compreso nell'acquisto).
Indicativamente la build che avete suggerito potrei mantenerla?
Grazie

Indicativamente la build che avete suggerito potrei mantenerla?
certo, ma per la serie 60 (AMD e nvidia), i tempi si allungano, a meno di qualche presentazione a sorpresa, perchè per marzo uscirà la fascia 70
dato i costi ormai accessibili dei 27" 1440p IPS (vedi l'MSI a 200€), se AMD piazza un buon prezzo alla RX9070, puoi farci un pensierino e salire di risoluzione

certo, ma per la serie 60 (AMD e nvidia), i tempi si allungano, a meno di qualche presentazione a sorpresa, perchè per marzo uscirà la fascia 70
dato i costi ormai accessibili dei 27" 1440p IPS (vedi l'MSI a 200€), se AMD piazza un buon prezzo alla RX9070, puoi farci un pensierino e salire di risoluzione
"A livello di anni" una build 2K "durerebbe" meno di una fullHD?

"A livello di anni" una build 2K "durerebbe" meno di una fullHD?
durerebbe uguale, se per il fullHD vai di monitor 24" 1080p e gpu serie 60, per il 2k vai di 27" 1440p e gpu serie 70, hai semplicemente un monitor e una risoluzione maggiore, poi li sono gusti o dipende dal tipo di giochi, io ad esempio ho un monitor fullHD, perchè ho sempre giocato a e-sport, dove uno schermo più piccolo ti da una visione più completa di dove si trovano gli avversari

durerebbe uguale, se per il fullHD vai di monitor 24" 1080p e gpu serie 60, per il 2k vai di 27" 1440p e gpu serie 70, hai semplicemente un monitor e una risoluzione maggiore, poi li sono gusti o dipende dal tipo di giochi, io ad esempio ho un monitor fullHD, perchè ho sempre giocato a e-sport, dove uno schermo più piccolo ti da una visione più completa di dove si trovano gli avversari
Grazie, allora ci risentiamo a Marzo per entrambe le build 😅😂

per quella cifra, migliorerei un po l'estetica con un AIO (utile anche con cpu superiori) e investirei i soldi della cpu da 500€, su una gpu recente, non ci sono ancora test della 5070 o 5070Ti o 9070XT, ma non ci vuole molto a surclassare un 7900XT

CPU: AMD Ryzen 5 9600X 3.9 GHz 6-Core Processor (€279.95 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Thermalright Frozen Edge 69 CFM Liquid CPU Cooler (€61.59 @ Amazon Italia)
Motherboard: MSI B850 GAMING PLUS WIFI ATX AM5 Motherboard (€222.79 @ Amazon Italia)
Memory: Silicon Power XPOWER Zenith Gaming 32 GB (2 x 16 GB) DDR5-6000 CL30 Memory (€105.99 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston Fury Renegade 1 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€92.93 @ Amazon Italia)
Storage: Kingston Fury Renegade 2 TB M.2-2280 PCIe 4.0 X4 NVME Solid State Drive (€138.66 @ Amazon Italia)
Case: Phanteks XT PRO ULTRA ATX Mid Tower Case (€74.90 @ Amazon Italia)
Power Supply: Corsair RM850e (2023) 850 W 80+ Gold Certified Fully Modular ATX Power Supply (€128.93 @ Amazon Italia)
Total: €1105.74

potrebbe anche togliere un SSD e aggiungerlo in seguito e investire altri 100€ nella gpu o in un 9800x3D (preso a prezzi decenti), quella si che cambia il modo di giocare
Buongiorno,
Eccoci qui.
Ho visto l'articolo sulla RX 9070 XT
Cosa dite? Gli conviene prendere quella sia per rientrare nel budget sia per il 4k

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro