PC home 500 euro

Pubblicità

IL_BIN

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,
vorrei fare un pc fisso da casa (utilizzo per internet, download, riproduzione video e musica e qualche programmino poco impegnativo) col budget di 500 euro.
Principalmente mi interessa fare un pc che duri nel tempo percio con buoni componenti (ho sentito parlare molto bene dei ryzen), un buon case che mi garantisca un buon raffreddamento e possibilmente una ssd.
Nel prezzo non è compreso mouse tastiera e monitor che gia possiedo (il monitor non vi posso fornire il modello perche non me lo ricordo ma è un samsung full hd se vi può essere utile).
Ho la possibilità di alzare leggermente il budget se vale la pena investire di piu ma tendenzialmente vorrei restare sulla cifra iniziale.

Immagine.webp

Con ryzen non si rientra nel budget, comunque per quello che devi farci va benissimo un i5
Se vuoi spendere 20 euro in meno puoi mettere l'i5-7400 che è leggermente meno potente

Salve,
vorrei fare un pc fisso da casa (utilizzo per internet, download, riproduzione video e musica e qualche programmino poco impegnativo) col budget di 500 euro.
Principalmente mi interessa fare un pc che duri nel tempo percio con buoni componenti (ho sentito parlare molto bene dei ryzen), un buon case che mi garantisca un buon raffreddamento e possibilmente una ssd.
Nel prezzo non è compreso mouse tastiera e monitor che gia possiedo (il monitor non vi posso fornire il modello perche non me lo ricordo ma è un samsung full hd se vi può essere utile).
Ho la possibilità di alzare leggermente il budget se vale la pena investire di piu ma tendenzialmente vorrei restare sulla cifra iniziale.
Ciao allora se vuoi fare una build con ryzen allora poiché serve anche una scheda video dovresti alzare il budget di 50€ più o meno. (Soluzione solo con SSD o hard disk) se vuoi entrambi allora devi alzare di 100€

Pezzi presi da taocomputer in allegato
Screenshot_2017-07-15-16-14-58.webp

Su Amazon prendi la scheda video gt 1030 2GB di msi che dovrebbe stare sulle 70€.

Inviato da ALE-L21 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Salve,
(utilizzo per internet, download, riproduzione video e musica e qualche programmino poco impegnativo)

Nel tuo caso, credo non sia necessario né un processore gaming (il 7500) né uno con hyper-threading (il 1400), utile per rendering, ma non è quello che ti serve. Per cui, senza avanzare troppa potenza della CPU, per te sarebbe più indicata ed equilibrata la seguente opzione, investendo quindi la differenza della CPU per una GPU dedicata:

vlcsnap-2017-07-15-17h26m42s080.webp

GPU: http://www.qmaxtech.it/it/schede-vi...vaprezzi&utm_medium=cpc&utm_campaign=prodotto

Totale: 560 euro circa, comprese spese di spedizione.

Ultima modifica:
secondo me l'ssd non gli serve..meglio una cpu più potente

Nel suo caso dubito che sfrutterà una CPU più potente. Con l'SSD invece avrebbe dei benefici percepibili di sicuro. Dare troppo peso alla quantità dei core rischia di far sottovalutare le prestazioni oggettive del G4600.

Inoltre ricordo che gli attuali Pentium equivalgono agli i3 Skylake; quindi, prima di Kabylake, un 6300 sarebbe andato benissimo per quello che serve all'utente in questione...

Secondo me visto che il budget lo consente sarebbe meglio un i5, non lo sfrutterà al massimo adesso ma sarà più longevo del pentium(visto che vuole un computer duraturo)

Dico la mia: anche io propendo per il G4600 se deve farne un uso multimedia, home.
Prima del PC attuale avevo un PC multimediale con un AMD Athlon II e 4GB di RAM di pessima qualità, per non parlare della mobo e un hard disk meccanico altrettanto di scarsa qualità e ci ho fatto 6 anni. Ci giocavo anche a qualche moba e fps con una scheda GT di NVIDIA non ricordo la serie.
Nulla di paragonabile ad un attuale pentium con ram nuove e un buon SSD. Quindi secondo me meglio G4600 e SSD. Ok che il budget lo consente ma se può risparmiare meglio no?

Non serve a niente prendere il 7500 visto che usciranno i nuovi processori intel. O aspetta l'uscita delle nuove CPU oppure, visto che il budget lo permette, va di ryzen, o se vuole risparmiare va di pentium :)

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro