DOMANDA Raggiunto da Open Fiber, Fibra Aruba in zona bianca, tempistiche e costi

Roby7316

Nuovo Utente
58
3
Hai provato con Unidata?
Non voglio fargli pubblicità perché è il mio gestore, ma dal momento dell'accettazione del contratto in meno di 2 settimane hanno fatto tutto, dal collegamento al ROE fissato al palo sulla strada sono arrivati fino al mio appartamento, e un ora dopo la fine dei lavori, avevo la linea attiva.
posso vedere e c'è copertura nella mai zona. Affermativo c'è copertura, tu sei in una zona bianca.?

Ti confermiamo che in VIA sei coperto dalla tecnologia in FTTH con velocità fino a 2.5 Gbps
Attiva ora la Promo Gigafiber Home 2500
da 24,90€/mese per sempre 29.90€
Fino a 2.5 Gbpsin download
500 Mbpsin upload
Latenza stimata25 ms
Dettagli offerta
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,080
9,352
Il problema è sempre Open Fiber a meno che Dimensione non riesca a fare pressione su di essa.. mah....
Perché dovrebbe essere un problema? Se c'è suolo pubblico, Openfiber farà la procedure necessarie per l'attraversamento. Fine.
Diverso se per arrivarti in casa devono attraversare suolo privato, mi hai detto che non è questo il caso
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roby7316

Nuovo Utente
58
3
Sembra che si sia mosso qualcosa.. mi hanno fissato un appuntamento in cui dovrebbero installare la fibra.
Il tuo appuntamento per Fibra Aruba All-in Aree Bianche
Ciao L
ti confermiamo l'appuntamento con il tecnico per l'attivazione di Fibra Aruba All-in Aree Bianche.
Data09/05/2024 alle 11:30
Indirizzo
Come funziona l'attivazione
L'attivazione della fibra FTTH (Fiber To The Home) prevede queste fasi: il passaggio fisico di un cavo in fibra ottica, l'installazione dei dispositivi a muro, il collaudo della connessione e, in caso di scelta del router a noleggio, la sua configurazione.
Questa guida spiega passo passo come avviene l'attivazione della fibra.
Quando la distanza tra i dispositivi e l'ingresso rientra in un raggio di 5 metri, l'installazione è compresa nell'attivazione standard e avverrà in 2/3 ore.
Possibili costi extra per l'installazione
Se la distanza tra dispositivi e ingresso è superiore ai 5 metri potrebbero esserci costi extra o interventi preliminari necessari.
Quando il raggio è tra i 5 e i 20 metri dall'ingresso, potrai chiedere al tecnico una installazione personalizzata a un costo concordato di 69,99 € (57,37 € + IVA per le aziende e professionisti) o rivolgerti al tuo elettricista.
Oltre un raggio di 20 metri dall'ingresso, dovrai necessariamente rivolgerti al tuo elettricista per un prolungamento ottico.
Nel caso avessi la necessità di chiedere l'intervento del tuo elettricista o scegliessi di procedere autonomamente, l'attivazione verrà sospesa e sarà possibile riprenderla quando il prolungamento ottico sarà stato effettuato.
L'intervento nelle aree bianche
Il tuo indirizzo fa parte di una zona che richiede procedure più complesse e potrebbe essere necessario un ulteriore intervento a pagamento: questo dipende dalla distanza fra l'infrastruttura in fibra ottica e il confine della tua proprietà.
Se la lunghezza del collegamento supera i 50 metri di lunghezza, sospenderemo l'attivazione e ti contatteremo per presentarti un preventivo.
Non è possibile stabilire questa evenienza con anticipo, potrà essere verificata solo dal tecnico incaricato in fase di attivazione.
Se mai a supporto gli faccio arrivare anche il mio elettricista di fiducia che si è detto disponibile a dare supporto al tecnico, vediamo cosa ne viene fuori.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Roby7316

Nuovo Utente
58
3
  • Oltre un raggio di 20 metri dall'ingresso, dovrai necessariamente rivolgerti al tuo elettricista per un prolungamento ottico.
  • Nel caso avessi la necessità di chiedere l'intervento del tuo elettricista o scegliessi di procedere autonomamente, l'attivazione verrà sospesa e sarà possibile riprenderla quando il prolungamento ottico sarà stato effettuato.
Questa non l'ho capita bene...., ma se non so che tipo di cavo fibra mi mettono come posso chiedere al mio elettricista un prolungamento ottico..??? A parte che non vi è un raggio di venti metri..., tutti questi paletti ed eccezioni sono un poco fastidiose...
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
17,080
9,352
Io ho fatto attivare fibra FTTH a tanti clienti ma tutti sti paletti li vedo per la prima volta... 5 metri? Basta che uno abbia un giardino e li hai già superati.... ma stiamo scherzando?
 

speedyant

Utente Attivo
467
198
Meno male che il router lo fatto mettere in cantina! 😱
Soprattutto meno male che non sono in zona bianca!
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,688
3,582
Perchè? Io sono in zona bianca. Ho ignorato tutti i vari strombazzamenti e ho semplicemente aspettato che lo installasse qualcuno intorno a me (vedere per credere...). A quel punto dalla stipula del contratto all'installazione sono passati 10gg.
Saranno passati si e no 2 anni da quando hanno iniziato i lavori al mio paese.
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

Roby7316

Nuovo Utente
58
3
Io ho fatto attivare fibra FTTH a tanti clienti ma tutti sti paletti li vedo per la prima volta... 5 metri? Basta che uno abbia un giardino e li hai già superati.... ma stiamo scherzando?
Come mi debbo comportare?? Si mi fanno così tanti problemi io preferirei rivolgermi al mio elettricista, ma che tipo di prolungamento ottico debbo fare?, io non so che tipo di cavo fibra loro mettono io certamente non posso metterne uno a caso..., mi sembra di capire che questi mi creeranno un mare di problemi oltre che spillare altri soldi.. in costi più o meno nascosti...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,080
9,352
L'elettricista non deve fare niente, se c'è già il corrugato da esterno a entrare dentro, fa tutto la ditta incaricata da openfiber.
Aspetta l'appuntamento con loro e vedi che ti dicono
 
  • Mi piace
Reazioni: Roby7316

Roby7316

Nuovo Utente
58
3
L'elettricista non deve fare niente, se c'è già il corrugato da esterno a entrare dentro, fa tutto la ditta incaricata da openfiber.
Aspetta l'appuntamento con loro e vedi che ti dicono
Ok in effetti c'è un bel passaggio libero, non dovrebbero farmi problemi. Inseguito avendo l'impianto fibra installato posso passare a qualsiasi altro operatore, o posso passare solo ad operatori di aree bianche?
 

Roby7316

Nuovo Utente
58
3
Sorpresa in Real Time mi hanno telefonato da casa, sono arrivati i tecnici della fibra, mi dicono che stanno facendo un sopralluogo per vedere se è fattibile il lavoro, stanno alzando tombini, gli è stato indicato il corrugato libero si stanno consultando. Mia moglie mi dice, "non hanno un grande voglia di fare" si rimpallavano tra di loro il compito di alzare il tombini.. Quindi niente posa del cavo un ispezione per verificare la fattibilità del lavoro..
Post unito automaticamente:

mah......

Abbiamo sospeso l'attivazione di Fibra Aruba All-in Aree Bianche


Ciao,
abbiamo temporaneamente sospeso la procedura di attivazione di Fibra Aruba All-in Aree Bianche, n. ordine 149049563.



Cos'è successo

Durante il sopralluogo abbiamo verificato che sono necessari dei lavori aggiuntivi per adeguare l'infrastruttura alla ricezione della fibra.
Ce ne stiamo già occupando per completarli nel minor tempo possibile.



Come prosegue l'attivazione

Non dovrai fare niente, ce ne occupiamo noi. Appena possibile contatteremo il +39 per fissare un nuovo appuntamento e riprendere la procedura.



Ecco i dati che hai indicato al momento dell'acquisto:

ServizioFibra Aruba All-in Aree Bianche
IndirizzoVIA


Siamo impegnati nel ridurre al minimo i tempi di sospensione, tieni presente che l'attivazione, soprattutto nelle aree bianche, può richiedere da 10 giorni fino a qualche mese. Se hai dei dubbi o vuoi avere più informazioni puoi chiamarci al numero 0575 0505 o contattarci tramite l'assistenza.



Tieni tutto sotto controllo

Dall’area clienti puoi sempre controllare lo stato dei tuoi ordini, gestire i metodi di pagamento e scaricare le fatture.



A presto e grazie,
lo staff di Aruba.it
Post unito automaticamente:

Diciamo che è anche comprensibile...., Open Fiber deve portare la fibra dal pozzetto Bul almeno fino alla mia proprietà..., i tempi si allungano, si certo... si sono già allungati...
 
Ultima modifica:

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,688
3,582
Probabilmente dovranno tagliare una traccia nel pavimento stradale per infilarci un tubetto dove poi infilare i cavi in fibra, glielo vedo fare qua e la.
 
  • Mi piace
Reazioni: Roby7316

Roby7316

Nuovo Utente
58
3
Probabilmente dovranno tagliare una traccia nel pavimento stradale per infilarci un tubetto dove poi infilare i cavi in fibra, glielo vedo fare qua e la.
Si infatti discutevano di questo, nota curiosa uno dei tecnici ha ricevuto una telefonata, mia mogli ha sentito la una voce di un donna che chiedeva imperante "allora state lavorando!!", poi commentavano tra di loro, "certo che stiamo lavorando solleviamo tombini sotto la piaggia". Vedremo gli sviluppi...
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,080
9,352
Come ti avevo detto, su suolo pubblico sono cavoli loro (openfiber/fibercop e ditte in subappalto), i lavori da fare, permessi da richiedere, ecc
Purtroppo i tempi si allungano, questo è vero, ma da pagare non c'è niente
 
  • Mi piace
Reazioni: Roby7316

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili