Sembra che si sia mosso qualcosa.. mi hanno fissato un appuntamento in cui dovrebbero installare la fibra.
Il tuo appuntamento per Fibra Aruba All-in Aree Bianche
Ciao L
ti confermiamo l'appuntamento con il tecnico per l'attivazione di Fibra Aruba All-in Aree Bianche.
Data | 09/05/2024 alle 11:30 |
Indirizzo | |
Come funziona l'attivazione
L'attivazione della fibra FTTH (Fiber To The Home) prevede queste fasi: il passaggio fisico di un cavo in fibra ottica, l'installazione dei dispositivi a muro, il collaudo della connessione e, in caso di scelta del router a noleggio, la sua configurazione.
Questa guida spiega passo passo come avviene l'attivazione della fibra.
Quando la distanza tra i dispositivi e l'ingresso rientra in un raggio di 5 metri, l'installazione è compresa nell'attivazione standard e avverrà in 2/3 ore.
Possibili costi extra per l'installazione
Se la distanza tra dispositivi e ingresso è superiore ai 5 metri potrebbero esserci costi extra o interventi preliminari necessari.
Quando il raggio è tra i 5 e i 20 metri dall'ingresso, potrai chiedere al tecnico una installazione personalizzata a un costo concordato di 69,99 € (57,37 € + IVA per le aziende e professionisti) o rivolgerti al tuo elettricista.
Oltre un raggio di 20 metri dall'ingresso, dovrai necessariamente rivolgerti al tuo elettricista per un prolungamento ottico.
Nel caso avessi la necessità di chiedere l'intervento del tuo elettricista o scegliessi di procedere autonomamente, l'attivazione verrà sospesa e sarà possibile riprenderla quando il prolungamento ottico sarà stato effettuato.
L'intervento nelle aree bianche
Il tuo indirizzo fa parte di una zona che richiede procedure più complesse e potrebbe essere necessario un ulteriore intervento a pagamento: questo dipende dalla distanza fra l'infrastruttura in fibra ottica e il confine della tua proprietà.
Se la lunghezza del collegamento supera i 50 metri di lunghezza, sospenderemo l'attivazione e ti contatteremo per presentarti un preventivo.
Non è possibile stabilire questa evenienza con anticipo, potrà essere verificata solo dal tecnico incaricato in fase di attivazione.
Se mai a supporto gli faccio arrivare anche il mio elettricista di fiducia che si è detto disponibile a dare supporto al tecnico, vediamo cosa ne viene fuori.