DOMANDA Raggiunto da Open Fiber, Fibra Aruba in zona bianca, tempistiche e costi

Roby7316

Nuovo Utente
60
4
Uao, è se la pratica va in KO tecnico?
È la prima volta che leggo un ISP farsi pagare in anticipo prima di verificare e attivare la connessione
Aruba è perfetto per servizi web, cloud e certificati, ma come fornitore FTTH mi sembra assurdo.
Se è così, chiedi subito disdetta e prendi un ISP serio
Dammi un suggerimento di ISP serio....
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,087
9,354
Vedi se sei raggiunto da Dimensione. Sul forum ne parlano bene, soprattutto per l'assistenza tecnica.
Concordo. Magari non è il più economico, ma non ho mai saputo che facessero di queste cavolate, il pagamento parte dalla prima bolletta post attivazione, non prima.
Rimango allibito da Aruba, fornitore serissimo e il più valido in italia per servizi web, cloud, certificati, ecc, mai mi sarei aspettato di vedere uan cosa del genere.
Ma non è che il pagamento è legato a altri servizi che hai richiesto aggiuntivi alla FTTH?
 

jesse83

Utente Èlite
5,186
4,224
CPU
AMD Ryzen 7 7800X3D
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 3 360
Scheda Madre
MSI MAG B650 Tomahawk wifi
HDD
WD SN850X 1 TB - Netac NV7000 2 TB - Crucial P5 plus 2 TB
RAM
GSkill Ripjaws S5 32 GB (2x16 GB) 6400 MT/s cl32
GPU
Asus TUF Rtx 4070Ti
Audio
Integrata - Cuffie Cooler Master MH630
Monitor
AOC Q27G3XMN - LG 32GN650
PSU
Corsair RM850X
Case
Corsair 5000D Airflow
Periferiche
Keychron K8 Pro, Asus M3, Xbox controller shock blue
Net
FTTC Tim
OS
Windows 11
Concordo. Magari non è il più economico, ma non ho mai saputo che facessero di queste cavolate, il pagamento parte dalla prima bolletta post attivazione, non prima.
Rimango allibito da Aruba, fornitore serissimo e il più valido in italia per servizi web, cloud, certificati, ecc, mai mi sarei aspettato di vedere uan cosa del genere.
Ma non è che il pagamento è legato a altri servizi che hai richiesto aggiuntivi alla FTTH?
Ma infatti io sono stato cliente per qualche anno su FTTC e non mi è mai capitato niente del genere con Aruba. Ho anche la PEC con loro, mai successo così.
 

Roby7316

Nuovo Utente
60
4
Concordo. Magari non è il più economico, ma non ho mai saputo che facessero di queste cavolate, il pagamento parte dalla prima bolletta post attivazione, non prima.
Rimango allibito da Aruba, fornitore serissimo e il più valido in italia per servizi web, cloud, certificati, ecc, mai mi sarei aspettato di vedere uan cosa del genere.
Ma non è che il pagamento è legato a altri servizi che hai richiesto aggiuntivi alla FTTH?
Non penso...

Stato linea:
• IN ATTIVAZIONE
Offerta:
FIBRA ARUBA ALL-IN AREE BIANCHE

2,5Gbps / 500Mbps
Indirizzo:

Prossimo prelievo mensile automatico
-



Dati pagamento:
PayPal:
r********@gmail.com
Gestisci metodo di pagamento

ordini associati alla linea
Filtra


refresh


ORDINE NR°DESCRIZIONEDATA ORDINEIMPORTOSTATO
FIBRA ARUBA ALL-IN AREE BIANCHE22/01/2024€ 28,89Pagato
Post unito automaticamente:

Ma infatti io sono stato cliente per qualche anno su FTTC e non mi è mai capitato niente del genere con Aruba. Ho anche la PEC con loro, mai successo così.
Ho chiesto a loro una spiegazione dell'importo pagato.
 
Ultima modifica:

Maniac145

Utente Èlite
1,533
765
CPU
Ryzen 5800X
Dissipatore
NOCTUA NH-D14
Scheda Madre
Gigabyte X570 AORUS ELITE
HDD
Sabrent ROCKET-NVMe4-1TB
RAM
32GB Kingston FURY Renegade (2x16GB) 3600MHz DDR4 CL16
GPU
Zotac GeForce RTX 4070 Ti Trinity
Audio
integrata+ casse Edifier R1280T
Monitor
Philips Gaming 27M1N5500ZA
PSU
EVGA SuperNOVA P2 PSU 750W
Case
CORSAIR Mid-Tower Carbide 300R
Net
fibra FTTH 5 Gigabit
OS
WINDOWS 11 pro
Se è così, chiedi subito disdetta e prendi un ISP serio
esagerato per così poco.
Post unito automaticamente:

se vedono che la menano per le lunghe è inutile attendere chiudo e chiedo il rimborso.....
ripeto aruba centra poco con le attivazioni sono tutte gentiste da openfiber, un operatore vale l'atro
 

r3dl4nce

Utente Èlite
17,087
9,354
Se Aruba ha fatto pagare prima dell'attivazione, quando poi magari potrebbe andare in KO tecnico l'attivazione, la colpa è di Aruba. Non è serio far pagare un servizio prima ancora di averlo mai fornito

Come fornitore servizi web, cloud, certificati, ecc Aruba è il top in Italia. Per questo mi sembra strano che abbiano fatto questa cavolata per due spicci
 

Roby7316

Nuovo Utente
60
4
Sono curioso della risposta!
Gentile cliente,
l'importo di 28,89€ riguarda l'addebito anticipato della prima mensilità, non ancora goduta, dal momento in cui la linea fibra risulterà attiva.
Nel caso considerasse risolta la presente richiesta di assistenza, le chiedo cortesemente di accettare la proposta di chiusura cliccando **Si ho risolto** in alto nel pannello.
Resto a disposizione.

Cordiali saluti
 
Ultima modifica da un moderatore:

r3dl4nce

Utente Èlite
17,087
9,354
Ok rispondi così

"nel caso di problemi tecnici, impossibilità di passare cavo in fibra, ecc e la pratica di attivazione andasse KO, come viene gestito il rimborso?"
 

Roby7316

Nuovo Utente
60
4
Ok rispondi così

"nel caso di problemi tecnici, impossibilità di passare cavo in fibra, ecc e la pratica di attivazione andasse KO, come viene gestito il rimborso?"
Ok.. fatto ma questi mi pare che ti menino il can per l'aia, il limite max per chiedere il rimborso con pay pal e sei mesi, tre mesi sono già passati, non so se dipende da operatore a operatore, ma se open fiber non fa il lavori per portare la linea dalla strada al confine della proprietà non si potrà mai fare nulla, siamo in Italia, situazione gestita in modo pessimo. Ha ragione Elon Musk che ha accusato i monopolisti come Tim di ostacolare la diffusione della fibra.. e in particolare di Starlink

A ridosso di Pasqua, Starlink, società guidata da Elon Musk, ha presentato una denuncia all'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AgCom) e al ministero delle Imprese e del made in Italy (Mimit) al fine di accusare Telecom Italia Spa di comportamenti commerciali poco corretti.

A me piacerebbe mettere anche starlink, ma ha ancora costi un poco troppo alti..


https://www.lindipendente.online/2024/04/03/elon-musk-accusa-telecom-di-bloccargli-il-mercato-italiano/#:~:text=A ridosso di Pasqua, Starlink,di comportamenti commerciali poco corretti.
 

Roby7316

Nuovo Utente
60
4
Si dimensione è attivabile.
Ultra Fibra

Powered by Open Fiber​

Bollino Fibra

FIBRA PURA (FTTH)​

Cosa significa?

DOWNLOAD​

Fino a 1000 MEGA​

Puoi avere fino a 2500 MEGA

UPLOAD​

Fino a 300 MEGA​

Puoi avere fino a 500 MEGA

29,90€/mese PER SEMPRE

zte-router-01.webp

DETTAGLI OFFERTA:​

Assistenza dall'Italia inclusa
Router Wi-Fi 6 2.5G AX6000 incluso
Attivazione in "Area Bianca"
Costo attivazione 49€
Installazione inclusa nel canone
IPv4 privato o IPv4 pubblico dinamico o statico
IPv6 statico
Inizi a pagare ad attivazione completata
LEGGI LE NOTE
LEGGI LE DOMANDE FREQUENTI

VANTAGGI OPZIONALI ATTIVABILI:​

Telefonia VoIP con portabilità del numero
Router alternativo in comodato o in acquisto
Possibilità di router libero
IP Pubblico Statico
Garanzia Relax
Assistenza Weekend Family (gratis per 3 mesi
Post unito automaticamente:
Il problema è sempre Open Fiber a meno che Dimensione non riesca a fare pressione su di essa.. mah....
 
Ultima modifica da un moderatore:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,224
6,119
Hai provato con Unidata?
Non voglio fargli pubblicità perché è il mio gestore, ma dal momento dell'accettazione del contratto in meno di 2 settimane hanno fatto tutto, dal collegamento al ROE fissato al palo sulla strada sono arrivati fino al mio appartamento, e un ora dopo la fine dei lavori, avevo la linea attiva.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili