DOMANDA Problema alla batteria?

Army93

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti! Mi chiamo Stefano e sono un espatriato nella ridente Berlino. Anche per sorpassare alcune barriere linguistiche, scrivo qui per chiedere a voi esperti un aiuto.

Ho un Dell Inspiron 15 5000 da quattro anni. Un giorno non si è più acceso ed ho notato che la luce a LED della batteria si accendeva per qualche secondo appena attaccato alla corrente, per poi spegnersi immediatamente.

Ho così comprato un nuovo caricatore e per un paio di giorni è tornato a funzionare. Poi un giorno ha iniziato a segnarmi batteria 0% ed a andare quindi solamente quando collegato, ed ora è "morto" nel senso che non funziona più né collegato né staccato.

Suggerimenti? Grazie mille in anticipo.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,764
14,155
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ad occhio direi che la batteria ti ha lasciato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,940
1,753
Ciao! Provando a risolvere il male minore, dovresti acquistare la batteria nuova e vedere se così torna a funzionare...!
Affidati al sito DELL, per avere prodotti originali...! Vedi Qui (devi inserire il modello corretto Inspiron 15 5XXX) E devi leggere dietro alla scocca, da quanti Wh è la tua batteria...! Acquistala identica...


In teoria se fosse la batteria, dovresti provare ad aprire il Notebook, scollegare la batteria tenere premuto il tasto accensione a vuoto per 15 secondi e poi provare ad avviarlo collegato all'alimentazione a presa!
C'è anche da verificare che non ci sia anche una batteria tampone sulla Mobo, quelle piatte da orologio... la 2032, da sostituire...! Non c'è sempre sui notebook, ma prova a controllare...
 

Army93

Nuovo Utente
3
0
Grazie a tutti per le rapide risposte!
Quindi se capisco correttamente, potrebbe essere la batteria (caso migliore) ma anche altro.
Giusto un chiarimento, quindi dopo aver scollegato la batteria, il PC collegato all'alimentazione dovrebbe comunque funzionare?
 

Painterand87

Utente Èlite
3,940
1,753
quindi dopo aver scollegato la batteria, il PC collegato all'alimentazione dovrebbe comunque funzionare?

In casa ho un vecchio Notebook nel quale si può scollegare la batteria, essendo a incastro esterno, e se tolgo la batteria e lo lascio collegato all'alimentatore, funziona lo stesso! Nel tuo caso, questo è per eseguire un test, per vedere se effettivamente la batteria esausta non dia uno spunto errato! Baypassando la batteria, dovrebbe andare...
 

Army93

Nuovo Utente
3
0
Aggiornamento...
Ho scollegato la batteria ed il notebook, collegato all'alimentazione, funzionava correttamente. Ora ho acquistato una batteria nuova, collegata, ma il problema non si è risolto: la batteria non si carica e non si accende il LED dell'alimentazione. O meglio, appena collego il caricatore il LED si accende per circa 2 secondi e poi si spegne. Ho anche provato ad utilizzare due differenti caricatori senza differenze.
Suggerimenti? Grazie ancora per il vostro supporto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili