Schermo portatile si accende e si spegne subito

tomm.l

Nuovo Utente
8
1
Salve a tutti.
Ho comprato a pochi euro un ACER ASPIRE V5 123 (questo per intenderci).
Appena collegato alla corrente, si accende il led della batteria. Quando si preme il tasto di accensione, lo schermo si accende per circa 0.5 secondi, e poi si spegne. Ripete questa sequenza all'infinito. La ventolina all'interno non gira e si sente che l'hard disk funziona (dal rumore). Ho provato a sostituire ram e hdd ma niente da fare. Ovviamente se collegato a secondo schermo con hdmi o vga niente.
Come si può far funzionare?
Grazie a tutti e mi scuso per l'ignoranza.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,957
1,766
Ovviamente se collegato a secondo schermo con hdmi o vga niente.

Ciao! Se anche con collegamento esterno (uscita video a Monitor esterno) Non funziona, significa che c'è un problema alla scheda madre e non al solo Display...!

Se proprio vuoi smanettarci e provare a resuscitarlo, dovresti provare a reperire una scheda madre funzionante su eBay o canali del genere...!
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,748
3,611
Se l'hai comprato "da testare" è rotto. Se l'hai comprato "per parti" è rotto.
Scollega la batteria.
 
  • Mi piace
Reazioni: BWD87

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,186
26,401
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Salve a tutti.
Ho comprato a pochi euro un ACER ASPIRE V5 123 (questo per intenderci).
Appena collegato alla corrente, si accende il led della batteria. Quando si preme il tasto di accensione, lo schermo si accende per circa 0.5 secondi, e poi si spegne. Ripete questa sequenza all'infinito. La ventolina all'interno non gira e si sente che l'hard disk funziona (dal rumore). Ho provato a sostituire ram e hdd ma niente da fare. Ovviamente se collegato a secondo schermo con hdmi o vga niente.
Come si può far funzionare?
Grazie a tutti e mi scuso per l'ignoranza.
Credo che non si possa fare molto. Qui nemmeno io credo che si tratti di un problema di display, bensì della scheda madre. Hai comprato un portatile rotto...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili