Nuovo router tplink 840n: problema stampante

greatzalman

Utente Èlite
1,540
206
CPU
Intel i3-12100F
Dissipatore
Assassin X 120 R SE
Scheda Madre
MSI PRO B660M-A WIFI DDR4
HDD
Seagate FireCuda 530, 1 TB M.2 PCIe Gen4 ×4 NVMe 1.4 + WD Blue SN570 1TB M.2 PCIe NVMe
RAM
Kingston Fury Beast 16Gb (2X8Gb) 3200Mhz Ddr4
GPU
Sapphire RX 6650XT Pulse 8 gb GDDR6
Audio
Logitech Z523 40W
Monitor
MSI Optix G242
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
Corsair Airflow 5000D
Periferiche
Blu-ray Verbatim Ultra HD 4k, Mayflash F500 V2, Controller Xbox shock blue, Speedlink Stike nx Gamepad
Net
TIM 10 Mb/s
OS
Windows 11 pro
E al primo reset di uno dei tplink,tutto tornerà a incasinarsi

E perchè dovrei resettare ?!? Che poi dovrei appositamente prendere uno spillo e infilarlo nel router per fare il reset, mi dovrei cioè mettere "cà cap' e co' pensier'"...
mah....​

Mi spiace ma gli accrocchi mi fanno SCHIFO e chi pensa ti tenerli, soprattutto in ambito business dove è bene avere un'infrastruttura di rete valida, funzionante e con manutenzione, è bene che si becchi problemi ognui minuto, finché non deciderà di sistemare il tutto alla radice, non accrocchi dopo accrocchio

Onestamente in queste parole vedo solo tanta tanta invidia (invidia: malanimo provocato dalla constatazione dell'altrui prosperità, benessere, soddisfazione, invidia detta anche "occhio cattivo") e mi dispiace per te.

Inoltre, in queste tue parole vedo (e me lo hai dimostrato in molte altre discussioni di questo forum) una persona che conosce molto, ma che non vuole condividere pienamente quello che sa perché è geloso di quello che sa o pensa che gli altri traggano beneficio da quello che sa.

A questo punto però mi chiedo: che senso ha essere registrato su un forum se non si vuole condividere ?!?

La rete è grande, si può navigare da qualche altra parte.​
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
17,045
9,320
E perchè dovrei resettare ?!?
Più di una volta apparati tpschifo hanno perso configurazioni o hanno smesso di funzionare.

In ogni caso, buona fortuna con la tua rete dilettantesca

Inoltre, in queste tue parole vedo (e me lo hai dimostrato in molte altre discussioni di questo forum) una persona che conosce molto, ma che non vuole condividere pienamente quello che sa perché è geloso di quello che sa o pensa che gli altri traggano beneficio da quello che sa.
No, attento, io condivido tutto quello che so, leggi pure i miei post, chiaramente condivido lavori e esperienze DI QUALITA' non dò indicazioni su come fare schifezze, non lo farò mai, perché di dilettanti allo sbaraglio, elettricisti che si inventano impiantisti, sistemisti che che non sanno com'è fatto un server, ecc ecc ce ne sono pure troppi e io non darò mai consigli a queste schiere di incompetenti o wannabe.

Vuoi esempi? Toh, ecco l'utimo in ordine cronologico, con pure screenshot di come impostare le configurazioni, più di così che dovrei fare?


Ma non darò MAI consigli su mer*a tpschifo o simile, che io li sappia configurare o meno, perché il loro posto è nel cassonetto e questo sempre dirò.
Vuoi roba giocattolo cinese che fa schifo? Da me come consiglio avrai solo BUTTALA

Non ti piace come risposta? Cavoli tuoi. Ma che poi sbaglio io eh, a fare i lavori dilettanteschi come vorresti te, sarei a far spendere continuamente centinaia di euro ai clienti per sistemare roba che non funziona e non funzionerà mai. Invece monto roba valida, faccio impianti funzionanti e la manutenzione è rarissima... scemo io, purtroppo mi piace lavorare bene e avere clienti felici e contenti che riconoscono e apprezzano la mia professionalità
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,593
12,970
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
E perchè dovrei resettare ?!?​
ohohoh.. Non sei tu a resettare, ma questa tipologia di dispositivi fa le bizze e molte volte o perde la configurazione dopo un blackout o magari dopo un riavvio di troppo si brickano.
Daltronde, se costano un terzo rispetto alla concorrenza, un motivo ci sarà...
Onestamente ho una cronistoria molto importante e molto lunga con i dispositivi tplink ed in rarissimi casi non hanno avuto problemi. Molti miei clienti li ho "conosciuti" proprio perchè facevano fare ad elettricisti scappati di casa il lavoro che avrebbe dovuto fare un tecnico informatico. Apparati scadenti, configurazioni acdc ( tipo quella che hai fatto te ) senza manco sapere cosa stessero facendo ed usando dispositivi non adeguati.
Ma la loro filosofia era "eh funziona quindi è giusto così", e quindi continua pure a battere chiodi con un mattone invece di un martello..
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce e jesse83

quizface

Utente Èlite
15,550
5,327
HO RISOLTOOOOOOOOOOO ! SEI UN GRANDE !!!!!!

Ho messo entrambi i router tplink come Access Point, disabilitato DHCP, messo IP statico per i due access point (192.168.1.1 e 192.168.1.2).

ORA VEDE ANCHE LA STAMPANTE !!!

Grazie ancora!!!

(alla faccia di chi aveva detto di chiamare il sistemista e non è detto che avrebbe risolto il problema)
Non voglio fare la morale, ma se tu avessi descritto fin dall'inizio la tua rete, le funzioni dei vari apparecchi, saremmo arrivati prima a risolvere il problema. Gli utenti che aiutano non sono li' con chi ha il problema e non conoscono la storia antecedente. La descrizione dettagliata e' sempre la miglior cosa. Visto che ogni tanto chiedi qualche cosa e ne sono contento, ricordati di dettagliare la prossima volta. Non giudico la tua rete, mi limito al problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: jesse83

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!