DOMANDA Build da zero

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,990
11,601
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
alimentatore ram sul gruppo telegram mi hanno consigliato questi due componenti, voi cosa ne pensate?
no, a quel prezzo meglio il Corsair decisamente
la RAM è la versione senza RGB di quella che ti ho segnalato al primo post, prima non ce l'avevo messa perché non era in offerta, comunque sono: Corsair VENGEANCE (CMK32GX5M2B6000Z30) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 e Corsair VENGEANCE RGB (‎CMH32GX5M2B6000Z30K) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 entrambe in offerta primavera
 

Opopoo

Nuovo Utente
87
5
no, a quel prezzo meglio il Corsair decisamente
la RAM è la versione senza RGB di quella che ti ho segnalato al primo post, prima non ce l'avevo messa perché non era in offerta, comunque sono: Corsair VENGEANCE (CMK32GX5M2B6000Z30) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 e Corsair VENGEANCE RGB (‎CMH32GX5M2B6000Z30K) 32 GiB DDR5 6000 MT/s CL30 entrambe in offerta primavera
grazie alla fine ho preso sto alimentatore (che mi avevi consigliato, tanto ho visto che anche questa ha certificazione 80 plus gold) e la ram senza luci, tanto 750 watt bastano giusto? perche il primo che mi avevi mandato era 850w
 
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,990
11,601
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG

Opopoo

Nuovo Utente
87
5
io sinceramente ho preso tutto con i tuoi link di affiliazione spero ti sia arrivato qualcosa
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,990
11,601
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
io sinceramente ho preso tutto con i tuoi link di affiliazione spero ti sia arrivato qualcosa
grazie del pensiero ma non lo so: quello che arriva arriva altrimenti pazienza 😅
 
  • Mi piace
Reazioni: aerialz

Opopoo

Nuovo Utente
87
5
mi è arrivato l'alimentatore, ha un sacco di cavi ma non sta scritto da nessuna parte come collegarli, non ci sta un libretto delle istruzioni
Post unito automaticamente:

per la scheda madre vanno collegati due connettori all' alimentatore e uno alla scheda madre? per la gpu sarebbe pcl/e, giusto? mentre il cavo della cpu è quello vicino a pcl/e
 

Allegati

  • alim.jpg
    alim.jpg
    181 KB · Visualizzazioni: 10
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,990
11,601
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
per la gpu sarebbe pcl/e, giusto?
s', le serigrafie ti sono di aiuto
presta attenzione alle estremità, spesso i cavi da agganciare sulla CPU sono da 8 pin sdoppiati in 4+4 8invece per le schede video sono 6+2), ci dovrebbero essere serigrafie anche sopra i cavi
ad ogni modo basta che non forzi, il verso di inserimento è obbligato, se una casa non entra o hai sbagliato cavo o hai sbagliato verso
 

Opopoo

Nuovo Utente
87
5
s', le serigrafie ti sono di aiuto
presta attenzione alle estremità, spesso i cavi da agganciare sulla CPU sono da 8 pin sdoppiati in 4+4 8invece per le schede video sono 6+2), ci dovrebbero essere serigrafie anche sopra i cavi
ad ogni modo basta che non forzi, il verso di inserimento è obbligato, se una casa non entra o hai sbagliato cavo o hai sbagliato verso
ho aperto il case e sono andato totalmente nel panico ahah, dove vanno collegati tutti sti fili? sul libretto delle istruzioni non sta scritto niente, ci sono dei cavi da collegare tra di loro all'interno del case, ma 2 connettori corrispondo ad un attacco e non so quale dei 2 va attaccato, nella foto "cavi case 2" si vede l'attacco e solo uno dei due connettori
 

Allegati

  • cavi case 2.jpg
    cavi case 2.jpg
    141 KB · Visualizzazioni: 6
  • cavi case 1.jpg
    cavi case 1.jpg
    134.2 KB · Visualizzazioni: 5
Ultima modifica:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,990
11,601
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
sul libretto delle istruzioni non sta scritto niente
youtube!

i cavetti che escono dl case sono o per collegare le ventole alla scheda madre, oppure per collegare il power led, l'eventuale reset, la luce disco/SSD (lo schema di come collegare questi altri cavi è nella scheda madre)
 

Opopoo

Nuovo Utente
87
5
youtube!

i cavetti che escono dl case sono o per collegare le ventole alla scheda madre, oppure per collegare il power led, l'eventuale reset, la luce disco/SSD (lo schema di come collegare questi altri cavi è nella scheda madre)
ho provato a vede sta guida ufficiale di deepcool (
) ma ne ho capito meno di prima ahah, per cosa sta jaud? i cavi che lega alla fine non ha niente a che vedere con il case vero? il connettore sata va collegato all'alimentatore, giusto?
 
Ultima modifica:

Opopoo

Nuovo Utente
87
5
s', le serigrafie ti sono di aiuto
presta attenzione alle estremità, spesso i cavi da agganciare sulla CPU sono da 8 pin sdoppiati in 4+4 8invece per le schede video sono 6+2), ci dovrebbero essere serigrafie anche sopra i cavi
ad ogni modo basta che non forzi, il verso di inserimento è obbligato, se una casa non entra o hai sbagliato cavo o hai sbagliato verso
1711308272573-jpeg.475592

nella cpu ci sono due connettori della cpu se non sbaglio quindi devo collegare due cavi dall'alimentatore alla cpu?
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,990
11,601
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
nella cpu ci sono due connettori della cpu se non sbaglio quindi devo collegare due cavi dall'alimentatore alla cpu?
se l'alimentatore ce l'ha puoi collegarli, altrimenti ne basta uno (c'è una serigrafia sulla mobo, scegli il primo)
2 si usano per overclock pesanti
se il secondo connettore è a 4 pin invece che a 8 si infila solo mezza terminazione (i cavi CPU sono sdoppiati 4+4
 

Opopoo

Nuovo Utente
87
5
se l'alimentatore ce l'ha puoi collegarli, altrimenti ne basta uno (c'è una serigrafia sulla mobo, scegli il primo)
2 si usano per overclock pesanti
se il secondo connettore è a 4 pin invece che a 8 si infila solo mezza terminazione (i cavi CPU sono sdoppiati 4+4
scusa ho capito poco di quello che hai scritto
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,990
11,601
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
scusa ho capito poco di quello che hai scritto
anche se hai 2 connettori sulla mobo, l'importante è collegarne uno: i 2 connettori si chiamano di solito CPU_PWR1 e CPU_PWR2 (pwr significa "power"), tu devi collegare il primo, se poi l'alimentatore ha cavi a sufficienza puoi collegarli entrambi (non è obbligatorio);
dalla parte dell'alimentatore devi usare le connessione che si chiamano PCIe/CPU e che hanno 8 pin (8 "buchetti" insomma),
in confezione hai 2 cavi da 8 pin (ci potrebbe stare stampato EPS sopra)
  • dalla parte da inserire nell'alimentatore, 'estremità del connettore non è divisibile, se ci fai caso c'è un singolo perno in plastica che si inserisce nell'alimentatore
  • nella parte da agganciare sulla scheda madre se ci fai caso il connettore è sdoppiato, cioè se lo smuovi un poò vedi che si può dividere in 2 parti uguali, cisacuna da 4 pin (ecco perché si chiama EPS 4+4) e lo riconosci da 2 pezzi di plastica uguali
4+4.jpg
il verso di inserimento è obbligato, non puoi sbagliare nemmeno volendo
i cavi per le schede video sono fatti allo stesso modo, solo che l'estremità dalla parte della scheda video si può dividere in 6+2 pin;
per le schede video che richiedono un singolo cavo a 16 pin il corsari RM750e ha un adattatore apposito fatto a Y: da una parte ci colleghi 2 cavi per schede video (quindi 2 cavi che partono dall'alimentatore) e la parte singola va sulla scheda video;
se la scheda video ha agganci a 8 pin invece non usi l'adattatore
 

Opopoo

Nuovo Utente
87
5
questo è il connettore per la rtx 4060 giusto? e la parte con scritto PCIe va alla scheda video (in realta questa parte si collega anche all'alimentatore, per questo ho il dubbio)
Post unito automaticamente:

mentre questi due sono i cavi per la cpu e sono identici e li collego entrambi e sti cazzi no?
 

Allegati

  • video.jpg
    video.jpg
    105.3 KB · Visualizzazioni: 4
  • cpu.jpg
    cpu.jpg
    122.9 KB · Visualizzazioni: 4

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili