RISOLTO Acquisto iPhone piccolo ricondizionato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

GraveKeeper

Utente Èlite
7,055
3,193
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
In realtà su Amazon vedo dei 13 mini ricondizionati sui 400, anche se poi non ho la minima idea di in ch condizioni arrivino sia chiaro


Screenshot_2024-04-02-23-03-20-161_org.mozilla.firefox-edit.jpg
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,524
11,547
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Arrivano in status corretto, se cosi non fosse hai reso immediato e rimborso
 

giuseppebottazzi

Nuovo Utente
24
5
In realtà su Amazon vedo dei 13 mini ricondizionati sui 400, anche se poi non ho la minima idea di in ch condizioni arrivino sia chiaro


Visualizza allegato 475972
Nello stato dei 12 Mini se non migliore, a logica. Il problema è che costano, se no ne avrei già preso uno, contando che devo munirmi di cover, secondo vetro e caricabatterie.

Approfitto per un aggiornamento generale, ho preso un 12 mini 64 Gb purtroppo su Refurbed perché costava una buona trentina di euro in meno che su Amazon (260), però ho pagato con Paypal, quindi in caso di rogne non sarebbe la prima volta che grazie alla protezione acquisti mi ritrovo il coltello dalla parte del manico.
 
  • Mi piace
Reazioni: GraveKeeper

GraveKeeper

Utente Èlite
7,055
3,193
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Nello stato dei 12 Mini se non migliore, a logica. Il problema è che costano, se no ne avrei già preso uno, contando che devo munirmi di cover, secondo vetro e caricabatterie.

Approfitto per un aggiornamento generale, ho preso un 12 mini 64 Gb purtroppo su Refurbed perché costava una buona trentina di euro in meno che su Amazon (260), però ho pagato con Paypal, quindi in caso di rogne non sarebbe la prima volta che grazie alla protezione acquisti mi ritrovo il coltello dalla parte del manico.

Ti dico da subito però che 64gb sono limitanti nel 2024, specie su telefoni senza microsd.
Certo poi dipende dal tuo utilizzo, capisco che non vuoi spendere troppo ma avrei puntato almeno a un 128. Cover e roba varia ormai va contata accessoria con gli iphone (e non solo), fa pena, ma purtroppo è così.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,816
12,140
Nello stato dei 12 Mini se non migliore, a logica. Il problema è che costano, se no ne avrei già preso uno, contando che devo munirmi di cover, secondo vetro e caricabatterie.

Approfitto per un aggiornamento generale, ho preso un 12 mini 64 Gb purtroppo su Refurbed perché costava una buona trentina di euro in meno che su Amazon (260), però ho pagato con Paypal, quindi in caso di rogne non sarebbe la prima volta che grazie alla protezione acquisti mi ritrovo il coltello dalla parte del manico.
la cover la trovi su amazon per 7€ della otterbox o spigen, io ne ho presa una del primo brand in versione rugged, altre due classiche in base alle offerte
 

giuseppebottazzi

Nuovo Utente
24
5
vai sul 12 allora, lascia perdere l'SE, se non fosse per quell'orribile tasto fisico, avrebbe venduto più dei modelli top di gamma
Infatti secondo me ce l'hanno lasciato lì apposta per non creare concorrenza interna agli altri modelli. Idem per lo schermo IPS e per il prezzo, alla fine nuovo costa un 20% in meno del 15 base ma sono su due pianeti diversi.
mini hanno il vantaggio di schermo OLED, più spazio a schermo nonostante siano più compatti, più batteri e fotocamera ultra grandangolare oltre a una principale migliore
non c'è paragone, spero esca nei prossimi anni un nuovo SE basato sul 13 Mini ma ci credo poco
Post unito automaticamente:

Ti dico da subito però che 64gb sono limitanti nel 2024, specie su telefoni senza microsd.
non penso sarà un problema, a parte che ho una pila di hard disk di vecchi portatili che uso come esterni, non ho mai avuto problemi di memoria coi telefoni, forse con questo che avrà una fotocamera decente qualcosa in più, ma coi 50 euro di differenza rispetto alla versione da 128 gb mi ci salta fuori un'SSD esterna da 1 tb
la cover la trovi su amazon per 7€
presa
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

GraveKeeper

Utente Èlite
7,055
3,193
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Infatti secondo me ce l'hanno lasciato lì apposta per non creare concorrenza interna agli altri modelli. Idem per lo schermo IPS e per il prezzo, alla fine nuovo costa un 20% in meno del 15 base ma sono su due pianeti diversi.

non c'è paragone, spero esca nei prossimi anni un nuovo SE basato sul 13 Mini ma ci credo poco
Post unito automaticamente:


non penso sarà un problema, a parte che ho una pila di hard disk di vecchi portatili che uso come esterni, non ho mai avuto problemi di memoria coi telefoni, forse con questo che avrà una fotocamera decente qualcosa in più, ma coi 50 euro di differenza rispetto alla versione da 128 gb mi ci salta fuori un'SSD esterna da 1 tb

presa

Il punto è che la filosofia degli SE non è quella di seguire i Mini, ma di avere il design vecchio per fidelity di clienti appasionati e abituati.

E' solo un caso che i vecchi chassis fossero piccoli. Per intendere il primo SE usava il case del 5S ancora più piccolo degli SE attuali.

Ora che gli iphone base hanno la dinamic island, è probabile che l'SE avrà il notch, ma più di quello, boh. A tirare a indovinare potrebbero usare il design dell'XR, dato che mantiene schermo IPS e la fotocamera singola, come gli attuali SE, ma con notch e touchid. Però non sarebbe certo un mini.

Poi boh, non c'è nulla di certo. Potrebbe essere anche il chassis dell'X, ma a quel punto c'è da capire se lascerebbero la seconda cam e lo schermo OLED o cambierebbero qualcosa. Si può solo aspettare per l'SE ma dubito sia un Mini, sebbene sarei molto contento di vederne uno.
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

giuseppebottazzi

Nuovo Utente
24
5
Il punto è che la filosofia degli SE non è quella di seguire i Mini, ma di avere il design vecchio per fidelity di clienti appasionati e abituati.

E' solo un caso che i vecchi chassis fossero piccoli. Per intendere il primo SE usava il case del 5S ancora più piccolo degli SE attuali.

Ora che gli iphone base hanno la dinamic island, è probabile che l'SE avrà il notch, ma più di quello, boh. A tirare a indovinare potrebbero usare il design dell'XR, dato che mantiene schermo IPS e la fotocamera singola, come gli attuali SE, ma con notch e touchid. Però non sarebbe certo un mini.

Poi boh, non c'è nulla di certo. Potrebbe essere anche il chassis dell'X, ma a quel punto c'è da capire se lascerebbero la seconda cam e lo schermo OLED o cambierebbero qualcosa. Si può solo aspettare per l'SE ma dubito sia un Mini, sebbene sarei molto contento di vederne uno.
Mi sembra un'analisi appropriata
 

giuseppebottazzi

Nuovo Utente
24
5
io sono indeciso se acquistare iphpone 12 pro oppure iphone 13 rigenerato, che mi consigliate voi?
Secondo me ti conviene aprire un thread apposito, se non ricordo male dal regolamento, comunque io al posto tuo comprerei il 13 base a mani basse, avendo la possibilità, ma lo dico in base all'utilizzo che faccio io dello smartphone, che è assolutamente basico, e quindi preferirei avere un prodotto che, virtualmente, ha un anno in meno e me ne dura uno in più come aggiornamenti che non avere una fotocamera più grande o altro. Io avrei preso il 13 mini ma costava troppo
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

giuseppebottazzi

Nuovo Utente
24
5
Dopo lunga attesa, causa vertenze sindacali alla GLS, arrivato il mio 12 Mini! Esteticamente è quasi perfetto, la capacità della batteria nelle impostazioni è indicata come 100% (anche se non avendola io pagata come nuova penso proprio che l'abbiano "ritoccata" a smarogno) ma in ogni caso vedo che si scarica in maniera sensata e non mi preoccupo, sempre dalle impostazioni sembra che tutte le parti siano originali e sono complessivamente soddisfatto del mio acquisto. Ora devo capire come importare le chat di Whatsapp ma apro un thread apposito
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,816
12,140
Dopo lunga attesa, causa vertenze sindacali alla GLS, arrivato il mio 12 Mini! Esteticamente è quasi perfetto, la capacità della batteria nelle impostazioni è indicata come 100% (anche se non avendola io pagata come nuova penso proprio che l'abbiano "ritoccata" a smarogno) ma in ogni caso vedo che si scarica in maniera sensata e non mi preoccupo, sempre dalle impostazioni sembra che tutte le parti siano originali e sono complessivamente soddisfatto del mio acquisto. Ora devo capire come importare le chat di Whatsapp ma apro un thread apposito
la batteria l'avranno sicuramente cambiata, anche a me è arrivato con il 100%, dopo 3 anni sicuramente quella stock sarà scesa sotto il minimo legale che possono offrire nei ricondizionati

la chat io ho lasciato perdere, c'è da smanettarci e non c'era niente che poteva servirmi, ti consiglio comunque di cercare qualche video o guida per whatsapp per iOS, di base non salva le immagini e video, devi attivare qualche opzione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili