Trasferire chat Whatsapp da Android a iOS

giuseppebottazzi

Nuovo Utente
24
5
Buongiorno a tutti,
ho appena rimpiazzato il mio vecchio Redmi Note 7 con un iPhone 12 Mini ricondizionato e mi trovo in difficoltà nel trasferire le chat di WhatsApp sul nuovo telefono. A quanto pare non esiste un modo per fargli ripescare le vecchie chat da Google Drive (abbastanza assurdo per un'app che esiste da 12 anni con oltre 1 mld di download, a mio parere la più sopravvalutata).
Ho provato un paio di programmi da PC che però non includono questa opzione nelle offerte gratuite e volevo evitare di lasciarci 15 euro per una stupidaggine del genere.
Ho provato anche con l'app "Passa a iOS" (il vecchio telefono, per fortuna, è ancora funzionante) con il risultato di perdere mezz'ora inutilmente, perché alla fine di tutta la procedura, apparentemente conclusasi in maniera corretta, le chat non me le sono trovate.
Per cui, a questo punto, ogni proposta è bene accetta.
Vi ringrazio in anticipo.
 

giuseppebottazzi

Nuovo Utente
24
5
Sfanculare Apple
Dal momento che dei 5 Android che ho avuto in vita mia 4 sono finiti in assistenza entro i due anni, compreso un Samsung, direi di no. E poi gli iphone sono gli unici che non siano grandi come mattonelle.
Comunque, non vedo come possa essere imputabile ad Apple il problema, dovrebbero essere solo che contenti se la gente trova più facile passare da Android a iOS. Trovo che la colpa sia di quel cesso di applicazione, che tra le altre mille demenzialità in 12 anni ancora non ha tirato fuori un login normale con username e password

L'hai provata la guida ufficiale?
Sì, ma alla fine le chat non le ho trovate
 

giuseppebottazzi

Nuovo Utente
24
5
Nella guida dicono di fare l'importazione e poi di installare wa. Hai fatto così?
Sì, per forza, perché dall'iPhone vanno importate durante la configurazione iniziale. Dunque l'ho ripristinato e quando mi ha chiesto se volevo recuperare dei dati da altri telefoni o da cloud ho seguito la guida, che poi è la stessa che c'è sul sito Apple
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucass_

Lucass_

Utente Attivo
199
38
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Msi al liquido
Scheda Madre
Msi Meg B550 Unify
HDD
Segate barracuda 1T x2- -ssd scandisk 256gb
RAM
64 Gb
GPU
nvidia RTX 4060Ti
Monitor
G24/G22 Curved
PSU
Corsair cp 1000 watt Atx
Case
Msi Mag Vampiric
Periferiche
Kit trust
Net
Wilan/lan
OS
Windows 7 e 10 --- MacOs
Sì, per forza, perché dall'iPhone vanno importate durante la configurazione iniziale. Dunque l'ho ripristinato e quando mi ha chiesto se volevo recuperare dei dati da altri telefoni o da cloud ho seguito la guida, che poi è la stessa che c'è sul sito Apple
per caso hai novità ? ho il medesimo problema con l'iphone di mia madre dal suo android
 

giuseppebottazzi

Nuovo Utente
24
5
per caso hai novità ? ho il medesimo problema con l'iphone di mia madre dal suo android
C'ho rinunciato, anche perché avendo interrotto prima il backup da Android se anche provo a scaricarle su computer in qualche maniera per tenerle salvate il backup stesso mi appare vuoto, quindi temo di averle perse comunque.

Meta deve fallire.
 
  • Wow
Reazioni: Lucass_

Lucass_

Utente Attivo
199
38
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Msi al liquido
Scheda Madre
Msi Meg B550 Unify
HDD
Segate barracuda 1T x2- -ssd scandisk 256gb
RAM
64 Gb
GPU
nvidia RTX 4060Ti
Monitor
G24/G22 Curved
PSU
Corsair cp 1000 watt Atx
Case
Msi Mag Vampiric
Periferiche
Kit trust
Net
Wilan/lan
OS
Windows 7 e 10 --- MacOs
C'ho rinunciato, anche perché avendo interrotto prima il backup da Android se anche provo a scaricarle su computer in qualche maniera per tenerle salvate il backup stesso mi appare vuoto, quindi temo di averle perse comunque.

Meta deve fallire.
Peccato, la beffa che potrai notare anche tu, l'iphone ti da la possibilità di traferire le chat su un android, il contrario no....
Grazie lo stesso
 
Ultima modifica:

giuseppebottazzi

Nuovo Utente
24
5
Peccato, la beffa che potrai notare anche tu, l'iphone ti da la possibilità di traferire le chat su un android, il contrario no....
Grazie lo stesso
No infatti, poi sembra che solo quelli di Apple siano dei trimoni ma in questo caso veramente c'entrano niente, anzi, hanno tentato con scarso successo di metterci una pezza con l'app "Passa a iOS"
 
  • Mi piace
Reazioni: Lucass_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili