Acquisto di due condizionatori

BlackAgle12

Nuovo Utente
53
7
Buongiorno a tutti, vi scrivo in quanto, in vista dell'estate, sto pensando di acquistare un paio di condizionatori fissi.
Proprio per questo, non essendo molto ferrato in questo campo, ho deciso di affidarmi (per l'ennesima volta) agli esperti di questo forum.

PIccola premessa: fino a oggi ho sempre avuto dei condizionatori portatili e sinceramente non mi sono mai trovato bene.

Prima di tutto, dovendo mettere questi due condizionatori in due camere che sono collegate, mi consigliate di optare per un sistema mono split o dual split? Ci sono dei vantaggi in termini economici e non a seconda della scelta? Potrebbero esserci dei problemi con il sistema dual split?

Per quanto riguarda il modello del condizionatore, vorrei che la data di uscita fosse abbastanza recente e di una marca conosciuta. Vorrei acquistarli da Unieuro o Mediaworld.

Infine, vorrei chiedervi se il mio budget (che è di circa 500 euro per ogni condizionatore, escluso il montaggio) è troppo basso o se sul mercato ci sono degli ottimi modelli a quel prezzo. Non avendo particolarmente fretta, sono disposto anche a tenere d'occhio diversi modelli finché non vengono messi in offerta.

Vi ringrazio infinitamente per il vostro tempo e per la vostra pazienza.
 

grecio2299

Nuovo Utente
0
0
Buongiorno @BlackAgle12,
anche considerando l'attiguità tra le due stanze la soluzione migliore in termini di rendimenti e consumi è l'installazione di due monosplit che ti garantiscano una completa indipendenza. L'installazione di due monosplit, inoltre, a patto di un prezzo leggermente maggiore, ti permetterebbe di garantirti il funzionamento di una macchine in caso di avaria dell'altra. Tutto questo ragionamento ha senso a patto che ci sia sufficiente spazio per l'installazione di due macchine esterne.
Rivolgersi a punti vendita quali Unieruro o Mediaworld non è la scelta ottimale per l'acquisto di un condizionatore perchè i prodotti presenti spesso sono di provenienza cinese o sono il basso di gamma di marchi blasonati; l'ideale sarebbe rivolgersi ad un installatore o ad un grossista che sappia indicarti il miglior prodotto sulla base delle tue esigenze specifiche e delle caratteristiche del sito di installazione. Un budget di 500€ potrebbe non essere sufficiente ad acquistare un prodotto di qualità che abbini ottime prestazioni e dei consumi contenuti ma questo è un discorso che si lega in maniera importante ad una serie di informazioni che non hai riportato qui in descrizione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili