PROBLEMA Zyxel NSA325 si blocca di continuo

Pubblicità

mauzazza

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao Gran Guru, sono nuovo di queste parti, ma non so a chi rivolgermi, il centro assistenza è un pò latitante, per un problemino che mi sta creando alcuni disturbi che proverò a descrivervi:

NSA325 ultimo Firmware disponibile (NSA325_4.61(AAAj.1))
n°2 HDD Seagate Barracudo da 2 TB (modello compatibile come da istruzione Zyxel).

Il problema è iniziato quando ho iniziato ad ascoltare MP3 dal NAS e dopo un pò il NAS si blocca :cav::cav::cav:, non è più accessibile se non spegnendo e riaccendendolo.:grat::grat:
Stessa cosa, quando trasferisco grandi quantità di dati (20 Gb) sia in file piccoli che grossi.
Ho provato a configurare le schede di rete dei PC sia in Full Duplex 1Gbit che 100 Mbit half, attivare e non il Jumbo Frame, ma in un modo o nell'altro il problema persiste. Qualcuno ha per favore qualche idea? :help::help::help::help:
grazie

novità mauzazza? volevo prendere anch'io lo stesso nas, mi blocca la poca diffusione e quindi il poco supporto sui forum. Il tuo caso si è risolto?

novità mauzazza? volevo prendere anch'io lo stesso nas, mi blocca la poca diffusione e quindi il poco supporto sui forum. Il tuo caso si è risolto?

Alla fin fine l'ho mandato in assistenza! ho cercato di parlare direttametne con Zyxel, ma nulla! per i poveri utenti finali, non è possibile!!!:boh::boh::boh::boh::nunu::nunu::nunu::nunu:

Sto ancora attendendo la risposta, ma ci vorrano 20 gg lavorativi:shock::shock::shock: settimana prossima inizio a bestemmiare!:morte::morte:

In generale il prodotto sembra buono è l'assistenza che fa schifo ma schifo schifo!!!:deserto:
Pensano che tutti gli utenti finali siano dei cialtroni o neofiti...e non pensano che qualcuno possa saperne quanto o più di loro....vabbeh attendo con fiducia...:muro::muro::muro::muro::muro::muro:

tra le altre cose volevo segnalare che non sanno e non hanno nemmeno dei tools per poter copiare i dati dagli HDD formatatti con il formato proprietario che poi è LINUX... santo linux...ho dovuto anche li cavarmela con dei tools free su web...
Ed anche questo fa davvero "adirare" :mad::mad::mad::mad::mad:

Alla fin fine l'ho mandato in assistenza! ho cercato di parlare direttametne con Zyxel, ma nulla! per i poveri utenti finali, non è possibile!!!:boh::boh::boh::boh::nunu::nunu::nunu::nunu:

Sto ancora attendendo la risposta, ma ci vorrano 20 gg lavorativi:shock::shock::shock: settimana prossima inizio a bestemmiare!:morte::morte:

In generale il prodotto sembra buono è l'assistenza che fa schifo ma schifo schifo!!!:deserto:
Pensano che tutti gli utenti finali siano dei cialtroni o neofiti...e non pensano che qualcuno possa saperne quanto o più di loro....vabbeh attendo con fiducia...:muro::muro::muro::muro::muro::muro:

tra le altre cose volevo segnalare che non sanno e non hanno nemmeno dei tools per poter copiare i dati dagli HDD formatatti con il formato proprietario che poi è LINUX... santo linux...ho dovuto anche li cavarmela con dei tools free su web...
Ed anche questo fa davvero "adirare" :mad::mad::mad::mad::mad:

Ciao. Come ti è andata con l'assistenza? Ho comprato l'NSA325 ad agosto e qualche sera fa è morto.....luce power accesa, tenta il boot, spegne e riparte....
Per "mia" fortuna, il venditore tedesco di Amazon, si accolla spedizioni e riparazione/sostituzione in garanzia. Sarà lunga, ma non dovrei spendere un cent. Per l'assistenza Zyxel, PENOSA è dir poco. Dai contatti del sito, mandi mail e non rispondono, oppure rispondono dopo settimane (li avevo cercati per un bug appena preso il nas).
Ho chiamato almeno 10 ditte Zyxel Certified.....manco una che mi abbia considerato.....devono essere personaggi che montano router della madonna che costano come le ferrari. A me che sono un poveraccio........ciccia!!! e mai più pensavo ad Amazon.....invece, li ho chiamati, mi hanno messo in contatto con il fornitore e, domani spedisco il pacco a spese loro!
Ah, non ho dovuto cercare di recuperare il contenuto dischi perchè avevo backup esterno usb su partizione FAT32, quella che si legge anche attaccata alla porta usb delle lavatrici al giorno d'oggi!!! :figo:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro