ZyXel 660HW e problemi con Wireless in Windows

Pubblicità

zuLunis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
68
Ciao ragazzi,
Allora, da un po di tempo ho questo router, il Zyxel 660HW che ha anche la funzionalità di offrire connessioni Wireless. Purtroppo non mi sono mai interessato di ciò visto che la usavano i miei parenti ai piani di sotto, e si lamentavano di lentezza e segnale assente da molto... ma ora che ho un notebook la cosa riguarda anche me! :P Ho notato che da Ubuntu la connessione wireless funziona perfettamente, da windows invece funziona solo se collegato alla porta Ethernet, mentre se provo solo con la connessione Wireless non funziona, lasciandomi su "ricerca di google.it" fino a che nn mi dice impossibile trovare la pagina.
Ho provato a resettare il router e reimpostare le cose essenziali ma la cosa non cambia, su Ubuntu funziona, su Windows no.
A questo punto non credo sia un problema di router, ma un problema di windows.. mi sapreste dire come o cosa devo settare? La cosa strana è che con lo stesso portatile, sotto Windows, riesco a collegarmi anche ad altre connessioni wireless che trovo per strada! In pratica fino ad ora nn riesco a collegarmi SOLO al mio router!

Aiuto ragazzi...ho un notebook e nn posso sfruttare a pieno la sua comodità :(

Ecco, ora funziona la wireless, purtroppo però come dicevano i miei parenti è di una lentezza assurda! Ci ho messo 6 minuti per aprire questa pagina perchè è andata in timeout almeno 2 volte... molto noioso come problema.
Comunque nn succede con gli altri wireless! Cosa sbaglio a settare? Aiuto :(
Rimane sempre il fatto che su Linux vada da Dio e mi dia solo problemi sotto Windows.

nonostante sia ancora un pò lentuccia rispetto alla ethernet (credo perchè è attivato il risparmio energetico), attivando il burst dei pacchetti non ho più i problemi di timeout e le pagine le carica in tempi decenti...
Se nessuno ha qualche altro consiglio da darmi, per me si può anche chiudere questo post. Chiedo scusa agli amministratori se ho aperto un thread che era evitabile... solo che ho risolto solo ora e avevo postato dopo almeno due ore di test e smanettamenti... :)

Questa cosa l'ho notata anche io, che a parità di potenza win è stranamente + lento di linux, magari ho una connessine a 36Mbps e win nn mi pinga nemmeno il router.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro