Zotac 8800GTS a prezzo stracciato: fregatura, sottomarca o che altro?

Pubblicità

Mr6600

Utente Èlite
Reazioni
164
Punteggio
126
girando per passatempo nel sito di un negozio di informatica vicino casa mia, ho trovato qualcosa che mi ha fatto storcere il naso:

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]ZOTAC GEFORCE 8800GTS 320MB PCI-E[/FONT] ([FONT=Verdana, Arial, Helvetica, sans-serif]Motore grafico: Nvidia 8800GTS (G80) - Memoria: 320MB GDDR3 a 320-bit - Clock del core grafico: 500MHz - Clock della memoria: 1.6GHz - Shader clock: 1200MHz)[/FONT] 91€! :skept:

per la stessa scheda Zotac, sugli shop online, il prezzo varia da 145 a 165 euro:
8800 gts 320, confronta prezzi e offerte 8800 gts 320 su Trova Prezzi

poi esistono i modelli prodotti da Asus e XFX, con cui si superano i 300 euro.

due domande:
1. come mai le Zotac costano la metà delle Asus e delle XFX? è una sottomarca poco affidabile o che altro?
2. come mai il negozio vicino casa mia, vende quella scheda al 30% in meno??! difettosa, fallata, bruciata...?

E' troppo per quella scheda, allo stesso prezzo trovi la hd4830 che va molto di più;)

E' troppo per quella scheda, allo stesso prezzo trovi la hd4830 che va molto di più;)

non volevo un consiglio su quale è meglio o peggio. volevo solo capire come mai c'è una tale differenza di prezzo (ovvero il doppio!!) tra una marca come Zotac e marche come Asus o XFX.

inammissibile, considerando che il chip grafico è lo stesso. per questo mi puzzava di fregatura e chiedevo se è una sottomarca poco affidabile...magari quelle schede sn fatte di cartone? :asd:

Beh, sono schede che non sono più in produzione e i prezzi non vengono aggiornati, quindi alcune schede hanno ancora il prezzo di un anno fa

Beh, sono schede che non sono più in produzione e i prezzi non vengono aggiornati, quindi alcune schede hanno ancora il prezzo di un anno fa

potrebbe essere come dici tu.
pensavo potessere essere la versione G92 della 8800GTS, ma scorrendo le caratteristiche dei modelli Asus e XFX, sono identiche a quelli della Zotac, quindi presumo sia sempre la versione G80.

potrebbe essere come dici tu.
pensavo potessere essere la versione G92 della 8800GTS, ma scorrendo le caratteristiche dei modelli Asus e XFX, sono identiche a quelli della Zotac, quindi presumo sia sempre la versione G80.
E' esattamente come dice lui, quella scheda è un fondo di magazzino ma almeno hanno avuto la decenza di aggiornare il prezzo.
Se spulci i listini di alcuni siti troverai ancora delle 7900gtx o x1900 a 500€ e oltre...

E' esattamente come dice lui, quella scheda è un fondo di magazzino ma almeno hanno avuto la decenza di aggiornare il prezzo.
Se spulci i listini di alcuni siti troverai ancora delle 7900gtx o x1900 a 500€ e oltre...

capito...quindi prezzi non aggiornati di un prodotto vecchio di...oltre 2 anni ormai. le 8800GTS uscirono a fine 2006! :sisi:

In ogni caso le Zotac sono buone.

grazie del tuo feedback. volevo capire proprio questo, cioè se è un produttore da 4 soldi (l'equivalente di Trust nel settore tastiere, mouse, joypad e periferiche per PC in generale) o se è a livello di altre marche famose come Gainward, Asus, XFX, Sapphire (che però ha Ati), ecc...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro