PROBLEMA Zoneminder su NAS Dlink 320LW

Pubblicità

MrAngel2211

Nuovo Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
Ho un NAS Dlink 320LW ed avevo provato ad installarci zoneminder per poter gestire le mie due telecamere foscam direttamente dal NAS.
A questo punto ho scaricato zoneminder e perl(l'addon richiesto per far funzionare zoneminder) e li ho installati su NAS.
Dopo aver avviato prima Perl e poi zoneminder ed aver lanciato quest'ultimo, mi è uscito il seguente messeggio di errore:
"Warning: mysql_pconnect() [function.mysql-pconnect]: Access denied for user 'zm'@'localhost' (using password: YES) in /mnt/HD/HD_a2/Nas_Prog/ZoneMinder/www/zm/includes/database.php on line 32
Could not connect to database: Access denied for user 'zm'@'localhost' (using password: YES)"
Come posso fare?

Mi devo connettere via telnet al NAS e poi digitare questo comando?
Come posso fare il downgrade alla versione 1.05 del firmware, dato che fun_plug non è compatibile con l'ultima versione del firmware?
Sì, via ssh più che via telnet, mi auguro che via telnet tu non possa nemmeno connettertici
Per quanto riguarda il firmware, non ne ho idea, non conosco quei NAS

Sì, via ssh più che via telnet, mi auguro che via telnet tu non possa nemmeno connettertici
Per quanto riguarda il firmware, non ne ho idea, non conosco quei NAS

Ho appena finito di installare il programma che mi permette di controllare il NAS da shell ho installato zoneminder, ma quando lo apro mi esce il seguente errore " Could not select database: Unknown database 'zm' "
Grazie mille per l'aiuto

Ultima modifica:
Strano, sembra che un utente con quel nome stesse comunque provando ad effettuare una connect al database:
Codice:
Could not connect to database: Access denied for user 'zm'@'localhost' (using password: YES)"

Strano, sembra che un utente con quel nome stesse comunque provando ad effettuare una connect al database:
Codice:

La scritta "usermod: user zm does not exist" viene visualizzata sulla pagina di zoneminder non sulla shell

- - - Updated - - -

Questo è lo screen della pagina di zoneminder
errore zm.webp
In quest'altro screen si può vedere che il database zm non esiste in mysql
db mysql.webp
Come posso risolvere questo problema?

Evidentemente qualcosa è andato storto in fase di installazione.
Da quanto scritto dal loro wiki, devi creare e importare il database e dare all'utente i permessi giusti.
Nella loro pagina di github ci sono i vari dump del database.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro