PROBLEMA Zona Gavinana (Firenze) rete mobile windtre lenta, a tratti inutilizzabile

Pubblicità

M.arika

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Ho una scheda telefonica windtre. Da tempo sto riscontrando un problema legato alla rete mobile. Quando sono in casa, esclusivamente in casa (zona Gavinana, Firenze) la mia rete mobile windtre diventa praticamente inutilizzabile, è lentissima e non permette caricamenti, nonostante l'icona di rete indichi 4G. Escludo ogni problema legato al telefono (POCO X5 PRO) in quanto ho provato altre schede e funzionano bene. Ho provato anche a contattare il servizio clienti windtre, ma non mi sono stati molto di aiuto, hanno saputo solamente dirmi che poteva esserci una congestione di rete, ma mi hanno detto che loro non possono verificare. L'ultima modifica che ho fatto è stata dell'APN e ho modificato sia il protocollo (in origine era IPv4/IPv6 e ora ho provato IPV4) ed è andato meglio solamente per un po', poi si è rallentato di nuovo. Poi ho modificato anche l'MNC (in origine era 99, l'ho cambiato in 50). Ora sembra andare meglio, ma sinceramente non so fino a quanto durerà. Qualcuno sa se in zona ci sono problemi di congestione e sta riscontrando i miei stessi problemi? Avete altre soluzioni da propormi? Grazie mille in anticipo per l'aiuto!!!

Allegati

• Screenshot_2025-10-24-17-41-36-139_com.android.settings.webp
    Screenshot_2025-10-24-17-41-36-139_com.android.settings.webp
    37.8 KB · Visualizzazioni: 0
  • Screenshot_2025-10-24-17-41-30-421_com.android.settings.webp
    Screenshot_2025-10-24-17-41-30-421_com.android.settings.webp
    35.4 KB · Visualizzazioni: 0
Pubblicità
Pubblicità
Indietro