DOMANDA Zona di Trento supera i 30 mbps?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TotallyNotSawk

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Ciao, sono alla ricerca di un contratto fibra che superi i 30 mbps nella zona di Trento, per ora mi è parso di capire che quella è la velocità massima raggiungibile per i privati, il che mi sembra piuttosto scandaloso visto il vanto che si fa la provincia di essere la "regione più cablata d'Italia". Chiedo alle numerose persone che sono sicuramente più informate di me opinioni al riguardo, se ci sono provider che offrono di meglio, e se non ora quando eventualmente sarebbe disponibile. Grazie per l'aiuto! :)

Ciao, sono alla ricerca di un contratto fibra che superi i 30 mbps nella zona di Trento, per ora mi è parso di capire che quella è la velocità massima raggiungibile per i privati, il che mi sembra piuttosto scandaloso visto il vanto che si fa la provincia di essere la "regione più cablata d'Italia". Chiedo alle numerose persone che sono sicuramente più informate di me opinioni al riguardo, se ci sono provider che offrono di meglio, e se non ora quando eventualmente sarebbe disponibile. Grazie per l'aiuto! :)
Regione più cablata o no, la velocità è quella. Per i privati comunque il massimo è 300/20 offerto dalla FTTH di Vodafone.
Se sei coperto da Brennercom sei fortunato, dacci un'occhiata.

Sono coperto, però hanno offerte per privati piuttosto sconvenienti. Mi pareva di ricordare la 300 mega di Vodafone fosse unicamente per Milano e Bologna, mi sbaglio? :)
Esatto 300 Mega solo per Milano e Bologna.
Comunque puoi sempre attivare la 30/3 Mega della TIM (ex Telecom), e con 5€ in più al mese, arrivi a 50/10 Mega, l'offerta è "Tuttofibra" con l'opzione della 50/10 che si chiama "Opzione Superfibra" a 5€ in più sulla bolletta ogni mese, perciò 100€ bimestri dopo il periodo di promozione

Da quello che c'è scritto in giro, Vodafone sta lavorando a Trento sulla FTTCab a 100/20 Mega, magari prova a chiamare il 190 e chiedere informazioni (Non attivare la 30/3 Mega della Vodafone se te la propongono), al massimo chiedi le tempistiche e se al massimo ti posso mettere in coda di attesa così quando arriva la Fibra ti fanno uno squillo per attivarla.

Io sono di Rovereto, e stanno mettendo adesso la Fibra to the Cabinet della TIM che arriva fino a 50/10

Esatto 300 Mega solo per Milano e Bologna.
Comunque puoi sempre attivare la 30/3 Mega della TIM (ex Telecom) [Sempre se è coperto], e con 5€ in più al mese, arrivi a 50/10 Mega, l'offerta è "Tuttofibra" con l'opzione della 50/10 che si chiama "Opzione Superfibra" a 5€ in più sulla bolletta ogni mese, perciò 100€ bimestri dopo il periodo di promozione

Da quello che c'è scritto in giro, Vodafone sta lavorando a Trento sulla FTTCab a 100/20 Mega, magari prova a chiamare il 190 e chiedere informazioni (Non attivare la 30/3 Mega della Vodafone se te la propongono Perché?), al massimo chiedi le tempistiche e se al massimo ti posso mettere in coda di attesa così quando arriva la Fibra ti fanno uno squillo per attivarla.

Io sono di Rovereto, e stanno mettendo adesso la Fibra to the Cabinet della TIM che arriva fino a 50/10
Risposte in quote.

Penso aspetterò la 100/20 di Vodafone visto che non ho tutta questa fretta di cambiare provider (ho eolo 20). Grazie per le info.

PS: Adesso c'è pure Eolo30

Sono in collina, precisamente Cognola. Ho preso in considerazione eolo 30 però prima aspetterei di capire se verrà messa fibra a 30 o 100 mega. (Un amico mi ha inviato una foto dei lavori e il messaggio che stava venendo stesa fibra Vodafone proprio a 100 metri da casa mia) :)

Spero che non sei sfortunato, perche a volte, pure se ti passa la fibra li vicino, il tuo numero civico o la tua via non viene coperta

Conta che probabilmente ho esagerato, i 100 metri che ho detto saranno in realtà 50/30. Secondo te si scomoderebbero a mettere la fibra "solo" per 30 mega, contando che c'erano provider che offrivano la stessa velocità già da prima?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro