ZeroTherm BTF92 vs Zalman CNPS 9700

Qual'è il migliore come potenza dissipante?

• Votatori totali
    12
Pubblicità

Klaudius

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
54
Ciao ragazzi, avrei un consiglio da chiedervi, qual'è il migliore tra questi due dissi?

ZeroTherm BTF92

thum_30346ea8ec3e795a.jpg

Zalman CNPS 9700 LED

ppic-MAXI-Zalman-CNPS-9700-LED-CNPS9700-LED-CNPS9700LED-Zalman-CPU-Kuehler-Zalman-Heatpipe-Cooler-zalmann-zahlmann-cnps9700led.jpg

il consiglio mi serve riguardo le prestazioni, li ho già entrambi e non devo comprarli, devo solo scegliere quale montare sul Phenom, però non ho le staffe adatte al socket am2 e devo ordinarle

grazie in anticipo :)

il 9700LED ha una ventola da 120mm contro quella da 92mm del BTF. avendo una ventola più grossa dovrebbe spostare più aria e coneguentemente raffreddare meglio.

il 9700LED va leggermente meno di un Nirvana ma credo che sia più performante di un BTF.

monta il 9700.

il discorso che riguarda la ventola è molto relativo. quello che conta di più è la qualità del dissi e secondo me il btf è superiore allo zalman. per contro lo zalman dovrebbe essere anche un po' più rumorosetto.

il discorso che riguarda la ventola è molto relativo. quello che conta di più è la qualità del dissi e secondo me il btf è superiore allo zalman. per contro lo zalman dovrebbe essere anche un po' più rumorosetto.
anche no visto che sino a prova contraria maggiore è la grandezza della ventola (o maggiori sono gli rpm di funzionamento) e maggiore è la portata d'aria che riesce a smuovere.

cmq i due dissipatori sono entrambi in rame quindi le differenze sul materiale non sussistono, ergo perchè optare per un dissipatore con ventola più piccola?

non conta solo la grandezza della ventola.. ci sono molti fattori , anche di costruzione , che influiscono sulle prestazioni di un dissipatore

anche no visto che sino a prova contraria maggiore è la grandezza della ventola (o maggiori sono gli rpm di funzionamento) e maggiore è la portata d'aria che riesce a smuovere.

cmq i due dissipatori sono entrambi in rame quindi le differenze sul materiale non sussistono, ergo perchè optare per un dissipatore con ventola più piccola?

in parte ti ha già risposto lara. il fatto che siano entrambi in rame nn vuol dire che siano uguali, conta il come è stato costruito e quale effettivamente raffredda meglio.

se a qualcuno può servire, alla fine ho scelto di usare il BTF92 e come temperature con questo caldo assurdo sono a 42° in idle ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro