Zenfone ze550kl o wiko fever

Mattz

Nuovo Utente
7
1
Ho necessità di cambiare smartphone a brevissimo; budget di 180€ quindi non un granché e non sforabili.

Per una volta nella vita vorrei evitare di dover lottare contro il sistema operativo ogni giorno quindi vorrei mantenermi su modelli affidabili :asd:

lo zenfone mi fa gola per il supporto cyanogenmod: so che arriva pieno di programmi preinstallati e a maggior ragione mi piace pensare di avere alternative al suo os di fabbrica. C'è un però: come hardware c'è di meglio anche in questa fascia di prezzo. Non vorrei prendere un terminale già vecchio e soprattutto il processore non mi convince moltissimo.

il wiko fever è l'alternativa che mi ispira di più. In questo caso l'unico grosso contro è proprio il fatto che se non mi piace l'OS me lo devo tenere.

Utilizzo per lo più multimediale (hearthstone, twitch, pokemon go, youtube)

Riuscite a consigliarmi? Anche su quanta importanza dare al sistema operativo. (Per ora vengo da 2 anni di cyanogen, per questo mi piace tenermi quella porta aperta)

grazie!


edit: aggiungo un'ulteriore possibilità, un moto g 2015 16GB/2GB ricondizionato da amazon e a 171€. Senza caricabatterie. Sono molto tentato perché ad occhio e croce è molto meglio di entrambi i telefoni qui sopra.
 
Ultima modifica:

Jarren

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,782
6,982
CPU
i5 3570
Dissipatore
Arctic Freezer 33
Scheda Madre
Asrock H61M-S
HDD
Western Digital Green 500GB + SSD Noua 500GB + 850 Evo 256GB
RAM
Corsair Vengeance 8GB DDR3 1600Mhz C9
GPU
MSI Ventus GTX 1660 Super
Audio
integrata nella mobo
Monitor
Samsung LS22SF350
PSU
Cooler Master Masterwatt 450w
Case
Fractal Design 1500
Net
Fibra wind 3 100/10
OS
Windows 10 64bit
Ho necessità di cambiare smartphone a brevissimo; budget di 180€ quindi non un granché e non sforabili.

Per una volta nella vita vorrei evitare di dover lottare contro il sistema operativo ogni giorno quindi vorrei mantenermi su modelli affidabili :asd:

lo zenfone mi fa gola per il supporto cyanogenmod: so che arriva pieno di programmi preinstallati e a maggior ragione mi piace pensare di avere alternative al suo os di fabbrica. C'è un però: come hardware c'è di meglio anche in questa fascia di prezzo. Non vorrei prendere un terminale già vecchio e soprattutto il processore non mi convince moltissimo.

il wiko fever è l'alternativa che mi ispira di più. In questo caso l'unico grosso contro è proprio il fatto che se non mi piace l'OS me lo devo tenere.

Utilizzo per lo più multimediale (hearthstone, twitch, pokemon go, youtube)

Riuscite a consigliarmi? Anche su quanta importanza dare al sistema operativo. (Per ora vengo da 2 anni di cyanogen, per questo mi piace tenermi quella porta aperta)

grazie!


edit: aggiungo un'ulteriore possibilità, un moto g 2015 16GB/2GB ricondizionato da amazon e a 171€. Senza caricabatterie. Sono molto tentato perché ad occhio e croce è molto meglio di entrambi i telefoni qui sopra.

Ciao , uhm , tra quelli citati direi meglio il fever nel complessivo , anche se vuoi moddarlo forse è quello meno adatto.... Per il gaming comunque non sono forse i più adatti (vuoi per mancanza giroscopio e gpu non proprio potentissime) , anche se se la cavicchiano. Come alternativa c'è il Meizu M3 Note , che è appena arrivato anche nei negozi fisici da Unieuro , ma si sale un po (199€)
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Ho necessità di cambiare smartphone a brevissimo; budget di 180€ quindi non un granché e non sforabili.

Per una volta nella vita vorrei evitare di dover lottare contro il sistema operativo ogni giorno quindi vorrei mantenermi su modelli affidabili :asd:

lo zenfone mi fa gola per il supporto cyanogenmod: so che arriva pieno di programmi preinstallati e a maggior ragione mi piace pensare di avere alternative al suo os di fabbrica. C'è un però: come hardware c'è di meglio anche in questa fascia di prezzo. Non vorrei prendere un terminale già vecchio e soprattutto il processore non mi convince moltissimo.

il wiko fever è l'alternativa che mi ispira di più. In questo caso l'unico grosso contro è proprio il fatto che se non mi piace l'OS me lo devo tenere.

Utilizzo per lo più multimediale (hearthstone, twitch, pokemon go, youtube)

Riuscite a consigliarmi? Anche su quanta importanza dare al sistema operativo. (Per ora vengo da 2 anni di cyanogen, per questo mi piace tenermi quella porta aperta)

grazie!


edit: aggiungo un'ulteriore possibilità, un moto g 2015 16GB/2GB ricondizionato da amazon e a 171€. Senza caricabatterie. Sono molto tentato perché ad occhio e croce è molto meglio di entrambi i telefoni qui sopra.

Ciao. Io ho il Fever e mi ci trovo bene! Lato giochi sicuro fa più fatica di altri, ma nulla di fastidioso. Io, dato che l'hai citato, ci gioco benissimo a Pokémon go. YouTube naturalmente nessun problema, le altre due app non le uso, ma dubito emergano particolari problemi. Comunque avevo fatto una recensione del Fever qui sul forum.
Poi, se giochi a Pokémon go, guarda nella mia firma che c'é la guida fenomenale di @Fucur ( :asd: )
@Jarren il Fever ce l'ha il giroscopio.

Inviata da Isla Nublar utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Jarren

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!