DOMANDA Zenbook, come salvaguardare la batteria?

Pubblicità

Razer(x)

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
49
Ho da poco preso uno Zenbook, lo uso molto spesso vicino a prese di corrente e la soluzione ottimale sarebbe togliere la batteria ma non si può.

La mia domanda è, considerato questo, come posso salvaguardare la batteria? tenerlo sempre collegato al 100% non farebbe altro che rovinarla in breve tempo

Ho da poco preso uno Zenbook, lo uso molto spesso vicino a prese di corrente e la soluzione ottimale sarebbe togliere la batteria ma non si può.

La mia domanda è, considerato questo, come posso salvaguardare la batteria? tenerlo sempre collegato al 100% non farebbe altro che rovinarla in breve tempo

ciao... io ho uno zenbook come te..... ma non mi sono posto il problema.... lo uso come facevo con il portatile che avevo prima.... un samsung x22 del 2008.... questo portatile aveva una durata della batteria pessima... lavorandoci faceva un ora e trenta scarsa.... nonostante sia stato perennemente collegato per lunghissimi periodi la batteria durava ancora circa 1ora... dopo 4 anni! l'importante è ogni tanto fargli fare un ciclo di scarica completo.....;)

ciauz!

In linea di principio, la batteria integrata non può essere sostituita dall'utente il quale dovrà rivolgersi, in caso di tale sostituzione, ai centri di assistenza dell'Asus, a pagamento naturalmente :grrrr:
L'alternativa sarebbe quella di acquistare una batteria non originale dall'Inghilterra (in Italia non è reperibile) ed installarla da sé, ovviamente alla scadenza del secondo anno di garanzia dell'Asus.
Ciao ;)

Non appena il livello di carica raggiunge il 100%, la batteria non riceve più energia in quanto tale energia viene ad essere "bypassata" dal sistema di alimentazione dell'ultra-book e quindi il problema non è se staccare o meno il cavo di alimentazione di rete.
Devi stare molto attento al SURRISCALDAMENTO causato dall'hardware dell'ultra-book e dalla batteria stessa, perché è il vero nemico della batteria.
Cerca di mantenere la temperatura in un range compreso tra i 40°C e i 50°C e, se possibile, non giocarci troppo :asd:
Più di questo, non saprei dirti altro ;)

non bisogna farsi tante menate quando non esiste possibilita di scollegare la batteria,quando carica(se l'apparecchiatura è buona non viene piu caricata)si ha presente il sistema dei vasi comunicanti?

Perfetto, allora posso sempre tenerlo collegato!

Visto che siamo in tema, ho formattato mettendo W8 (non volevo tutte quelle applicazioni Asus) ed ho installato solo Power4gear, instant on e i driver per le hotkey.

Mi chiedevo, qual è il programma che disattivava Aero quando si stacca la presa della corrente? ora non lo fa più

e per caso avete notato che l'instant on si comporta meglio della classica sospensione di windows? non noto molte differenze, la sospensione di w8 è già molto veloce di suo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro