Zalman ZM-GWB1 Vs Thermaltake W2

Pubblicità

Daffyx

Utente Èlite
Reazioni
122
Punteggio
60
Ciao! Ragazzi , mi piacerebbe provare a mettere sotto liquido le mie due 4870 , e ho la possibilità di farlo con questi 2 Wb . Lo sò che non sono nulla di speciale , ma sono gli unici che posso reperire facilmente . In aggiunta potrei accompagnare il tutto col lo Zalman ZM-RWB1 , un piccolo wb per le ram delle vga . Tirando le somme , di due Thermaltake sarebbero 50 euro , più 30 dei due wb per le ram , invece per lo Zalman sarebbero 32 più i soliti 30 . Che ne dite ? Potrebbero funzionare bene o faccio meglio a tenermi i dissi ad aria ( sapphire nero ) ? Considerato che ieri ho montato il Thermaltake Flow TX Plus e la temp del liquido mi pare ottima ( 39 gradi sotto massimo stress , e dopo poco a 33 gradi a riposo dopo ripetuti test di stress con 31 gradi in camera ) e mi ha sorpreso , forse perchè il mio banchetto fa sì che il Big Water sia "indipendente" e prende solo aria fresca ,non essendo montato invece all'interno del case dove potrebbe soffrire per il crossfire .
PS : sono convinto che esistano svariate decine di Wb migliori di questi , vi chiedo di portare pazienza e non scrivermi tipo " prendi l'Ybris che è meglio" ! Chiedo a voi tutti esperti di liquido , un consiglio amichevole , specialmente a Lara87 che mi smonta sempre ! Abbiate pietà di un buon overclocker alle prime armi col liquido !

per le ram ti bastano i dissipatori passivi e una ventola piazzata in zona vga..
sicuramente sono meglio del dissipatore originale che fa abbastanza pena..

per le ram ti bastano i dissipatori passivi e una ventola piazzata in zona vga..
sicuramente sono meglio del dissipatore originale che fa abbastanza pena..

Grazie per la risposta! Davvero ? cmq il dissipatore che montano non è il reference , ma quello nero e lungo tutta la scheda . Le temperature sono buone , ma ovviamente adesso che sono intrippato col liquido mi piacerebbe completare tutto . Cmq ritornando ontopic , quale mi consiglieresti tra i due ? Come ti paiono ? Il bigWater potrebbe reggere il tutto , o l'acqua bollirebbe rendendomi vano il raffreddamento anche alla cpu? Scusa se insisto! Ciao!
EDIT : mi è venuto in mente.... sono compatibili con le 4870 ????

avevo dato per scontato che avessi già controllato..

ho paura che siano troppo vecchi..

il tuo impianto usa tubi 3/8 vero?? se si a questo punto ti conviene prendere ybris.. ci sono anche altri dissipatori full cover ma ti vengono a costare molto

avevo dato per scontato che avessi già controllato..

ho paura che siano troppo vecchi..

il tuo impianto usa tubi 3/8 vero?? se si a questo punto ti conviene prendere ybris.. ci sono anche altri dissipatori full cover ma ti vengono a costare molto

Si , 3/8 ! Ho appena aperto una scheda , è orrenda senza dissipatore! Già subito devo scartare il Wb Zalman perchè ha la direzione dei tubi poco conveniente per un crossfire . Il thermaltake sembra migliore , sul sito non danno la compatibilità specifica con qualche scheda, dicono solo universal clip design for nvidia e ati . Per le ram ,avrei trovato il Kit passivo della Xilence da 4pz superiori più 4 inferiori . Che dici ? l'impianto ce la può fare ? Se li ordino adesso domani arrivano già!

Ordinato tutto e già arrivato in negozio , sta sera monto tutto e vediamo come si comporta e se incontro problemi!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro