Zalman VF700Al > VF700AlCu: Qualè la differenza??

Pubblicità
gammaG ha detto:
il raffreddamento delle RAM è assicurato dagli 8 heatsink (in alluminio) inclusi nella confezione dello zalman stesso.
e ovviamente dall'aria mossa dalla ventola.
(cmq se hai pretese di OC ... non so se è sufficiente la modalità silenziosa)
(è e rimane un ottimo prodotto)

Si, certo, hai ragione, però considerando che sulla mia CPU ho uno zalman 7000B (vedi sign) e di quest'ultimo mi è avanzato questo:

senzatitolo17og.jpg

ho deciso di montarlo sul vf 700 in modo tale che in 2d imposto frequenze bassissime e ventola a minimo in 3d imposto l'OC e tramite la manopola che posizionerò fuori dal case a portata di mano aumenterò i giri della ventola al max!!!

cmq l'ho ordinato e domani dovrebbe arrivarmi!

Alinoblu ha detto:
mentre lo Zalman và montato, ed invalida la garanzia,
in realtà il montaggio è quasi completamente reversibile.
dico quasi:
(bisognerebbe provare (e dal manuale sembra possibile) rimuovere gli heatsink, che potrebbero rovinare il chip sotto :eyes: )

20euro (!) , con poco di più prendi lo zalman :)

mike73 ha detto:
Mi è sorto un'ulteriore dubbio!!
LA gainward per mettere questo tipo di dissy

6039gainwardultra2400tvdvigs27.jpg

avrà certamente avuto i suoi motivi......

Non è che con quel dissy raffreddano anche le ram??

Se metto lo zalman non è che avrò qualche problema??

Grazie.
No, tranquillo e poi il dissi in rame sulle memorie lo puoi tenere (te lo consiglio), dato che è indipendente da quello sul core, quando smonterai, capirai.

gammaG ha detto:
in realtà il montaggio è quasi completamente reversibile.
dico quasi:
(bisognerebbe provare (e dal manuale sembra possibile) rimuovere gli heatsink, che potrebbero rovinare il chip sotto :eyes: )

20euro (!) , con poco di più prendi lo zalman :)

Si, ma smontare il dissi originale invalida la garanzia, tranquillo che se ne accorgono, se mai dovessi mandarla in garanzia.... Poi stà a loro, a volte non fanno una piega e a volte invece ti rimandano indietro la scheda dicendo che la garanzia non è più valida.
Poi una volta montato lo Zalman, se cambi VGA, devi smontarlo dalla scheda attuale e rimontarlo sull'altra, mi sembra un'operazione laboriosa, senza contare che non sò quali siano i risultati del rimontaggio.....
Invece la Vantec la monti e la tieni indipendentemente dalla VGA che monti, anzi, potresti prenderne una con dissi passivo, che sarebbe proprio il "matrimonio" ideale.
Bisognerebbe vedere i risultati a confronto, VGA con dissi originale + scheda Vantec vs VGA con Zalman....
In ogni caso alla fine vedrai che mi prenderò anche io lo Zalman (pensavo al Fatal1ty, che fà "pandan" con la Mobo ;) ), ma terrò sempre anche la Vantec, crepi l'avarizia!!!! :biglaugh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro