Zalman VF700Al > VF700AlCu: Qualè la differenza??

Pubblicità

mike73

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
48
Ciao a tutti volevo prendere un dissy per la mika gainward 6800GT ed avevo pensato ad uno zalman....

Volevo capire qualè la differenza tra il VF700Al ed il VF700AlCu

Se non ho capito male il primo è migliore in quanto è tutto in rame, confermate??

Inoltre volevo sapere se con questo dissy la scheda video occupa sempre 2 slot!!!

Facendo una ricerca mi è sembrato di aver capito che con lo zalman oltre ad avere delle temperature migliori dovrei avere anche un rumore inferiore (è per questo motivo che lo vorrei acquistare)....

Mi potreste togliere questi dubbi??

Grazie...

P.S. Faccio presente che la gainward ha un dissipatore bestiale ed a occhio mi sembra migliore dello zalman.... Non vorrei fare qualche cvazz@ata!!!

lo zalman vf700-al differisce dallo zalman vf700-alcu perche' completamente in alluminio mentre il secondo e' un misto di rame/alluminio!occupano un solo slot ma il secondo e' meglio,il prezzo e' maggiore ma ne vale assolutamente la pena!va sicuramente meglio del tuo dissipatore originale.

x gammag: il vf700-al e' completamente in alluminio ma non ne ho mai visti in giro!

Ultima modifica:
sì ma mike73 confrontava AlCu con Al,
in effetti io ho trovato solo AlCu e Cu.
cmq meglio Cu.
(sai che punteggio per il Flesh-Vacca, 'sto msg :) )

Al=Alluminio
Cu=Rame
Per cui AlCu=misto rame ed alluminio, meno performante di un dissi solo Rame, ma più performante di uno solo Alluminio.

Scusate, ho sbagliato a scrivere....

Mi riferivo al 700Cu (tutto in rame).....

cmq ho deciso di prendere questo'ultimo e mi sono venuti altri due dubbi:

1)- Mettendo lo zalman, perdo la garanzia??
2)- Potrò continuare ad utilizzare il programma experttoll della gainward per monitorare il rotaggio della ventola?

Grazie..

2. io sulla mia non ho potuto collegarlo alla scheda quindi non posso usare il programma che usavo prima per gestire la velocità della ventola. ma in fin dei conti è più silenzioso quindi non ce n'è molto bisogno.
per quanto riguarda prestazioni... io non è che sia potuto salire un granchè con le frequenze... ma il comfort acustico è un po' migliorato.

Per collegarle il 700Vf alla scheda video, utilizza il connettorino della ventolina originale, così puoi utilizzare la gestione automatica della velocità di expertool

io usavo il programma asus smartdoctor cmq non credo cambi nulla. dici? ma attaccandolo alla scheda lo zalman ricevera un voltaggio sufficiente? e poi si riesce a cambiare connettore reciclando quello del dissi originale?

- si il voltaggio è giusto e autoregolato (io lo tenevo al 50% in 2d e 100% in 3d)
- si, ti bastano un paio di forbici e del nastro adesivo

Mi è sorto un'ulteriore dubbio!!
LA gainward per mettere questo tipo di dissy

6039gainwardultra2400tvdvigs27.jpg

avrà certamente avuto i suoi motivi......

Non è che con quel dissy raffreddano anche le ram??

Se metto lo zalman non è che avrò qualche problema??

Grazie.

Nessun problema le ram scaldano pochissimo... l'ho montato sulla mia Gainward Ultra/2600 Golden Sample 6800U e non ho nessun problema anzi le temperature sono scese notevolmente... vai tranquillo;)

enonva ha detto:
Nessun problema le ram scaldano pochissimo... l'ho montato sulla mia Gainward Ultra/2600 Golden Sample 6800U e non ho nessun problema anzi le temperature sono scese notevolmente... vai tranquillo;)

Grazie mille.... Adesso lo ordino!!!!!
Con il dissy originale ho la scheda a 430/1200 ed un rumore infernale... COn lo zalman spero di risolvere il fastidio del rumore!! Se poi guadagno qualcosa in OC, tanto meglio!!!

il raffreddamento delle RAM è assicurato dagli 8 heatsink (in alluminio) inclusi nella confezione dello zalman stesso.
e ovviamente dall'aria mossa dalla ventola.
(cmq se hai pretese di OC ... non so se è sufficiente la modalità silenziosa)
(è e rimane un ottimo prodotto)

Io utilizzo, questa, tenuta al minimo si sente pochissimo, ed aiuta la mia VGA ampiamente, così posso tenere al minimo o quasi la ventola del dissi originale della mia scheda video. Costa sui 20 Euro, ha 8 led Blu UV, e la scheda è UV-Reactive, insomma, adatta anche per il modding, la vedete al lavoro nel mio pc qui, post 160 ;)
Inoltre, mentre lo Zalman và montato, ed invalida la garanzia, questa rimane nel pc e funziona con qualsiasi VGA senza effettuare modifiche di sorta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro