DOMANDA Zalman Reserator 3 Max

Pubblicità

FireBulletz

Utente Attivo
Reazioni
157
Punteggio
85
Ciao ragazzi, ho intenzione di portare un i7-4770k a 4.5 Ghz (se ci riesco) e vorrei un buon dissipatore ma anche bello. Quindi ho puntato allo Zalman reserator 3 max a liquido. qualcuno mi sa dire com'è? (So che c'è molto di meglio ma volevo un parere su questo dissi)

ciao, se vuoi solo un parere non è il massimo in un test con un i5 2500k a 4,5ghz e dietro ( se pur di poco )a zalman lq 315 e a l' antec 620 nonostante la ventola giri a 2300 rpm mentre gli altri due a 2000 rpm ,bello esteticamente e con nuove soluzioni ma se posso io andrei si un aio classico e se possibile con rad da 240mm es H100i per tentare di tenere a freno le temp del 4770k

grazie della risposta innanzitutto
il test lo hai fatto personalmente o lo hai letto?
comunque ho letto su internet che con questo dissi si ottengono prestazioni simili a quelle di un sistema con rad biventola (avendo un sistema a due radiatori e con i nanofluidi che sono superconduttori di calore) e porta benefiici anche ai componenti vicino il socker raffreddandoli (non so come)
quindi credo sia meglio dell' lq 315, anche perchè su un test che ho visto io è uno dei migliori, poi no so, correggimi

Ciao. I test che si trovano in rete dicono che questo dissipatore non è proprio il massimo. Un H100i o un Antec Kuhler 920 sono migliori. Magari con due belle ventole Noctua NF F12 e sei al top. In ogni caso considera anche che questo zalman ha una ventola non sostituibile (o almeno non facilmente) quindi dovresti tenertelo stock, e se la ventola fa rumore non è molto piacevole.

il test è in rete ,ti ripeto che per tenere un haswell a 4,5ghz ci vuole un aio top tipo h100i lo zalman da te citato non penso ti dia la possibilità di farlo con temperature accettabili , poi se ti piace pendilo pure ma 4,5ghz non li fai

Vabbene...grazie dei consigni
Sapreste dirmi un dissi con led blu in grado di sopportare quella cpu a quelle frequenze?

Magari potrei comprare uno di quelli e metterci delle ventole con i led della stessa marca?

Certo , ma le ventole contano molto nel radiatore... vuoi ventole performanti o i led tamarri? O l'una o l'altra.
Se vuoi ventole blu ti prendi delle ventola da 5€ e sei ok. Se vuoi le performance due noctua nf f12 (40€) sono il top.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro